Under the snow


Genere: Romanzo Natalizio

Scritto da: Kandi Steiner

23 Dicembre 2022

 Dopo quattro anni trascorsi all’avventura in giro per il mondo, Eliza è emozionata all’idea di fare una sorpresa alla sua famiglia per Natale tornando a Wellhaven. Tocca a lei invece una sgradevole sorpresa quando, nel bel mezzo di una tormenta di neve, la sua auto finisce fuori strada. Per giunta in suo soccorso appare l’unica persona che non desiderava rivedere durante la sua visita: River Jensen.

Sono trascorsi quattro anni dal loro ultimo incontro, quando lui ha scelto di restare lì ed Eliza invece è partita con l’unico proposito di scacciarlo dal suo cuore. Ora, di quel ragazzo che una volta lei amava sembra non essere rimasto più nulla a parte gli incredibili occhi verdi che hanno continuato a perseguitarla per tutto questo tempo. Con il loro rapporto ormai distrutto, Eliza non desidera trascorrere un solo secondo in compagnia di questo River uomo e sconosciuto, ma la bufera di neve è inarrestabile, l’auto bloccata e rifugiarsi nella sua minuscola baita nel cuore del bosco sembra l’unica alternativa possibile. 

Ovviamente, trascorrere qualche giorno costretti in uno spazio ristretto senza internet, senza elettricità né telefono non si rivelerà semplice, soprattutto se ogni occasione è buona per bisticciare e il passato è un terzo incomodo troppo ingombrante da ignorare per tutti e due.

Con la complicità di un cagnolone dolcissimo, una calda coperta piena di ricordi e la magia del Natale nell’aria, però Eliza sta per scoprire che forse non è troppo tardi per ritrovare la strada di casa… con il suo cuore.

Readers ciao!
Sembrava che quest’anno stesse per finire senza che io avessi la possibilità di leggere nessuna storia a sfondo natalizio. Nulla ha risvegliato il mio interesse fino a quando la Always Publishing mi ha sorpresa con l'uscita di una novella di Kandi Steiner: "Under the snow”. Mi piace la penna dolce e accattivante di questa autrice, per questo non ho perso tempo e mi sono fiondata sulla lettura.

Eliza decide di tornare a casa dopo quattro anni passati in giro per il mondo all'avventura. Vuole fare una sorpresa ai suoi genitori, ma sa che non saranno gli unici a notare il suo ritorno. River è ancora lì dove lo ha lasciato, sarà lui a salvarla dalla bufera che la porterà fuori strada e la ospiterà per non farla morire assiderata. Eliza prova ad essere civile con lui, ma River non ha intenzione di sopportare la sua presenza più del dovuto. Per fortuna la magia del Natale ricorderà loro chi sono stati l'uno per l'altro.

«Sei tu la mia avventura più grande, River» mormorai disperata, mentre due lacrime mi rigavano il viso. «Sei la mia casa.»

Non avevo sentito la mancanza di un romance natalizio fino a quando non ho iniziato a leggerne uno. Anche se questa storia è una novella, non sono per niente delusa, la bravura dell'autrice non mi ha fatto sentire la mancanza di più pagine. È riuscita a farci innamorare dei suoi personaggi e affezionare a loro in poche pagine.

"Solo quarantotto ore fa, sapevo benissimo chi ero.
Sapevo quali piani avessi, dove mi avrebbe portato la vita e cosa avrei visto ed esplorato. Sapevo dov’ero stata ma, cosa ancora più importante, sapevo dove stessi andando.
Poi era inaspettatamente scoppiata una bufera, che aveva gettato tutto all’aria.
E ora, mi sentivo più persa di prima."

Parto dal presupposto che adoro i libri sulle seconde occasioni, quindi questa novella ha un enorme vantaggio sul mio giudizio. Questa storia mi ha fatta innamorare da subito, Kandi Steiner è davvero brava a coinvolgere il lettore creando personaggi profondi e permettendo loro di arrivare a ciò che vogliono non senza sofferenze, come nella vita reale in fondo.
Eliza e River dovranno scendere a patti con le decisioni prese quando erano troppo giovani e forse troppo immaturi per comprendere cosa volevano dalla vita e cosa riserverà loro.

Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di chiudere il 2022 in modo così dolce e romantico. Buona lettura.

Voto libro - 5














You Might Also Like

0 comments