Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare


Genere: Romance

Scritto da: Sarah Hogle

12 dicembre 2023

 Da coppia perfetta a nemici giurati ad amanti di nuovo in una commedia romantica perversamente divertente.

Naomi Westfield ha un fidanzato perfetto: Nicholas Rose è il tipo d’uomo che le tiene la porta aperta, si ricorda cosa preferisce ordinare al ristorante e proviene da una famiglia altolocata che sarebbe il sogno di ogni futura sposa. Nicholas e Naomi non sanno nemmeno cosa significhi litigare, sono troppo impegnati a organizzare il loro sontuoso matrimonio.

E in questo quadro idilliaco, Naomi è innegabilmente, inesorabilmente stufa del suo fidanzato, del suo atteggiamento da figlio perfetto nei confronti della madre assillante e di tanti altri aspetti che la convivenza ha evidenziato.
Il matrimonio è ormai l'ultimo dei suoi pensieri, vorrebbe tirarsi fuori da quello che si prospetta essere l’evento dell’anno ma potrebbe esserci un intoppo: è proprio la futura suocera a pagare e organizzare le nozze e chi dei due fidanzati dovesse mandare a monte dovrà coprirne le spese.

Non le rimane quindi che giocare d’astuzia e far sì che sia Nicholas a lasciarla! In un susseguirsi di scherzi, sabotaggi e piccole vendette, Naomi mette in atto il suo piano e dà inizio a una vera e propria guerra silenziosa... per accorgersi che nemmeno il fidanzato è così felice del loro rapporto e così sicuro di volerla sposare. Anzi, forse anche lui sta tentando il tutto per tutto per farsi mollare!

Incastrati in un vortice di pessima comunicazione, suocere moleste e ripicche, Naomi e Nicholas si troveranno vicini come non accadeva da tempo. E se tanto hanno maledetto il giorno in cui si sono incontrati, tanto potrebbero ringraziare quello in cui sono stati costretti a riavvicinarsi. Perché, nel momento in cui smettono di nascondere le loro reali emozioni e il loro carattere, rischiano di scoprire che la persona che hanno a fianco è la migliore che abbiano mai incontrato.

Un debutto sensazionale direttamente da TikTok!



Salve lettori,
Oggi vi parlo di “Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare” di Sarah Hogle, un romanzo edito dalla Always Publishing, che ringrazio per la copia.
Questo romanzo è originale ed esilarante, lo considero un bel regalo di Natale per le amiche che amano le commedie romantiche librose fuori dagli schermi.

Non è la classica storia dove ci viene raccontato l’innamoramento, si parte praticamente dalla fine.
I due protagonisti non solo sono fidanzati, ma stanno per sposarsi, anche se non ricordano il perché.
Hanno di fatto perso l’interesse per l’altro, non si sopportano e non ricordano perché si erano innamorati. O almeno questo è quello che pensa Naomi, la protagonista e voce del libro, che un anno e nove mesi dopo il primo bacio con Nicholas decide di iniziare una specie di guerra con lui per farsi lasciare.

"Ho cercato di tenerlo a distanza di sicurezza, di fargli vedere solo i miei lati migliori, e questo ci ha reso entrambi infelici. Ma quando gli ho involontariamente mostrato quelli peggiori, invece di scappare a gambe levate come avevo previsto, lui ha stretto tutta quella bruttezza tra le braccia e non l’ha lasciata andare."

All’inizio non ero molto entusiasta della storia. Non mi piaceva Naomi perché la trovavo immatura e irrispettosa, così come non mi piaceva molto Nicholas, il cocco di mamma.
Ma man mano che la storia va avanti mi sono ricreduta. I due hanno iniziato non solo a piacermi, una volta scoperte le loro ferite, ma anche a piacersi di nuovo tra di loro.
Il loro rapporto non funzionava perché non c’era cominciazione, entrambi avevano idealizzato l’altro.
Adesso ha la possibilità di innamorarsi di nuovo, anzi forse si innamorano davvero per la prima volta, perché adorano passare del tempo insieme, divertendosi ed essendo completamente se stessi.
I due sono esilararti e anche un po’ strambi, e l’altro ne era assolutamente inconsapevole, eppure stavano per sposarsi! Si idealizzavano come perfettini invece sono tutt’altro. Sono praticamente due complici e non lo sapevano, ma quando lo scoprono si innamorano davvero, questa volta per sempre e regalano a noi una storia davvero carina e originale.

La definirei una lettura fuori dal comune, dove due fidanzati si innamorano per la prima volta nelle mura della loro casa, ma che ci ricorda che se si comunica con il proprio partner potremmo non finire mai di innamorarci. Io ve la consiglio perché è leggera, divertente e ben scritta.


Voto libro - 4





You Might Also Like

0 comments