The Windsors

 

La serie è composta da: 

1. L'altra sposa 

2. Moglie a tempo



Genere: Romance

Scritto da: Catharina  Maura

23 aprile 2024

Lei è la sorella della promessa sposa. Lui è l'uomo che ha sempre desiderato. Tra feste esclusive ed eventi di beneficenza, due famiglie pianificano la fusione delle loro aziende. Perché l'accordo non vada a monte, viene stabilita una condizione: che si celebri un matrimonio tra gli eredi. Quando Hannah Du Pont non si presenta all'altare, Raven non ha altra scelta che percorrere la navata al posto della sorella, anche se questo vuol dire sposare Ares Windsor. Il giovane e carismatico magnate dei media è l'uomo di cui Raven è innamorata da anni ma... Lui ha sempre avuto occhi solo per Hannah. L'opzione di annullare le nozze però non è contemplata, se non vogliono infrangere l'accordo. La cerimonia deve comunque avere luogo, indipendentemente da chi sia la sposa. La nuova coppia Windsor è sempre sotto i riflettori, non può far scoppiare scandali, deve custodire il segreto di quello che in teoria è solo un matrimonio di convenienza. Eppure il dubbio di un'attrazione reciproca c'è. Raven è più determinata che mai a conquistare suo marito. In fin dei conti, dicono che in guerra e in amore tutto sia lecito. E questa è una guerra.






Ciao Readers,
Oggi sono qui per parlarvi di una nuova uscita: "L'altra sposa" di Catharina Maura, primo volume della serie "The Windsors". La trama mi ha subito incuriosita e non potevo non richiedere una copia alla casa editrice Salani, che ringrazio per l’invio.

Le famiglie Windsors e Du Pont sono in affari insieme ma la fusione tanto agognata delle loro aziende avverrà solo con un matrimonio combinato. Ares Windsor e Hannah Du Pont sanciranno questa unione, sono una coppia ormai da cinque anni e si dà per scontato che si sposeranno, se non fosse che Hannah non si presenta al matrimonio. Una Du Pont dovrà sposare Ares e la sorella di Hannah, Raven, dovrà immolarsi per la famiglia. Sarà davvero un sacrificio sposare l'uomo che ha sempre amato in segreto?

"Una volta ho detto a una cara amica che se mai avessi avuto una possibilità con l'uomo che amavo, avrei dato il massimo, e se necessario avrei anche giocato sporco. Ebbene, il momento è arrivato. Questa è la mia occasione."

Raven ha sempre amato Ares in segreto, per questo quando viene designata per unire le due famiglie la cosa non le pesa per niente. Ebbene sì, doveva essere lei a sposare Ares, ma la relazione con sua sorella cambia le carte in tavola. Per il bene di Hannah reprime i suoi sentimenti e le lascia il ruolo di sposa, buttandosi nell'unica cosa che la rende felice: il suo lavoro di stilista. Dopo aver creato il vestito da sposa e organizzato il matrimonio, sempre per amore di Hannah, ingoiando il dolore, mai si sarebbe aspettata di dover anche attraversare la navata al posto suo.
Sua sorella è decisa a non sposarsi e a continuare la sua carriera di attrice, ama Ares ed è convinta che la sua rinuncia porterà a un rinvio del matrimonio, come è già accaduto precedentemente. Nonna Windsors però è decisa, non accetta altri rinvii e se il matrimonio non verrà celebrato verranno annullati anche gli affari.

"È appena diventata mia moglie, eppure la distanza tra noi non è mai parsa così grande."

Nonna Windsors combina matrimoni per tutti i suoi nipoti e il primo è Ares. La nonna ha sempre saputo che il suo destino sarebbe stato sposare Raven. Quando suo nipote annuncia di star uscendo con Hannah, nonostante la sorpresa, viene dato per scontato che la sposerà unendo lo stesso le famiglie.
Ares ha sempre avuto un rapporto speciale con Raven, la sua migliore amica, fino a quando non viene lasciato all'altare e dovrà sposare proprio lei.
Raven è una donna bellissima, ma Ares si è sempre imposto di vederla solo come la sorellina della sua fidanzata.

Raven non ha sacrificato il suo futuro per essere infelice, vuole essere amata e desiderata da suo marito, quello che ci si aspetta che accada in un vero matrimonio. Potrebbe sembrare che Raven sia una brutta persona perché desidera il fidanzato di sua sorella, ma non è così. È da quando era adolescente che ama Ares ma lui ha scelto Hannah, da quel momento è rimasta in disparte senza mai intromettersi... o quasi. Quando diventa sua moglie si rende conto che è un'opportunità a cui non può rinunciare, anche perché il divorzio per la famiglia Windsor non è contemplato, ormai sono uniti per sempre. Se Hannah lo avesse amato davvero non lo avrebbe mai lasciato all'altare, ora è la sua occasione.

"È l'unica donna che non avrei mai dovuto desiderare, e l'unica che abbia mai desiderato così disperatamente."

I due protagonisti devono affrontare una situazione già difficile di per sé, adattandosi a un matrimonio inaspettato, per di più Hannah non pensava che il matrimonio sarebbe stato celebrato, quindi non accetta di aver perso per sempre Ares.
Già da qui si nota come sia una bambinetta viziata perché non prende coscienza delle sue azioni. Ha lasciato all'altare l'uomo che dice di amare e non si preoccupa minimamente che la sorella, prendendo il suo posto, si ritrovi in un matrimonio senza amore visto che Ares è innamorato di lei.
Per fortuna il nostro protagonista non intende accettare nulla da Hannah e per rispetto di sua moglie prova a tagliare tutti i ponti con lei, solo che Hannah non ha alcuna intenzione di perdere questa battaglia.
Ares mi è piaciuto tanto perché è reale, non è deciso in ogni cosa che fa perché effettivamente si trova in una situazione strana e inusuale. Sta sposando la sorella della sua ex fidanzata e non è semplice da metabolizzare. Sicuramente Raven è una bellissima donna a cui è difficile resistere, specialmente se lei lo provoca continuamente, ma rimane sempre la sua migliore amica, nonostante le pulsioni, e vuole rispettarla.

«Nel momento in cui ti ho sposata, sono diventato tuo. Forse il mio cuore non è ancora pronto, forse non lo sarà mai, ma tutto il resto è tuo. Solo tuo. Quindi prendi tutto quello che vuoi. Chiedi tutto quello che vuoi. Se è in mio potere, te lo darò».
«Anche se quello che chiedo è il tuo corpo? La tua devozione? La passione? Anche se quello che voglio è tutto ciò che un tempo era suo?»
Sorride mentre mi accarezza la guancia con il dorso della mano. «Io sono tuo» ripete. «E non c'è niente che desideri di più che renderti mia».

Il personaggio che non sopporto per niente e che non sono riuscita a comprendere né a entrare in empatia è Hannah. È cattiva, egoista ed egocentrica senza nessun motivo, è semplicemente così, per di più coadiuvata dalla madre, sulla quale stendo un velo pietoso. Non so come sia possibile non essere capace di amare qualcuno è mi dispiaciuto per Raven, ho sentito il dolore che provava ad ogni parola e gesto che la sorella le rivolgeva. Vi assicuro che Raven non lo merita per niente, ha vissuto una vita in funzione di sua sorella senza che le sia mai stato riconosciuto niente. Per fortuna ci sarà la famiglia di Ares a farla sentire amata.

Sono stata dipendente da questo libro specialmente per lo stile dell'autrice. Sono sincera, mi è piaciuta la trama, il colpo di scena e i personaggi secondari. Alcune parti erano un po' ripetitive, anche se realistiche, ad esempio il fatto che Raven pensa di essere vista da suo marito sempre come la sorella di Hannah e non come sua moglie è normale. Non dimentichiamoci che quel povero ragazzo di Ares stava con Hannah e non aveva alcuna relazione amorosa con Raven fino al "Sì".
Sempre più spesso Ares deve correre a rassicurarla, cosa che me lo ha fatto amare tanto perché, ripeto, Raven non ha torto. Personalmente avrei tagliato un po' per arrivare al colpo di scena, soprattutto nelle scene hot.
Sono rimasta affascinata dalla penna di questa autrice, non la conoscevo e ora non vedo l'ora di leggere altro di suo anche se ho qualche dubbio. La serie si basa sui nipoti Windsors e i loro matrimoni combinati, capisco che tra Ares e Raven sia andata bene, ma riuscire a renderli tutti felici scegliendo donne in base agli affari? Non penso sia possibile ma vedremo.
Vi auguro una buona lettura.


Voto libro - 4





Genere: Romance

Scritto da: Catharina  Maura

5 novembre 2024

Lei è il suo braccio destro in ufficio. Lui è il capo che ama tanto odiare.

Nell’impero della famiglia Windsor, il ramo della finanza è guidato da Luca, il fratello più pragmatico e meno incline ai sentimenti. Almeno fino a quando Valentina Diaz entra nella sua vita. Dopo aver fatto di tutto pur di costringerla a lasciare il lavoro di sua assistente alla Windsor Finance, Luca si arrende all’idea di una convivenza semi-pacifica con la Regina di Ghiaccio in persona. Ma quando Valentina si licenzia all’improvviso, Luca realizza di non poter fare a meno di lei. Valentina, con quei suoi sorrisi finti e i vestiti rossi attillati con cui dichiara guerra al mondo, è la persona che lo conosce più di tutti. Ma i problemi non arrivano mai da soli e così, dopo il matrimonio di suo fratello Ares, la nonna di Luca torna nuovamente all’attacco per annunciargli il suo imminente fidanzamento con un’ereditiera che conosce a malapena. Un’unica soluzione potrebbe aiutare Luca a risolvere tutti i suoi problemi: un matrimonio segreto tra lui e Valentina. Un accordo di tre anni in cui fingere di amarsi e da cui entrambi trarrebbero benefici. Ma in un matrimonio finto ci sono delle regole da rispettare, e quella di non innamorarsi è la più importante di tutte. Contrattare sui sentimenti, però, non è mai una buona idea, soprattutto quando c’è di mezzo il desiderio.


Ciao Readers,
Ho appena concluso il secondo volume della serie “The Windsors”, “Moglie a tempo”, di Catharina Maura edito Salani. In questo volume conosceremo Luca, un altro fratello Windsor, e la sua assistente Valentina.

Ogni ramo dell'azienda è guidato da un fratello Windsor. Quello finanziario è gestito da Luca, aiutato dalla donna che la nonna gli ha affiancato senza il suo parere, Valentina. Sono anni che lavorano fianco a fianco pur non sopportandosi e Luca non è riuscito a farla scappare.
Quando arriva il suo turno di scoprire chi sarà la donna che dovrà sposare, Valentina decide di licenziarsi e questo mette tutto in discussione. Luca non vuole sposare l’ereditiera che la nonna ha scelto per lui, ma non può esimersi; Valentina ha altre cose di cui preoccuparsi e vuole trovare la sua strada lontana dall'azienda. La soluzione che aiuterebbe entrambi è un matrimonio segreto di convenienza con regole prestabilite.
Luca terrebbe Valentina al suo fianco come assistente e Valentina sfrutterebbe le risorse a cui hanno accesso i Windsors, inoltre potrebbero sfogare tutto il desiderio represso.

“Tu mi appartieni, Valentina. Non importa che ti piaccia, l’importante è che te lo ricordi.”

Luca non ha mai capito perché la nonna abbia scelto Valentina come sua assistente nonostante non sia nemmeno laureata. Ha provato a metterla in difficoltà in ogni modo per farla scappare con orari impossibili, mancanza di una vita privata, ma non è servito a niente, Valentina ha sempre resistito. Qualcosa inizia a cambiare quando, alla festa del matrimonio di suo fratello Ares, la vede flirtare con un altro uomo.

Dal rivolgerle la parola solo per lavoro, desidera caricarsela sulle spalle e allontanarla da chiunque la guardi lascivamente. Non riesce a spiegarsi cosa sia successo, anche perché Luca non è per niente incline ai sentimenti, perfino il suo fidanzamento non lo turba perché lo definisce solo un contratto di lavoro. Valentina però ha problemi personali di cui occuparsi e l'annuncio del fidanzamento sembra un segno affinché anche lei possa cambiare vita, decide così di licenziarsi e tutto inizia a diventare chiaro per Luca: non intende lasciarla andare per nessuna ragione al mondo.

«Non sei mai stata una pedina» dice piano. «Sei sempre stata la mia regina. Lo sapevano tutti tranne te».

Nessuna l'aveva mai umiliata come ha fatto Luca quella sera alla festa reclamandola, ma la notizia del fidanzamento e di come il loro rapporto cambierà inevitabilmente non le permette di fermare la sua bocca dall'annunciare il licenziamento. È la cosa più stupida che potesse fare visto che la sua famiglia dipende da lei, sua nonna sembra non essere proprio in forma e la sua assicurazione non copre tutto. È sicura di riuscire a trovare un altro lavoro ma a quanto pare non è così semplice, Luca non intende lasciarla andare e quando la nonna all'improvviso ha bisogno di assistenza la soluzione sembra semplicissima: sposarsi in segreto prima che venga a saperlo la matriarca Windsor e attenersi a tutte le sue regole. Luca ottiene non solo la sua eredità, ma tiene anche Valentina al suo fianco, lei invece potrà avere tutto ciò che desidera oltre che prendersi cura della famiglia.

«Valentina, se dovessi mai davvero giocare con te, non guarderesti mai più nessun altro. Ti soggiogherei al punto che non vorresti addosso altre mani che le mie».

Ciò che nessuno dei due sa è che la passione che provano e l'interesse reciproco non bastano se non comunicano tra di loro. Entrambi sono freddi e duri a causa del loro passato. Mettere fine al loro accordo è fuori discussione a meno che non vogliano perdere tutto ciò per cui hanno lavorato.

Questo volume mi è piaciuto e non. La storia è stata bella e mi ha appassionato, sono rimasta incollata alle pagine fino alla fine curiosa di ciò che sarebbe successo, dall'altra però alcune scene mi hanno fatto alzare gli occhi al cielo. Faccio due piccoli esempi: Valentina dal suo lavoro non solo ottiene uno stipendio più alto del normale ma anche un appartamento e una macchina aziendale, ma non ha un'assicurazione sanitaria adeguata per la nonna; non ha molto senso per me e in ogni caso l’avrei fatta aggiungere subito al contratto da Luca visto che per lui la cosa più importante è che lei abbia tutto ciò di cui ha bisogno. Altro esempio è che la presenza di Raven in famiglia significa che ci sia sempre un abito pronto per la protagonista per ogni evenienza, è una stilista molto richiesta ma ha sempre tempo per cucire un abito della taglia giusta per la protagonista, ma che fortuna…

È tutto troppo perfetto, tutto al momento giusto, tutti d’amore e d’accordo e a me non garba perché la realtà e la vita non sono così.

Oltre a queste piccole cose, alcune non posso dirle per spoiler, il resto mi ha catturato quindi non posso dire che non mi sia piaciuto il libro, diciamo che nonostante abbia amato Luca la storia che preferisco è quella del primo volume. Vi consiglio lo stesso di leggerla perché ciò che mi ha fatto storcere il naso non è una cosa oggettiva, magari voi nemmeno ci farete caso. Lo stile è incalzante e non mancheranno scene hot per gli amanti del genere, l'autrice è brava a creare le sue storie e a incuriosire chi legge, io mi dovevo sforzare la notte a interrompere la lettura.

Ora però vi lascio e attendiamo il terzo volume che ci presenterà il fratello più silenzioso, Dior, sono proprio curiosa della sua situazione amorosa (che prevede un triangolo da come ho potuto intuire). Curiose? Buona lettura.


Voto libro - 3




You Might Also Like

0 comments