Sucking Dead Serie

 


La serie è composta da: 
 
1. Suck my life
 
2. My vampire boyfriend sucks

3. Sucking Hell



Genere: Paranormal Romance

Scritto da: Andie M. Long

15 maggio 2023

Mya


Un attimo prima sto lavorando in libreria, e quello dopo un vampiro decide di uccidermi.


Vi presento lo straniero alto, moro e affascinante che di recente si aggira per il negozio. Viene con un’offerta che – dice – non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) morire, oppure b) diventare una vampira, La Regina dei Dannati.


Bello, vero? Ovviamente ho scelto la b).


Ora eccomi qui: a cercare non solo di abituarmi al mio nuovo stato di non-morta, ma anche al ruolo di regina, la responsabile della Casa delle Anime Inquiete. Già, spiriti di neo-deceduti: tormentati, infelici e pronti a causare guai. Tutti per me.


Oh, e c’è giusto un’altra cosetta di cui devo capacitarmi. Il tipo che ha impedito la mia dipartita? È la Morte in persona. Il triste mietitore si è preso una cotta per me e vuole chiedermi di uscire.


Ciao readers,
Nel 2020 ho scoperto un'autrice che mi è piaciuta molto per il suo modo scanzonato di raccontare le storie. Di sicuro non potevo lasciarmi scappare il nuovo libro della meravigliosa Andie M. Long: “Suck My Life".

Mya è destinata a morire, il vampiro Lawrie la dissanguerà in un vicoletto. Questa è una cosa che non si può evitare, è scritta sul Libro dei Morti, ma non è detto che non ci sia una una scappatoia. La Morte in persona si palesa per proporle di diventare la regina delle Anime Inquiete, dopo essere stata vampirizzata. Mya non ha molta scelta, quindi accetta, deve solo abituarsi alla sua nuova "vita" e a convivere con la Morte.

Mya non vorrebbe morire, ma se la Morte in persona viene a prenderti non puoi fare molto per cambiare le cose. Per fortuna la Morte ha altri piani per lei: invece di perdere la vita dissanguata da un vampiro, può morire e diventare la regina delle Anime Irrisolte. Mya, una volta assicuratasi di avere gli agi di una regina, non se lo fa ripetere due volte. L'alternativa è scomparire per sempre, chi non avrebbe accettato? Da questo momento deve solo abituarsi ad essere una vampira immortale prima e a svolgere il compito di smistare le Anime che in vita hanno commesso atti sia benevoli che maligni poi.

"O resto morta stecchita per sempre, oppure mi sorbisco fantasmi infelici che si lamentano per come sono morti. Sarà come avere continuamente a che fare con i peggiori clienti della libreria. Però in cambio otterrò le scarpe, un castello e una corona, oltre alla capacità di continuare a camminare e parlare."

La Morte in questo volume è proprio un bel ragazzo, come ci fa notare Mya.
Casa sua è piena di Anime Inquiete che non riescono a decidere se sono degne del Paradiso o dell'Inferno. Ha bisogno di una regina che guidi queste anime e Mya sembra una buona candidata.
La Morte, a causa del suo lavoro, non può concedersi di provare molte emozioni, altrimenti ne sarebbe sopraffatto. Eppure incontrando Mya, imparando a conoscerla, la sua personalità travolgente lo scombussolerà. Lei sfacciata, lui serio, cosa potrà mai accadere lavorando fianco a fianco?

Questo libro è un paranormal umoristico e mi sono divertita dall'inizio alla fine. È questo il motivo per cui adoro questa autrice. Mi dispiace solo che l'avventura sia stata troppo breve, ma mi rincuora il fatto che sia solo l'inizio di una nuova serie. Il finale è aperto, ma la serie "Sucking Dead" è composta da sei volumi e già sono impaziente di leggerli tutti (speriamo vengano tradotti presto).

Io ho conosciuto la penna di Andie M. Long con la serie "Supernatural Dating Agency" e me ne sono innamorata. Riesce a trasportarmi nelle storie e a lasciarmi sempre con il sorriso anche quando sembra impossibile. Vi consiglio vivamente di fare un viaggio all'insegna della fantasia e del buon umore. Logicamente non dovete aspettarvi un fantasy troppo serio, anzi sceglierlo significa ricercare un momento di svago. Vi assicuro che non ve ne pentirete. Buona lettura.

Voto libro - 4.5




Genere: Paranormal Romance

Scritto da: Andie M. Long

2 ottobre 2023


Callie


Un attimo prima sto gestendo un cupcake café e quello dopo qualcuno cerca di uccidermi!


Vi presento l’attraente, quanto iper-presuntuoso vampiro con il quale una volta ho purtroppo accettato di avere un disastroso appuntamento. Viene con un’offerta che non posso rifiutare. Le mie opzioni sono: a) fingere di frequentarlo, in modo che possa farmi da guardia del corpo ventiquattrore su ventiquattro, oppure b) probabilmente morire.


È una scelta difficile visto quanto lo detesto, ma preferisco restare in vita.


E così Lawrie è diventato una presenza fissa a Gnarly Fell, e io mi ritrovo in corsa contro il tempo per scoprire chi mi vuole morta. Perché – accidenti – i vampiri vivono per moltissimo tempo, e questa situazione mi sta facendo impazzire.


Proprio come il mio finto fidanzato.


Benvenuti a Gnarly Fell, dove la Morte dimora appena oltre i confini del villaggio (insieme alla sua ragazza).




Ciao readers,
Volevo ringraziare la casa editrice Queen edizioni che mi ha permesso di leggere "My Vampire Boyfriend Sucks" di Andie M. Long. Adoro questa autrice, per questo non potevo esimermi dal leggere il secondo volume della serie "Sucking Dead". In questo libro avremo il piacere di conoscere la fata Callie e il vampiro Lawrie, i quali condividono un odio reciproco.

"La tensione del suo corpo diceva che avrebbe preferito piantarmi un paletto nel cuore piuttosto che baciarmi. Cosa che rese il momento ancora più glorioso."

Dopo un primo appuntamento disastroso, Callie e Lawrie si odiano platealmente. Quando la vita di Callie è in pericolo, però, l'unica soluzione è fidarsi proprio di lui, anche se è difficile non farsi irritare da un vampiro supponente.
Lawrie non è di certo un'anima buona che vuole proteggere Callie senza ricavarci niente. Lei dovrà fingersi la sua fidanzata così da evitargli un matrimonio forzato. Sembra che andare d'accordo sia nell'interesse di entrambi, ma non è così facile come dovrebbe essere.

Callie è una fata dei denti che gestisce il suo negozio di dolci a Gnarly Fell. Quando Mya, la regina delle Anime Inquiete, la avvisa che la sua morte è imminente, la priorità è provare a cambiare il proprio destino sperando di sopravvivere. L'unico modo è avere una "guardia del corpo" e mai si sarebbe aspettata che la scelta ricadesse sull'unica persona con cui non avrebbe mai voluto passare il tempo che le resta. Callie è una donna dolcissima con chiunque, ma Lawrie ha la capacità di farle prendere in considerazione la morte. Sembrano non riuscire a sopportare di stare nella stessa stanza.

"Lei mi guardò come si guarda uno s*****o di cane un po’ troppo liquido, che però devi raccogliere perché alle tue spalle c’è qualcuno che ti sta fissando."


Lawrie adora le donne e questo lo fa finire spesso nei guai, per questo motivo il suo Sire lo confina a Gnarly Fell con l'obbligo di trovare una donna da sposare al più presto. Non potrebbe esserci punizione peggiore per un donnaiolo che avere una sola donna per la vita, specialmente poiché la vita di un vampiro è molto lunga. L'unico modo per evitare pressioni è avere una finta fidanzata, per questo quando scopre che Callie ha bisogno di aiuto vede un'opportunità da cogliere. Deve solo riuscire a tenere a bada l'irritazione che lei gli provoca.

La penna di Andie M. Long è accattivante e divertente, per questo non posso resistere ad ogni suo nuovo libro. I suoi romanzi non sono molto lunghi e le trame leggere e divertenti. Non è difficile immaginare come potrebbe andare a finire la storia, ma la peculiarità di questi libri sono il modo di raccontare dell'autrice e i suoi personaggi esilaranti.
L’autrice riesce sempre a mettermi di buon umore, per questo lo consiglio a chi ha bisogno di svagare, per me questi volumi sono una manna dal cielo. Ci vediamo alla prossima avventura ambientata a Gnarly Fell, "dove la Morte dimora appena oltre i confini del villaggio (insieme alla sua ragazza)." Buona lettura.

Voto libro - 4






Genere: Paranormal Romance

Scritto da: Andie M. Long

21 dicembre 2023

Per Natale, lui non vuole altro che…

Dela Francis non crede che l’amabile e canuto Stan A, proprietario del negozio di fai-da-te, sia in realtà Santa Claus. Nemmeno quando lui chiude la sua ferramenta in vista del periodo natalizio. Dopotutto, “Stan A” potrebbe anche benissimo essere l’anagramma di “Satan”, ovvero Satana.

Quando scopre le diaboliche stranezze di Stan, Dela teme che i suoi sospetti possano essere fondati.

Nick, il figlio di Stan, ha una cotta non ricambiata per la fata umana, ma Dela si rifiuta di frequentare gli uomini del villaggio. Nick vorrebbe farle capire che lui è quello giusto. Ciò che gli serve è un miracolo di Natale… evento alquanto improbabile, dopo che uno spirito è fuggito dalla Casa delle Anime Inquiete, minacciando di rovinare le feste e una potenziale storia d’amore.

Riuscirà Santa Claus a salvare la situazione, in modo che Nick e Dela possano trascorrere un Felice Natale?

Benvenuti a Gnarly Fell, dove la Morte dimora appena oltre i confini del villaggio (insieme alla sua ragazza).



Ciao readers,
La casa editrice Queen edizioni mi ha permesso di leggere e di partecipare al review party di "Sucking Hell" di Andie M. Long. Ritorniamo a Gnarly Fell per scoprire la storia di Dela, una fatina dei denti cinica, e di Nick, il figlio di Babbo Natale.

La sorella di Dela si è appena sposata. Sono sempre state solo loro due e il cambiamento scombussola un po' gli equilibri di Dela. Quando, al ritorno dai festeggiamenti del matrimonio, trova il negozio e l'appartamento di sua sorella distrutti, vorrebbe uccidere Nick, colui che sta buttando giù l'edificio.
Nick è sempre stato innamorato di Dela, ma lei non lo ha mai nemmeno guardato. Le cose cambiano quando iniziano a lavorare insieme al progetto di ristrutturazione del negozio e Nick non può fare altro che sperare.

"L’amore era una forza magnetica a cui nemmeno loro potevano resistere: la prospettiva di un lieto fine."

Dela frequenta tanti ragazzi, ma mai di Gnarly Fell, per questo non prende in considerazione Nick quando le chiede di uscire. È un bel ragazzo, ma poiché le cose le vanno sempre male in amore, non vuole avere brutti rapporti con qualcuno nella cittadina.
Questo non frena Nick, che continua a sperare di venire notato.
Quando Mya progetta la ristrutturazione del locale di Callie prima del suo ritorno dalla luna di miele, Dela e Nick iniziano a confrontarsi sui progetti e scoprono di poter essere almeno buoni amici.
Nel frattempo dalla Casa delle Anime Inquiete scappa un’anima in attesa di giudizio e Mya deve trovarla prima che possa fare del male a qualcuno possedendolo.

In questo volume scopriremo la vera storia di Dela e Callie, due fate cresciute dagli umani. Quando iniziano a manifestare i loro poteri di fata, i rapporti con i loro genitori umani si incrinano e decidono di andare via. Grazie a un loro contatto, una specie di fata tutrice, trovano un posto in cui vivere a Gnarly Fell ed entrano ufficialmente nel Quartier Generale delle Fatine dei Denti. Grazie al desiderio di Dela di conoscere i genitori naturali, si aprirà uno scenario diverso sulla vita delle due fatine e potrebbero scoprire di non essere così sole come pensavano.

Ma veniamo al ragazzone che cerca invano di entrare nel cuore di Dela. Non potete immaginare quanto sia dolce il figlio di Babbo Natale, il classico bravo ragazzo sempre pronto ad aiutare tutti. Si occupa insieme al padre del negozio di fai-da-te; si occupa di lavori edili, come la ricostruzione del locale di Callie; aiuta suo padre e gli elfi nel laboratorio.
Se questo non bastasse, si offre di aiutare a costruire un posto tutto per Dela in cui possa sentirsi a casa. Non so davvero come abbia fatto a resistergli tanto, ha dovuto faticare il nostro povero Nick per il suo lieto fine.

"Mi serviva un miracolo di Natale. Ed io ero il figlio di Babbo Natale in persona, che ironia."

Ritroveremo anche Mya, sempre presente con la sua euforia ed entusiasmo, sia nelle vite degli abitanti del villaggio ma anche con i suoi problemi con il lavoro. Non è ancora perfetta come regina delle Anime Inquiete, ma lasciarsi sfuggire un'anima è troppo anche per lei. Io la adoro!

Il libro è narrato sia dal punto di vista di Nick, con il suo patema d'animo per la friendzone, che di Dela, con la sua paura dei cambiamenti che stanno avvenendo.

Penso sia inutile continuare a dire quanto mi piace questa autrice. Scrive storie fantasiose con un'ironia che mi permette di sorridere per tutto il tempo e distrarre la mente. In quale altro libro possiamo leggere delle relazioni amorose di Babbo Natale?

Leggo tutto ciò che questa casa editrice pubblica dell’autrice e già non vedo l'ora di avere il prossimo volume tra le mani. Soprattutto perché questo libro mi ha messo tanta curiosità su un personaggio molto particolare: Merrin, uno zombie che sembra avere premonizioni su altri personaggi.
È da dire che tutti gli abitanti di Gnarly Fell sono veramente particolari e non vedo l'ora di leggere le storie di tutti.
Già sto fremendo, ma nel frattempo vi auguro una buona lettura.


Voto libro - 4



You Might Also Like

0 comments