Sweet home series

 


La serie è composta da: 

1. Sweet Home

1.5 Sweet Rome




Genere: Romance

Scritto da: Tillie Cole

26 settembre 2023

Ci saremmo amati più di chiunque altro nella storia dell'umanità.


Molly Shakespeare, nata in una povera cittadina di minatori del Nord dell'Inghilterra, a soli vent'anni ha già conosciuto tragedie e dolori tali da bastarle per una vita intera. Dotata di un'intelligenza fuori dal comune, Molly si è gettata a capofitto nello studio della filosofia, un modo per affrontare le sue perdite e dare un senso alla propria vita. E grazie agli studi accademici, coglie l'opportunità di trasferirsi in Alabama, per proseguire nella strada che la porterà a diventare una professoressa.


Molly non immagina, tuttavia, l’impatto di un simile cambiamento nella sua vita: da studiosa solitaria a Oxford si ritrova circondata da amiche leali e divertenti e da realtà sconosciute, come le confraternite studentesche e il football, una vera e propria religione negli Stati Uniti. E di questa religione Molly sta per incontrare il dio incontrastato, il famigerato quarterback dei Crimson Tide, Romeo Prince.


Rome ha talento, è benestante, terribilmente attraente, ed è incredibile per l'intero college che lui si interessi a un tipo con Molly; ma lei intuisce che sotto quella facciata di perfezione si nascondono rabbia e sofferenza. Come i loro omonimi, Romeo e Molly Juliet appartengono a due mondi agli antipodi, eppure più si conoscono e più si lasciano guidare dall'attrazione che li unisce fino a capire di essere i pezzi complementari di un puzzle che solo il destino poteva unire.


Ma la famiglia di despoti di Romeo, degna di una tragedia shakespeariana, trama nell'ombra per distruggere i due amanti. E i traumi del passato sussurrano loro all'orecchio di arrendersi davanti alle avversità. Due innamorati osteggiati dal fato non possono far altro che lottare, se vogliono raggiungere un lieto fine capace di illuminare le stelle.





Salve lettori,
Il nome Tillie Colle mi porta alla mente alcuni dei miei romanzi del cuore, così, con aspettative altissime, ho iniziato “Sweet Home“, primo volume della dilogia omonima arrivata in Italia grazie alle CE Always Publishing, che ringrazio per la copia in anteprima del romanzo.

Parlare di questo romanzo è un po’ complicato. Ci sono cose che mi sono piaciute tanto e altre che mi hanno delusa, ma veniamo alla storia.
Il libro è ispirato alla tragedia più famosa di sempre: “Romeo e Giulietta”.
Il protagonista si chiama Romeo, per gli amici Rome, e ha una famiglia crudele che per non perdere la dignità farebbe di tutto.
La protagonista invece si chiama Molly Juliet Shakespeare e ha un bel balcone nella sua stanza all’università dell’Alabama, dove è arrivata dall’Inghilterra insieme alla sua professoressa per un master in filosofia.
Molly è una ragazza con la testa sulle spalle, dedita allo studio e senza una famiglia, Rome invece è un fenomeno del football americano, un quarterback amato e molto famoso.

La loro storia è molto carina e come la tragedia a cui è ispirata è ricca di drammi, ma per fortuna è a lieto fine.
Si legge molto bene e non annoia, ma non l’ho apprezzata totalmente.
Non mi ha convinto la velocità della loro storia d’amore. I due si conoscono e subito è attrazione e amore alle stelle.
Non ho apprezzato nemmeno la famiglia Prince: odiosa, malvagia, crudele e violenta. L’ho trovata inverosimile, ma alcune famiglie non hanno davvero pietà, nemmeno per i propri cari.
La storia d’amore è molto passionale e mi è piaciuta. È ricca di passione e dolcezza, ma senza esagerazione. L’ho letta d’un fiato, anche grazie all’intensità del loro amore e ai riferimenti alla tragedia più famosa di sempre.
Belli anche i protagonisti, che nel corso della storia maturano.

Mi aspettavo altro da auesta autrice? Decisamente sì a causa dei romanzi precedenti.
Non posso giudicare questo romanzo solo per questo, dunque ve lo consiglio per quello che è: una storia passionale e intensa dove i due protagonisti hanno un bel mucchio di guai.
In questo libro c’è di tutto: tanto spicy, parole forti, sentimenti intensi, amicizie vere e situazioni familiari dolorose.

A mio parere la forza del romanzo sta proprio nell’intensità dell’amore tra i due protagonisti, che è raccontato totalmente dal punto di vista di lei. Il PoV di lui lo leggerò a breve visto che il secondo volume, “Sweet Rome”, sarà la storia dei due innamorati raccontata da Rome.
Il resto della serie invece seguirà gli altri protagonisti e io non vedo l’ora di leggere tutte le loro storie!

Voto libro -  4






Genere: Romance

Scritto da: Tillie Cole

3 ottobre 2023

Molly Juliet Prince è, e per sempre sarà, casa mia.

Romeo Prince è un ragazzo dalle mille sfaccettature.

È un quarterback pieno di talento, destinato a un futuro costellato di successi.

È l'unico erede di una dinastia petrolifera.

È un bambino mai desiderato, vittima di abusi verbali e fisici, se non è sufficientemente bravo nello sport o delude le aspettative estreme dei suoi genitori.

Un giovane uomo colmo di rabbia, incapace di sfogarla se non tirando pugni fino a spaccarsi le nocche.

Un seduttore, ai cui piedi si gettano innumerevoli ragazze.

Romeo è un ragazzo a cui nessuno ha mai mostrato cosa voglia dire amare ed essere amato incondizionatamente.

L'incontro con Molly Shakespeare, giovane dottoranda in Filosofia trasferitasi in Alabama dalla lontana Inghilterra, trasforma Rome in un'altra, sorprendente, versione di sé: come colpito da una rivelazione, Rome resta stregato da Molly fino a innamorarsene in modo totalizzante, disperato. Di un amore degno del nome che lui porta, e finalmente, libero dalle ombre della violenza.

Come in ogni tragedia che si rispetti, le persone intorno a Molly e Rome hanno sancito fin dall’inizio che la loro storia è destinata a una fine dolorosa, poiché sentimenti così potenti non possono essere autentici. Raggiungere il lieto fine sarà un viaggio travagliato e tumultuoso, e Romeo è qui per mettersi a nudo e raccontarcelo. Con tutto il suo dolore. E tutto il suo immenso amore.





Salve lettori,
Dopo aver concluso il primo volume della serie “Sweet home” di Tillie Cole, edita da Always Publishing, ho deciso di proseguire immediatamente con il volume che successivo: “Sweet Rome”.
Come fa presagire il titolo, è la storia raccontata completamente dal punto di vista del protagonista maschile.

La storia è la stessa, ma c’è qualche scena inedita che ho apprezzato.
Ho letto questo romanzo tutto d’un fiato e l’ho un apprezzata molto, persino più del primo!
Il punto di vista di Rome mi ha intrigato e le diverse scene inedite sono state davvero interessanti perché mi hanno permesso di conoscere dettagli più precisi sulla questione familiare che vede al centro i Prince, ma non solo.
In questo romanzo c’è tantissimo football, essendo Rome un quarterback eccezionale, e vi sono piccoli dettagli che mi hanno fatto apprezzare la storia ancora di più.
Ci sono inoltre tantissime scene dolcissime e un epilogo degno della loro storia, dei Romeo e Giulietta dell’Alabama.

Il mio corpo sa che sei un toccasana. La mia mente sa che sei la persona giusta. E la mia anima sa che sei fatto apposta per me.

Dunque, la storia è esattamente la stessa, ma questo volume l’ho trovato molto più carino del precedente.
L’ho letto senza intoppi e senza trovare imperfezioni, anzi mi sono piaciuti anche dettagli ed eventi che nel primo volume, quello raccontato dal PoV di Molly, non mi avevano convinto.
Avendo letto entrambi i romanzi mi sembra di avere un quadro più completo della storia, quindi se avete letto il primo vi consiglio di proseguire con questo.
Nel volume ci sono tanti arricchimenti e un bellissimo epilogo che rendono ancora più facile affezionarsi a Rome.
Essendo il suo punto di vista è più facile capire il ragazzo, le sue emozioni e le sue battaglie. 
Anche attraverso il PoV di Molly si intuiva quanto Romeo amasse la sua ragazza e quanto lui gli fosse completamente devoto, ma in questo volume l’amore che il ragazzo prova per la sua Shakespeare si sente intensamente ed è impossibile restarne immuni.
Voto libro -  4.5







You Might Also Like

0 comments