King of Battle and Blood

 


Genere: Romance Fantasy

Scritto da: Scarlett St Clair

Isolde de Lara considera il giorno delle sue nozze come il giorno della sua morte. Ma il dovere di una principessa è di sacrificarsi per il suo popolo, ed è per salvare la sua terra che Isolde ha accettato di sposare il fiero e spietato Adrian Aleksandr Vasiliev, il Re di Sangue: un vampiro. Colui che, in testa al suo esercito notturno, una dopo l’altra sta sottomettendo senza pietà le Nove Corone di Cordova. Mentre si avvicina all’altare, con un pugnale nascosto sotto l’abito da sposa, Isolde pensa al momento in cui, nell’alcova, il re abbasserà le sue difese per poterlo colpire. Nessuno sa che a vacillare è lei. Nessuno sa che solo il giorno prima, quando lo ha assalito nel bosco senza sapere chi fosse, lui ha assaggiato il sangue di una sua ferita. E, soprattutto, nessuno sa la cosa più inquietante: che le è piaciuto. Nel lungo viaggio verso la sua nuova casa, Isolde dovrà combattere contro traditori, avversari, pericoli. E contro visioni di un altro tempo che agitano i suoi sogni. A ogni giorno in più che trascorre accanto al Re di Sangue, le sue certezze crollano, una dopo l’altra, e un turbine di domande non smette di tormentarla. Perché Adrian, che sembra conoscerla meglio di quanto lei conosca se stessa, pur sapendo che lo odiava l’ha voluta in sposa? E fino a che punto l’odio può far da scudo al nascere dell’amore?




Buongiorno!
Oggi vi parlo del primo libro della nuova serie di Scarlett St. Clair, “Re di Spade e Sangue”, uscito ad agosto in Italia.
È stata una lettura davvero coinvolgente! A dirla tutta mi è piaciuta molto di più dell’altra serie dell’autrice. Dopotutto ho un debole per le storie ambientate in mondi lontani, selvaggi e misteriosi, con reami e magia. In questo caso ci troviamo in un mondo in guerra, dove gli umani sono minacciati da uno spietato re vampiro che sta conquistando regno dopo regno.

Isolde de Lara è la principessa di un regno che sta per essere attaccato dalle truppe del re vampiro Adrian Aleksandr Vasiliev, ma l’imminente spargimento di sangue potrebbe essere fermato se decidesse di diventare la sua sposa.
Con questo sacrificio, a Isolde si presenta l’opportunità di mettere la parola fine alla guerra… potrà uccidere Adrian.
Ma la potente e bollente attrazione che prova per lui renderà tutto più difficile, soprattutto quando scoprirà cose che le faranno mettere in discussione ciò che ha sempre saputo.

“Non devi essere in imbarazzo per quello che provi, anche se sono io l’oggetto del tuo desiderio. Il piacere è un bisogno primordiale. Hai tutto il diritto di cercarlo.”

“Re di spade e sangue” è un romanzo adatto a chi non ne ha abbastanza di storie d’amore “enemies to lovers” ambientate in luoghi lontani, con un’abbondante dose di spicy… preparatevi perché la faccenda si farà presto calda!
Una lettura scorrevole e intrigante, carica di mistero e colpi di scena che ci lasceranno di stucco.

Ma parliamo un attimo dei protagonisti!
Adrian è il classico anti-eroe che trasuda sensualità e mistero da ogni poro; letale e spietato con i suoi nemici e intento a compiere la sua missione ad ogni costo. La motivazione la scopriremo solo verso la fine con un gran bel colpo di scena! Posso solo immaginare cosa accadrà nel prossimo libro!
L’attrazione che prova per la nostra protagonista lo porterà a volerla come sposa, anche se dovrà tenere testa al suo carattere tenace e combattivo.

“Voi pensate che io voglia una moglie”, disse. “Ma io sono venuto qui per trovare una regina.”

Isolde è una donna coraggiosa e tenace e farebbe di tutto per il suo popolo. A volte è anche molto impulsiva, tanto che si troverà in situazioni pericolose che cercherà di affrontare a testa alta e senza paura… nonostante avrebbe potuto evitarle.
Una cosa che non ho apprezzato della protagonista è stata proprio la sua testardaggine e il non voler provare a vedere le cose in un altro modo ogni volta che le veniva detto qualcosa.
Sono due protagonisti che sembrano legati dal filo rosso del destino.

Isolde la vera sfida non la affronterà in camera da letto, ma nel suo nuovo palazzo, dove ci sono in atto giochi di potere e i nemici di suo marito non vedono di buon occhio una regina umana.
La nostra protagonista dovrà affilare gli artigli e imparare a gestire la sua nuova corte, ma anche un’enorme minaccia che sta compiendo stragi sia nel regno umano che in quello dei vampiri.
A differenza di quanto credeva, la magia esiste ancora e una strega potente e vendicativa sta cercando in ogni modo di compiere il suo scopo.
In tutto ciò Isolde dovrà rendere conto alle emozioni e ai sentimenti che sta iniziando a provare per Adrian, anche se lui è il suo nemico… o no?
Buona lettura!



Voto libro - 4







You Might Also Like

0 comments