Il segreto tra noi due. Misfit

 


Genere: Romance

Scritto da: Elle Kennedy

26 settembre 2023

Fenomeno di TikTok
RJ Shaw non è certo un ragazzo modello, ma da quando ha conosciuto i suoi nuovi compagni di classe ha riconsiderato parecchie cose della vita e di sé stesso. Studia alla Sandover Prep, un prestigioso college popolato da rampolli dell’alta società di cui – suo malgrado – è diventato parte. Già, perché sua madre ha avuto la splendida idea di sposarsi in tutta fretta con un uomo ricchissimo, stravolgendo da un giorno all’altro la loro vita. Non è facile frequentare le lezioni in compagnia di ragazzi che si comportano da perfetti delinquenti. Ma a tormentarlo è soprattutto Sloane Tresscott: dal primo momento in cui l’ha vista, RJ non ha desiderato altro che baciarla. Il problema è che lei è la figlia del preside, e ha messo bene in chiaro che tra loro non potrà mai funzionare. Soprattutto perché l’anno prima ha frequentato uno dei ragazzi più popolari della Sandover, uno che non esiterebbe a rendere la vita impossibile a qualunque rivale. RJ non ha mai sopportato le regole. E la sua ossessione per Sloane potrebbe spingerlo a infrangere tutte quelle della nuova scuola in un colpo solo...




Salve a tutti,
Ero curiosa di leggere come la Kennedy si approcciasse a uno young adult diverso dai soliti sport romance, sebbene lo sport ci sia e sia un elemento interessante nella storia.
Ringrazio quindi la Newton Compton editori per la copia di “Misfit. Il segreto tra noi due”, nuova opera della regina degli hockey romance.

Questa storia segue le vicende di due personaggi di una prep school: RJ Shaw un giovanissimo hacker, e Sloane Tresscott, la figlia del preside.
Nessuno dei due è un personaggio molto positivo, o almeno così vogliono apparire all’inizio.
Sloane è la ragazza ribelle che ha combinato un disastro pur di proteggere la sorellina dalle bulle, finendo per essere punita al posto loro.
RJ si ritrova invece in questa scuola elitaria per una scelta della madre di sposarsi con un milionario, scelta che ovviamente a lui non appartiene.
Da sempre ha tenuto lontani gli altri, usandoli solo come mezzi per ottenere ciò che desidera.
L’incontro con Sloane però lo cambierà in molti modi.
Sloane d’altro canto non si dà pace in merito a ciò che è successo a sua sorella, inoltre vuole scappare da un’esistenza che la soffoca e che le affibbia etichette che non le piacciono.

“Sono cotta di questo ragazzo. Senza alcun motivo, RJ è entrato nella mia vita e ha stravolto tutto quello che credevo di sapere su me stessa.”

Trovare il proprio posto nel mondo e trovare quella persona che sopra ogni altra ci capisce e ci accetta è uno dei temi fondanti di questo libro.
Parla anche di come bisogna saper riconoscere i propri errori e fare di tutto per cambiare, come versione migliore di se stessi.

«Voglio tenerti per mano. Voglio scriverti messaggi del buongiorno e della buonanotte. Voglio ascoltarti mentre mi racconti la tua giornata. Voglio un “noi”».

È costellato anche da molti personaggi secondari che ho amato e per cui sono curiosa di leggere i relativi libri successivi della serie.
Lo stile ormai lo conosciamo bene, quindi non vi dirò nulla che già non sapete. Il doppio punto di vista e la fluidità del testo restano i punti di forza anche di una storia che non ha solo modelli positivi, anzi.
Assolutamente consigliato.


Voto libro - 4








You Might Also Like

0 comments