Lancaster Prep


Genere: Romance Contemporaneo

Scritto da: Monica Murphy

27 Febbraio 2024

Sexy e spietato, Whit Lancaster è ammirato e rispettato da tutti. Il campus porta il suo nome; la scuola è il suo regno. Ogni volta che Summer incontra il suo sguardo, prova un’attrazione pericolosa. Per questo si tiene sempre a debita distanza da lui, almeno fino a quando il destino le sconvolge i piani. Una sera Whit accorre in soccorso di Summer e rimane ferito. L’istinto urla alla ragazza di andarsene senza preoccuparsi di lui, ma il buon senso prevale. E così decide di aiutarlo. Durante la notte, però, Whit sottrae a Summer qualcosa di molto prezioso: un diario con un segreto che, se rivelato, potrebbe rovinarla. È allora che Summer accetta di stringere un patto dannato: lascerà che lui faccia di lei quello che vuole, purché non riveli a nessuno quello che ha scoperto. Summer sa di essere entrata in un circolo oscuro, di essere in balia della passione. Dovrebbe scappare, ma non ci riesce. E se l’oscurità di Whit finisse per rapirle il cuore?




Genere: Romance Contemporaneo

Scritto da: Monica Murphy

18 luglio 2023


 Tutti, al liceo Lancaster Prep, adorano Wren Beaumont. È bella, dolce e intelligente. Le ragazze vogliono essere come lei e gli studenti fanno a gara per invitarla a uscire. Tutti tranne Crew. È convinto di aver capito cosa si nasconde dietro quell’apparenza perfetta: insicurezza, desideri repressi e un bisogno ossessivo di compiacere gli altri. Sarà anche bellissima, ma lui non è disposto a farsi trattare con finta gentilezza da una ragazza che ha paura di mostrarsi per quello che è veramente. Tutto cambia il giorno in cui Wren e Crew sono costretti a lavorare insieme a un progetto. Giorno dopo giorno, scoprono di avere molte più cose in comune di quante potessero immaginare. L’attrazione tra loro cresce irrefrenabile: più stanno vicini e più il muro che li separa comincia a sgretolarsi. E Crew capisce di non avere scelta: non si darà pace fino a quando Wren non sarà completamente, incondizionatamente pazza di lui.


Salve Confine,
oggi vi parlo di un romance uscito per Newton Compton editori qualche tempo fa.
Si tratta di “Un milione di baci” di Monica Murphy, primo volume, in Italia, della “Lancaster Prep series”, mentre secondo in lingua originale.

Wren e Crew sono come il giorno e la notte, dolce e innocente lei quanto duro e peccaminoso lui.
Frequentano entrambi l’ultimo anno della Lancaster Prep, una scuola elitaria di New York che porta il cognome di Crew, la cui famiglia è ricca e potente e ha un enorme peso non solo all’interno dell’istituto ma in tutta la città.
Anche Wren proviene da una famiglia molto ricca; i genitori, e anche lei stessa, sono appassionati d’arte e molto conosciuti nel settore.
Wren sta alla larga da Crew, lui la guarda sempre in cagnesco, le sembra davvero poco raccomandabile.
Crew non sopporta Wren, il suo essere “perfettina”, la sua aria angelica e sempre gentile, quell’anello della purezza che indossa e di cui va fiera… ha proprio voglia di sporcarla un po’!
I loro mondi si scontreranno quando verranno messi in coppia per un progetto scolastico e forse non sarà poi così disastroso se ognuno tirerà fuori la vera anima dell’altro.

“Quando siamo così fortunati da trovare qualcuno che illumina il nostro mondo, non dovremmo aggrapparci a quella persona e non lasciarla andare mai più?”

Lo stile di Monica Murphy mi piace da sempre, scrive in maniera semplice e i suoi romanzi sono scorrevoli e ben ritmati. Quando si annuncia una sua nuova uscita, mi fa sempre piacere leggerla perché so che, in ogni caso, leggerò un buon romanzo con una bella storia.
Non posso dire però di aver letto una bella storia con “Un milione di baci”.
Devo dire che poco o nulla mi ha convinta o coinvolta di questo romanzo che, anche se ben scritto, risulta abbastanza banale e scontato.
I protagonisti sono la brava ragazza e il bad boy che, in un enemies to lovers, dovrebbero farci battere il cuore, invece smuovono solo il nervoso a cominciare da lei, Wren.
Indossa l’anello della purezza, che suo padre le ha messo a forza al dito durante una sorta di ballo delle debuttanti, quando lei era appena entrata nell’adolescenza. Le sue amiche se ne sono sbarazzate in fretta, e vorrei ben dire… lei continua a tenerlo al dito come fosse chissà quale promessa importante. Non è neppure una promessa a fondo religioso, solo una bizzarria di un padre che mette anche la pelle d’oca, se volete il mio parere.
Fa bene Crew a trovarla insopportabile!

Certo, lui però è mosso da motivi particolari che hanno origine nelle sue mutande, ma che volete farci? È il bad boy!
La storia tra i due monta pian piano, ma nemmeno troppo piano, e diventa amore vero, quello per il quale si va contro tutto e tutti, anche la famiglia.
Lei da angioletto timorato si trasforma in ninfetta smaniosa e non vi dico quanto può diventare pericoloso un lecca-lecca!
Un’altra cosa che mi ha dato fastidio è stata questa cosa di voler presentare questi adolescenti, per forza, a tutti i costi, come adulti che dispongono di milioni di dollari, tanto da poter comprare opere d’arte e regalarle all’amata.
Non lo so, ogni volta che leggo di ragazzi così mi sale la tristezza per diversi motivi. Inoltre, il fatto che Murphy abbia aderito a questa tendenza mi ha deluso.
Non so se continuare la serie eppure no, non vorrei dovermi trovare a giudicare male ogni suo romanzo se tutti seguono questa scia, e non voglio neppure demolire del tutto la “Lancaster Prep”, diciamo che si tratta del mio gusto e vi invito a leggerla comunque se amate questi trope.
Buona lettura.

 
Voto libro - 2.5 







You Might Also Like

0 comments