The Graham effect

 


Genere: Sport Romance

Scritto da: Elle Kennedy

6 febbraio 2024

Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l'oro olimpico e uscire, finalmente, dall'ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un'impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato... e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta. E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato... Una storia d'amore imperdibile, sexy e romantica Una giocatrice di hockey di grande talento Un cattivo ragazzo dal fascino irresistibile «Desidero essere migliore per lei. Voglio essere il suo eroe.»



Salve a tutti,
Torniamo all’amatissimo campus della Briar e alle storie della nuova generazione di giocatori di hockey. Oggi vi parlo di “Effetto amore” di Elle Kennedy, edito da Newton Compton editori che ringrazio per la copia ricevuta.

Protagonisti di questo sport romance sono Gigi Graham, figlia della leggenda dell’hockey e miglior book boyfriend di sempre Garret Graham, e Luke Ryder.
Se dovessi selezionare i trope di questo libro vi direi che è un grampy/sunshine con i fiocchi, la definizione perfetta di hockey romance, ambientato al college, con un patto tra i due protagonisti e con un altro trope che però terrò segreto per non fare troppi spoiler.

"Io voglio essere migliore per lei. Voglio essere il suo eroe."

Ci sono alti e bassi nella storia di Gigi e Ryder, soprattutto perché entrambi hanno diversi irrisolti da sistemare.
Gigi è figlia di una leggenda dell’hockey e, anche se ama la sua famiglia e suo padre, è difficile vivere all’ombra di Garrett. Il suo sogno è finire nella nazionale olimpionica e per farlo si massacra di allenamenti, dato che non c’è talento se non c’è anche duro lavoro.
Ryder vive e respira per l’hockey, è ciò che l’ha salvato nel momento più buio, un passato che ancora lo perseguita.
Quando gli intenti dei due si sovrappongono, decidono di collaborare per raggiungere i rispettivi obiettivi. Risultato? Un sacco di tempo passato insieme e la scoperta che essere diversi va bene, purché si vivano i sentimenti allo stesso modo.

«Non sono abbastanza per te.» le sussurro a fior di labbra.
L’ansia le riempie gli occhi. «Ryder…»
«Non so se lo sarò mai. Ma ci voglio provare.»
Sul serio. So di avere i miei difetti. Ma devo migliorare per stare con questa donna. Lei mi costringe a essere migliore.
Io voglio essere migliore per lei.
Voglio essere il suo eroe.
L’emozione mi chiude la gola.
«Ehi.» mi dice, allungando la mano a sfiorarmi il mento. «Che ti succede?»
«Ti amo.»

Non credo ci sia bisogno di dire quanto ami lo stile della Kennedy. Ho ritrovato la stessa verve anche in questo libro, lo stesso ritmo narrativo, battute sagaci e scambi divertenti.
Sebbene non aggiunga molto alle storie passate, è interessante nell’ottica di scoprire come se la cavano i nostri ragazzoni dell’hockey.
Il punto di vista alternato ci permette di entrare nella mente di entrambi, inoltre ritengo una chicca meravigliosa i titoli dei capitoli.
Lo consiglio assolutamente, soprattutto se avete amato tutta la serie della Briar come me.


Voto libro - 4




You Might Also Like

0 comments