Save the date

 


Genere: Contemporary Romance

Scritto da: Carrie Aarons

1 marzo 2023


Avete presente il patto che fate con il vostro migliore amico d’infanzia?

Quello in cui, se a trent’anni sarete ancora single, soli e senza speranza, vi sposerete tra di voi?

Questa è la storia di ciò che accade quando si arriva al trentesimo compleanno e si deve mantenere quella promessa.


Personalmente, credo che l’amore, il romanticismo e tutte quelle sciocchezze siano un mucchio di... beh, avete capito. E Reese Collins, il ragazzo che mi metteva i vermi nei capelli durante i barbecue in cortile, lo sa meglio di chiunque altro.

Ma quando torna nella stessa città in cui io abito felicemente single da anni, riaffiorano i ricordi dei giuramenti passati. Reese è come un cane con un osso; un cane molto bello e si dà il caso che quell’osso sia io.


Non smette di perseguitarmi e la cosa assurda è che il mio cuore gelido e traditore sta iniziando a cedere… per il mio migliore amico.


Il matrimonio sembra un concetto così lontano quando sei una bambina che gioca a Monopoli in una casetta sull’albero. Ma quando scocca la mezzanotte del tuo trentesimo compleanno e ti rendi conto di non essere mai stata più sola in vita tua, l’idea di percorrere la navata non sembra più così sciocca.


Amici del Confine,

oggi vorrei parlarvi di “Save the date” di Carrie Aarons, edito dalla casa editrice Triskell edizioni. Sì tratta di un romanzo contemporaneo friends to lovers che ho avuto il piacere di leggere grazie alla casa editrice.


Erin Carter non crede nell’amore, è una donna pratica, indipendente e razionale. Arrivata alla soglia dei trent’anni si ritrova a fare un lavoro che non la stimola e vorrebbe che la sua passione, ovvero gestire il suo blog e fare la fashion blogger, fosse il suo vero lavoro. Inoltre, non fa altro che pensare ad un patto fatto con il suo migliore amico Reese: se a trent’anni entrambi fossero stati ancora single, si sarebbero sposati tra di loro.


Reese Collins è tornato da poco in città, ha un lavoro che ama e nonostante gli anni e la distanza lui e la sua migliore amica sono più uniti che mai. Ricorda perfettamente la promessa che si erano fatti da adolescenti, ma mentre lui vorrebbe mantenere la parola data, per Erin sono solo sciocchezze; ’amore non fa per lei e di certo non vuole che il loro rapporto si rovini.

Reese però è testardo e cercherà in ogni modo di convincerla a cedere.


Non è la prima volta che ci troviamo davanti a una storia con una trama del genere, ove ti due amici di infanzia e un patto, ma Carrie Aaron è riuscita a rendere tutto più accattivante e ad incuriosirmi tantissimo. Erin, la protagonista femminile, è reticente e scettica sul patto, sui sentimenti e sull’amore; Reese, al contrario, è più sentimentale della sua amica ed è pienamente convinto di riuscire a farle rispettare il patto. Reese inoltre lavora come infermiere nel reparto di terapia intensiva neonatale, già da questo si capisce che è un uomo estremamente sensibile.


“Voglio che lei smetta di ridere all’idea di noi due insieme. Sono sinceramente curioso.”


I due sono molto uniti sin da bambini: battibeccano, si stuzzicano, si fanno scherzi e nonostante la distanza che li ha divisi negli anni sono sempre rimasti gli stessi.

Quando Reese fa ritorno a Philadelphia proverà in tutti i modi a convincere Erin a rispettare la promessa del matrimonio, ma cercare di scongelare il cuore della ragazza non sarà affatto semplice.

Erin è il personaggio più complicato da capire, forse perché la personalità sensibile e altruista di Reese cattura sin da subito l’attenzione e non riuscivo a concepire come potesse Erin riuscire a non cedere alle sue provocazioni e a farsi mettere un anello al dito.


“«Non sei mai l’ultima spiaggia, Erin. Pensavo di avertelo insegnato.» La mia voce ora è seria. «Sai che sei la donna al primo posto nella mia vita.» Non sto scherzando mentre dico queste parole.”


Se amate il trope friends to lovers non potete lasciarvi scappare “Save The Date”. E poi, Reese merita la vostra attenzione!

Buona lettura e a presto.


Voto libro - 3.5









You Might Also Like

0 comments