­
­

A thousand heartbeats


Genere: Fantasy


Scritto da: Kiera Cass


29 Aprile 2025


Annika, principessa del Kadier, ha sempre vissuto nel lusso, ma nessuna ricchezza può compensare la perdita della libertà. Dopo la morte della madre, il re - un tempo padre amorevole - si è fatto freddo e distante, e ora è pronto a sacrificarla costringendola a un matrimonio politico. A chilometri di distanza, Lennox ha conosciuto solo privazioni. Il suo popolo è stato esiliato, suo padre è scomparso e l'unica certezza che gli resta è combattere. Addestrato come guerriero, ha un solo scopo: riconquistare il trono che gli è stato sottratto, a ogni costo. Annika e Lennox vivono in due mondi opposti ma rispecchiano due destini già scritti. E quando l'amore li trova, contro ogni logica, è impossibile ignorarlo. Anche se stare insieme significa sfidare tutto ciò in cui credono, il battito dei loro cuori suona all'unisono ed è un richiamo impossibile da ignorare.


Ciao readers,
Immagino voi conosciate Kiera Cass, l’autrice della serie “The Selection”. Oggi vi parlo del suo ultimo libro “A thousand heartbeats".
Ringrazio la Sperling & Kupfer per la bellissima copia omaggio.

Annika è una principessa, vive nel lusso ed è amata da tutti per il suo carattere buono eppure l'unica cosa che desidera, ma che non ha, è la libertà. Suo padre ha combinato per lei un matrimonio politico certo che avrebbe accettato per il bene del suo popolo.
Lennox non ha mai conosciuto altro che violenza e ristrettezze eppure il suo animo è forte e si prepara da una vita per riprendersi il suo regno.
Le loro esistenze sono agli opposti eppure basta conoscersi meglio per rendersi conto che non sono così distanti.
È difficile concepire di dover uccidere la persona per cui si sta iniziando a provare un sentimento forte. Riusciranno a trovare una soluzione o dovranno seguire il piano che la vita ha deciso per loro?

Dalla scomparsa della madre, Annika ha vissuto una vita di speranza affinché tornasse, ma anche limitata dal padre per paura di perderla. Per colpa delle tradizioni e delle strategie politiche Annika è obbligata a sposare Nicholas, affinché la corona non abbia nemici.
Lei non è l'erede diretta al trono, il re legittimo sarà suo fratello Escalus che ama più di qualunque cosa al mondo.
Mentre si aggira ai confini dei suoi territori, per la prima volta da tanto tempo, lei e le sue guardie vengono attaccate e viene rapita da ribelli che credono che la sua famiglia abbia usurpato il trono.

Annika è un personaggio forte, è cresciuta come una principessa ma con conoscenze poco adeguate alla sua posizione grazie a suo fratello. Ho adorato il rapporto che Annika ha con lui. Escalus è sempre presente, ha attenzioni, la fa sentire amata e non la tratta come una donna indifesa, la prepara al mondo allenandola con la spada appena riescono a nascondersi. Non ho apprezzato l'egoismo di cui si macchierà, mi ha rovinato l'immagine che avevo di lui. Non posso specificare o dire altro perché è un enorme spoiler, ma sono certa che una volta letto il libro capirete subito a cosa mi riferisco.

“L’amore ha un suono. Ha il suono di mille cuori che battono all’unisono.”

Lennox, dalla morte del padre, ha vissuto la vita in modo semplice, vessato da umiliazioni e maltrattamenti. Ha sempre dovuto dimostrare di essere forte e di essere il migliore nel combattimento attendendo il giorno in cui si sarebbe presentata l'opportunità di riprendersi la sua terra. Quando vede la principessa aggirarsi poco distante da dove si trova, decide di rapirla per carpire informazioni utili al suo obiettivo.
La missione sembrava semplice ma dal momento in cui si conoscono le loro vite cambiano.
Lennox non ha nessuno che lo ami, è rimasto solo visto che la madre sembra ignorarlo. Quando alcuni guerrieri come lui si avvicinano e decidono di fidarsi di lui si rende conto che non deve per forza rimanere solo. Non è facile abituarsi ad avere degli “amici”, ma questo sarà solo l’inizio di un'apertura che lo porterà verso una donna così abile con la spada da ferirlo durante un duello.

“Se la sua risata faceva risuonare all’unisono un migliaio di battiti del cuore, quel bacio fu un migliaio di addii.”

Sono nemici giurati eppure hanno l’intelligenza necessaria per parlarsi e capirsi. Non esiste una sola verità e Annika non intende dare per scontato che la sua sia la verità assoluta solo perché è una principessa, decide così di approfondire la questione avendo a disposizione le biblioteche del regno.

«Sai, persino in luoghi oscuri, persino nel bel mezzo di una guerra, a volte le persone trovano una luce l’una nell’altra.»

Il libro è lungo ma devo dire che ho apprezzato ogni pagina, in cui si narra non solo la storia tra Annika e Lennox ma anche la situazione politica del paese. Se dovessi trovare un neo è l'instant love tra i due protagonisti; sono passati dal volersi uccidere a ogni costo a deporre le armi per guardarsi romanticamente negli occhi. Un po' troppo per me, ma devo dire che dopo questo innamoramento lampo mi è piaciuto il crescendo che c'è stato tra di loro.
Questo libro è stata una coccola e non sono di parte solo perché ho seguito in modo spasmodico la serie citata inizialmente, ho trovato questo libro dolce per quanto riguarda la parte romantica e avvincente per quanto riguarda la parte dell'assetto politico.

La storia è narrata con il doppio PoV, di Annika e Lennox, questo ci permette di conoscere la storia da entrambe le fazioni e di farci conoscere i personaggi e i loro sentimenti. Ho letto questo libro in pochi giorni, ero curiosa di sapere come avrebbero sistemato la situazione, per di più è standalone, per chi non sopporta più le serie sono certa sia una cosa positiva.
Che dirvi più? È una bellissima storia romantica!
Vi lascio per la mia prossima storia e vi auguro una buona lettura.

Voto libro - 4



 

You Might Also Like

0 comments