Sempre tu nel mio cuore


Genere: Romance

Scritto da: Melissa Wiesner

23 luglio 2024

Un segreto inconfessabile. La forza del vero amore. Anna è un'anima persa. Gabe è un ragazzo dal cuore grande. Può il vero amore resistere a ogni segreto? Il primo incontro tra Anna e Gabe avviene in un'affollata aula universitaria: lei è una studentessa prodigio di soli sedici anni, non parla mai della sua vita e preferisce tenere le distanze da tutti fino a quando non potrà lasciarsi il passato alle spalle; lui è un ragazzo molto popolare, è membro di una delle confraternite più in vista e ha una grande famiglia a cui tiene moltissimo. Non potrebbero essere più diversi, eppure, dopo un inizio burrascoso, la sintonia tra loro è innegabile e instaurano un'amicizia che via via comincia ad assomigliare all'amore. Quando Gabe e la sua famiglia si avvicinano troppo alla sua verità, però, Anna scappa e tenta di allontanarli. Molto tempo dopo una tragedia la riporta in città, e quando ritrova Gabe per lei è come tornare finalmente a casa. È la persona di cui Anna si fida di più, ma se lui conoscesse tutti i suoi segreti capirebbe che in realtà è un'anima persa, che non si sente degna di amare ed essere amata. Riuscirà ad aprirsi e a dare a Gabe una vera possibilità? E se scoprisse che anche lui ha qualcosa da nascondere? Quanto dolore possono sopportare due cuori prima di spezzarsi o unirsi per sempre? Una storia senza tempo che racconta di amicizia, di legami famigliari strappati e poi ricuciti, e del coraggio di tornare ad amare.





Ciao Readers,
Grazie alla Newton Compton editori ho avuto modo di leggere "Sempre tu nel mio cuore" di Melissa Wiesner. La trama mi aveva incuriosita, ma non avrei mai immaginato che mi sarebbe piaciuto così tanto.

Anna non ha avuto una vita facile, proprio per niente. La sua fortuna più grande è stata quella di essere finita in coppia con Gabe per un lavoro universitario.
Anna è molto intelligente per la sua età ed è entrata in un corso al college per liceali promettenti.
Tra i due protagonisti, nonostante la differenza di età, nasce una bella amicizia. Gabe ci mette poco a comprendere che Anna non ha una famiglia che si preoccupa per lei, a differenza sua. La famiglia di Gabe ama avere Anna intorno ma lei non può permetterglielo, non può affezionarsi a qualcuno che potrebbe andarsene e lasciarla sola come le è già accaduto. Passano gli anni e la loro amicizia dura, vacilla, traballa, ma non si interrompe. Almeno fino a quando i segreti decennali tra i due non verranno a galla...

Anna ha sedici anni e il obiettivo è migliorare la sua vita. Quando conosce Gabe non ha intenzione di farsi coinvolgere, ma lui ha tutto ciò che la ragazza ha sempre desiderato: l'amore di una famiglia. Senza volerlo, mentre lavoravano al progetto scolastico, si ritrova a partecipare alle cene della famiglia e a stringere un'amicizia vera con Gabe.
L'importante è che non dica mai la verità a Gabe, altrimenti potrebbe mettere a repentaglio il suo futuro e la sua amicizia con lui. Gabe invece ha da subito delle accortezze per Anna, le porta degli spuntini o la accompagna a casa, perché ha già idea che Anna venga trascurata per motivi economici.

"Un altro frammento di desiderio trafisse il cuore di Anna. Cosa avrebbe dato per tornare a casa e trovare sua madre che l’aspettava, felice di vederla!"

È per questo che Gabe decide di includerla nella sua famiglia e così facendo la loro amicizia si stringe sempre più.
Per il bene di Anna dovrà fare delle scelte che metteranno in pericolo la loro amicizia. Ciò che ho apprezzato di lui è che non si è mai tirato indietro, anche se sa che lei potrebbe allontanarlo e potrebbe perderla per sempre. Anna purtroppo è sempre sul chi va là e questa cosa mi ha lasciata un po’ perplessa.
Cerca sempre di rimanere sulle sue e di non affezionarsi e lo capisco consuetato il suo passato, ma la famiglia di Gabe ha ormai dimostrato di amarla, quindi perché passare tanto tempo lontana da loro facendoli anche soffrire? Mi è dispiaciuto sia per lei che si imponeva di stare lontana che per loro.

«Anna, al di là di tutto, io sono il tuo migliore amico. Puoi chiamarmi sempre, e io arriverò sempre».

Questa non è una classica storia d'amore o meglio non è solo quello.
È la storia di una ragazza che ha bisogno d'amore e che fortuitamente è stata assegnata alla persona giusta per un progetto; è la storia di una famiglia che si ama e che c'è sempre anche per chi una famiglia non ce l'ha; è la storia di una ragazza che da sola prova a cambiare la sua vita; infine, e solo infine, è la storia di due ragazzi che si conoscono da anni e si sono innamorati pian piano.

Purtroppo non posso dire molto, come sempre, altrimenti farei spoiler di cose che io ho avuto il piacere di leggere man mano. Ho apprezzato molto questa storia, l'ho letta al mare nel silenzio generale e mi è sembrato di vedere un film. Mentre scrivo questa recensione non ricordo le pagine lette ma il "film" che ho immaginato. Pensavo di leggere un libro leggero, invece si è rivelato molto di più, per questo ve lo consiglio.
In un mondo letterario in cui sembra di riuscire ad anticipare tutte le trame e i colpi di scena questo romanzo è qualcosa di diverso.
Gli elementi per capire se è un libro adatto a voi li avete tutti, quindi vi auguro una buona lettura.

Voto libro - 4.5









You Might Also Like

0 comments