Nemici in diretta TV




Genere: Commedia Romantica


Scritto da: Elettra Doner


7 Febbraio 2023

Leafy Creek è una cittadina tranquilla, scossa di tanto in tanto da una guerra che due dei suoi abitanti portano avanti dal liceo. Giselle, unico meccanico donna, sembra non trovare modo di stabilire una tregua con Nigel, affascinante doppiogiochista e sua nemesi storica.

Il tutto cambia quando Nigel le fa una strana proposta: è stato selezionato per un reality show dove le coppie partecipanti debbono avere un rapporto continuativo da almeno dieci anni. Purtroppo, Giselle è l'unica a rispondere al requisito. Il premio in palio è ghiotto, duecentocinquantamila dollari a testa, ma per ottenerli devono collaborare e non odiarsi.

Tra prove e location esotiche, i due dovranno riuscire a confrontarsi sulle motivazioni che hanno portato a odiarsi e su quella notte terribile durante la quale scoprirono che la madre di Giselle aveva una relazione col padre di Nigel. Quella notte che ha cambiato le loro vite, che li ha sconvolti e lasciati spezzati. Tutto questo in diretta tv.

Ciao readers,
Oggi partecipo al review party di "Nemici in diretta TV" di Elettra Doner. Ringrazio la Kiss Publishing per avermi coinvolto perché sono felicissima della storia che ho avuto modo di leggere. Prima di dirvi cosa ho amato e cosa non, andiamo a scoprire di cosa parla.

"Nessuno può abbandonarti, se non dai loro il tempo di farlo."

Giselle e Nigel sono nemici dalla prima volta che si sono incontrati da bambini. Crescendo il loro astio non è per niente diminuito solo che invece di azzuffarsi, come da piccoli, passano il tempo a farsi scherzi. Questo fino alla consegna del diploma, quando Nigel va via dalla città. Giselle pensa che non lo rivedrà mai più, ma anni dopo ricompare per farle una proposta: partecipare a un reality in cui possono vincere mezzo milione di dollari. La proposta è allettante; nonostante Giselle non sia mai uscita dalla sua città è indebitata e ha bisogno di quei soldi, anche se significa fare coppia con Nigel. Due nemici giurati che devono andare d'accordo per un obiettivo comune... Ci riusciranno?

Giselle è una maga delle macchine, riesce a smontare un motore in pochissimo tempo come ha potuto constatare Nigel.

«Ho perso il conto delle volte che mi hai smontato il motore dell’auto.»
«Non mi ripetevo certo perché mi mancavano le idee, solo che non smetteva di farmi ridere.»

Quando Nigel si presenta con l'idea del reality è intenzionata a rifiutare, ma il montepremi le permetterebbe non solo di coprire i debiti contratti per curare il padre morente, ma anche per aprire una sua officina e realizzare il suo sogno. Deve solo accettare di collaborare con quell'odioso di Nigel, il cui unico scopo è denigrarla e ferirla.

«La odio dal profondo del cuore. Se dovesse morire domani, darei un party. O forse mi importerebbe così poco che non avrei nemmeno voglia di organizzarlo.»

Nigel ha bisogno di Giselle per essere scelto per il reality, può partecipare solo una coppia legata da almeno dieci anni e l'odio li ha sicuramente legati. Il montepremi gli permetterebbe di vivere una vita tranquilla e magari di viaggiare.
Giselle però non è la classica ragazza che ama le avventure o uscire dagli schemi, per fortuna i soldi le servono e non può dirgli di no.

Non sapete quanto ami Nigel! Poteva evitare certe battute di cattivo gusto verso Giselle, ma nonostante questo la sua spavalderia, "cattiveria" e ironia mi hanno conquistata. La cosa che mi ha convinta è la dolce accortenza nascosta da finta indifferenza che ha per Giselle, la sua acerrima nemica, la sua relazione più lunga.

Il reality prevede delle prove non molto semplici che metteranno a dura prova i concorrenti. Di sicuro i nostri protagonisti non sono gli unici a volere quei soldi e conosceremo anche altri personaggi molto particolari.

Questo libro è spassoso, sono onesta. Avevo già intuito dalla trama che questa storia mi avrebbe fatto ridere e così è stato, ha superato ogni aspettativa. C'è all'interno anche una storia seria che coinvolge Nigel e Giselle e il motivo del loro odio. Sono il prodotto degli sbagli dei propri genitori: una relazione clandestina, la morte di un genitore, segreti nascosti e bugie che con il tempo si sono tramutate in odio puro.

Mi è piaciuto così tanto questo libro che mi è dispiaciuto finirlo; oltre ai momenti di ilarità ci sono momenti più seri e altri molto dolci. In fondo il passo dall'amore all'odio è molto breve.

Mi voglio complimentare con l'autrice perché è stata capace di farmi amare i due nemici e di farmi desiderare che tra loro ci fosse altro. Il rapporto tra i due cambia con i tempi giusti, sia i miei che quelli narrativi, perfettamente coincidenti. È stato tutto perfetto, anche le motivazioni dietro alle loro storie personali che li hanno spinti ad essere ciò che sono.

"C’erano soltanto i loro corpi, e la sensazione di essere non più un pezzo rotto, incompleto, ma di aver trovato l’unica persona al mondo capace di farlo sentire intero."

Per piacere, se quello che ho raccontato rispecchia i vostri gusti non lasciatevi scappare questo libro. Merita davvero di essere letto e ogni minuto delle vostre risate. E poi non mancheranno i momenti hot… Cosa volete di più? Acquistatelo subito! Buona lettura.

Voto libro - 4.5













 

You Might Also Like

0 comments