Amore per sempre
Genere: Paranormal Romance
Scritto da: Kirsty Greenwood
16 luglio 2024
Se non fosse già morta, Delphie starebbe morendo di imbarazzo. Non solo ha perso la vita soffocata da un hamburger, ma ora è in piedi, in camicia da notte, nella sala d'attesa dell'aldilà, di fronte al ragazzo più sexy che abbia mai visto. E lui le sta sorridendo! Chissà che da adesso in poi le cose per lei possano andare diversamente da quanto successo in vita… Ma il sogno dura poco, e per colpa di uno sciocco malinteso, il misterioso sconosciuto viene rispedito di colpo sulla Terra. E così, quando a Delphie viene offerto un accordo grazie al quale può tornare in vita, coglie al volo l'opportunità di ritrovare la sua potenziale anima gemella. Unica clausola: dovrà farsi baciare da lui in dieci giorni. Ma in una città di milioni di abitanti, l'impresa non è affatto scontata… Riuscirà a scovarlo e coronare il suo sogno d'amore?
Salve readers,
Ho tra le mani il libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone: "Amore per sempre" di Kirsty Greenwood, edito Sperling & Kupfer. Io mi sono divertita a leggere questa storia, ma prima andiamo a scoprire la trama.
Delphie è morta soffocata da un hamburger. Si è risvegliata in un posto che non conosce con una ragazza che le spiega che si trova nel Sempiterno, una zona di transito tra la vita e la morte. Si sarebbe rassegnata se, dopo di lei, non fosse arrivato anche un bellissimo ragazzo che la guarda come se fosse la cosa più bella che abbia mai visto. Purtroppo lui viene rispedito sulla Terra, ma Delphie riesce a ottenere un accordo: se riesce a trovarlo e a farsi baciare spontaneamente entro dieci giorni, può tornare a vivere la sua vita. Sicuramente è meglio che accettare di essere morta! Inoltre potrebbe finire con la sua anima gemella, cosa può desiderare di più?
"Qui giace Delphie Denise Bookham.
È morta com’è vissuta: sola, sconcertata, vestita un po’ di m*rda."
Delphie è sola, non ha amicizie e nemmeno ne sente la mancanza, sua madre la ignora ogni qualvolta la chiami e al lavoro cerca di intrattenere il meno possibile conversazioni inutili. In pratica vive una vita piatta e noiosa. È consapevole di ciò quando muore e Merritt, la psicologa addetta all'accoglienza delle anime, le mostra il resoconto della sua vita.
Quando un nuovo arrivato la guarda come se fosse una dea scesa in terra non rimane di certo indifferente, peccato che lui fosse lì per sbaglio e per questo viene rimandato indietro. Merritt, appassionata di romanzi rosa e annoiata dal suo lavoro, nota subito che tra i due è scoccato qualcosa.
Potrebbe essere l’anima gemella di Delphie?
Spinta da questa speranza, propone a Delphie di tornare sulla Terra per dieci giorni con l'obiettivo di farsi baciare. Cosa ha da perdere ormai?
Inizia così una corsa contro il tempo per cercare un ragazzo di cui sa a malapena il nome in una grande città come Londra. Per fortuna il suo odioso vicino, nonché esperto di PC, ha bisogno del suo aiuto e così i due, sopportandosi a malapena, collaboreranno per raggiungere i loro obiettivi.
Ho adorato come Delphie sia riuscita a farci apprezzare la sua morte; senza la seconda possibilità, non avrebbe mai desiderato di iniziare a vivere una vita piena. Grazie a Merritt ha smesso di restare chiusa nei suoi limiti e si è aperta alle amicizie, ai vicini antipatici e a quelli che avevano bisogno di lei.
"Come faccio a lasciare tutto questo? Questa… vita? Perché quella che conducevo fino a dieci giorni fa non era assolutamente una vita. Questa, invece? Il chiasso, le risate, i casini, la paura e… le persone. Gli amici. Un possibile amore.
Non posso perdere tutto.
E in questa stanza ci sono persone che non vorrebbero nemmeno perdere me. Per le quali faccio la differenza.
Non posso andarmene. Il Sempiterno è troppo lontano. Non voglio morire.
Voglio vivere."
Mi sono innamorata anche di Cooper, il vicino esperto di PC. Inizialmente ho avuto la stessa impressione della protagonista, antipatico e superficiale, ma pian piano abbiamo modo di conoscerlo meglio. Quando iniziano a passare del tempo insieme cambia e si mostra com’è davvero, facendosi apprezzare perfino dall’irremovibile Delphie. Il suo personaggio lo apprezzerete pian piano durante la lettura, è grazie a lui che Delphie trova il ragazzo che può salvarle la vita.
Mi è piaciuto questo libro perché era tutto stravagante e l'ho adorato, mi ha permesso di passare ore piacevoli, spensierate e dolci. Lo stile di Kirsty Greenwood è fresco e incalzante, non riuscivo a mettere giù questa storia e fare un bagno in mare, nonostante le elevate temperature che abbiamo avuto questa estate.
Io vi consiglio di accompagnare Delphie nella sua seconda possibilità perché spesso ci capita di non apprezzare la vita e di darla per scontato. Se avete voglia di rilassarvi non perdete tempo e acquistate questo libro, posso assicurarvi che non ve ne pentirete. Buona lettura.
0 comments