Road Trip with the Billionaire: Edizione italiana


Genere: Romance

Scritto da: Harmony Knight

23 ottobre 2023

Un miliardario sotto mentite spoglie, una scrittrice sfortunata e un viaggio che li costringerà a stare fianco a fianco…


Da vera fangirl del true crime e aspirante autrice di romanzi polizieschi, so che è meglio non accettare un passaggio da uno sconosciuto. Soprattutto uno sconosciuto bello e sicuro di sé con un sorriso affascinante. È proprio questo che caratterizza i sociopatici.

Ma non ho scelta.


Bloccata in un bar della stazione degli autobus dopo aver lasciato quel traditore del mio ex, sono infreddolita, stanca e appesantita, portando con me tutto ciò che possiedo in un enorme zaino. Quindi colgo al volo l’offerta di Mark Sullivan di darmi un passaggio fino allo stato di New York.


Starete forse pensando che questa sia la parte in cui mi innamoro del ragazzo, scrivo un bestseller e stravolgo tutta la mia vita? Siete completamente fuori strada.


Cose che andranno male durante il mio viaggio:

Rovescio il caffè su Mark Sullivan.

Faccio pipì davanti a Mark Sullivan. (È stato un incidente!)

Una tempesta di neve mi costringe a condividere una stanza di motel con Mark Sullivan.


E come se tutto ciò non bastasse, quando torno nella mia piccola città natale con la coda tra le gambe e mi presento per il mio primo turno alla tavola calda, scopro che Mark Sullivan è in realtà Matthew Sullivan. Famoso scapolo miliardario. Avvoltoio capitalista. Bugiardo. E il sostituto del mio capo per qualche mese.


Forse avrei dovuto aspettare quell’autobus, dopotutto.




Salve a tutti,
Quando ho bisogno di leggerezza torno alle commedie romantiche. Ho voluto leggere un’autrice che ancora non conoscevo, Harmony Knight e il suo “Road trip with the Billionaire” edito da Triskell Edizioni e devo dire che non mi sono pentita affatto della scelta.
Le premesse sono esilaranti e mantiene questa promessa di leggerezza che avevo cercato, ma andiamo con ordine.

Quando Robbie Wilson coglie il tradimento del fidanzato con cui convive, decide di dare un taglio a quella relazione sbagliata e che la tratteneva dal proseguire con la sua vita e il suo sogno di scrivere un libro memorabile.
Non ha fatto i conti con la scarsità di fondi che quella sanguisuga ha prosciugato, quindi parte alla buona per tornare a casa nella sua cittadina.
Una serie di vicissitudini sempre più assurde, tra cui rovesciare il caffè addosso a Matt e fare la pipì davanti a lui, ma per sbaglio, la porteranno oltre il limite della sopportazione.

«Non posso vivere la vita senza di te. Non voglio farlo.»

Contrariamente a quanto teme, Matt Sullivan non è un serial killer e si offre di darle un passaggio in quello che sembra un viaggio della speranza.
Peccato che in realtà lui nasconda un segreto e in effetti è il suo proposito nella ridente cittadina di Robbie, oltre l’imbarazzante quantità di denaro di cui dispone.
Inizia quindi un viaggio e una frequentazione tra i due sempre più intensa e che porterà i due a volersi esplorare e stare insieme. Peccato che i segreti non piacciano a Robbie, e quelli di Matt rischiano di rovinare per sempre la loro neonata intesa.

Robbie è un personaggio interessante, una moderna Briget Jones che ha paura di rimettersi in gioco ma nonostante tutto non vuole rinunciare al suo sogno. Trova in Matt la persona che crede in lei e la supporta, ma le ferite del passato la fanno reagire davvero male quando il vaso delle bugie verrà scoperchiato.
Matt è il classico uomo a cui manca qualcosa, nonostante abbia teoricamente tutto, e deve tornare alle origini per trovare questi elementi mancanti, anche se troverà molto di più di ciò che pensava di volere.

«Sono sinceramente, follemente, profondamente innamorato di te. Ogni secondo in cui siamo stati separati è stato terribile. Il solo fatto di essere qui, nella tua stessa strada, di vederti di sfuggita dalla finestra, è la cosa più bella da quando ho lasciato Meadow Hill.»
Sono bloccata. Non so cosa dire e, all’improvviso, sono molto consapevole di non sapere cosa fare con le mie mani. Quindi le metto in grembo e le stringo tra le mie ginocchia.
«Non posso vivere la vita senza di te. Non voglio farlo.»
Mi rendo conto che ci sono delle lacrime sulle mie guance e le respingo velocemente.

Lo stile dell’autrice è fresco, leggero e frizzante. È ideale per una commedia romantica e per parlare di temi come la ricerca della propria identità e la capacità di cambiare per seguire i propri sogni e ciò in cui si crede.

Voto libro - 4













You Might Also Like

0 comments