The sister between us

 


Genere: Romance

Scritto da: Hailey Dickert

15 luglio 2025

Basta una notte per cambiare tutto.

Leah

Lui era il fratello della mia migliore amica. Il mio vicino di casa. Il ragazzo di cui mai mi sarei dovuta innamorare… ma poi i confini si sono fatti confusi a causa di baci rubati e menzogne raccontate alle persone che amavamo di più.


Jake

Quando i segreti che abbiamo nascosto sono venuti alla luce, le uniche vittime non sono state dei cuori infranti. Anche se per anni ho inseguito il mio sogno di diventare un calciatore professionista, non ho mai dimenticato quello che mi sono lasciato sfuggire.

Un incontro casuale mi riporta faccia a faccia con l’unica donna che abbia mai amato.


Potremo riparare ciò che si è spezzato?

Il tempo ha guarito le cicatrici più profonde?

La sorella tra di noi ci farà riavvicinare, o ci spingerà sempre più disanti?



Salve lettori,
Oggi vi parlo di “The sister between us” di Hailey Dickert, un’autrice che non conoscevo ma che mi ha incuriosito molto con la trama di questo nuovo romanzo edito da Triskell edizioni.

Il romanzo racconta la storia di un trio composto da due gemelli, una sorella e un fratello, e dalla loro migliore amica.
Leah, la protagonista, è da sempre innamorata di Jake, il gemello della sua migliore amica, ma non sa che anche lui è innamorato di lei.
Adesso, ormai adolescenti al liceo, non riescono più a mascherare la loro attrazione né i loro sentimenti, così finalmente si dichiarano.
La loro storia però non è così semplice come sembra. I due sono una famiglia e Chloe è il loro collante.
Per tutto il corso del romanzo, l’autrice non si concentra solo sulla coppia, ma anche sul legame che li tiene uniti.

«Sarai per sempre la mia ragazza.» Si scosta per fissarmi meglio. «Quando sarai pronta per riavermi nella tua vita, io ci sarò.»

Dunque, oltre alla storia d’amore, l’autrice si concentra sul legame tra le ragazze, sui loro sogni e sui loro segreti, e dedica molto spazio alla famiglia di Jack, una famiglia fragile che sta per spezzarsi ancora di più.
Ad un certo punto del romanzo c’è un salto temporale, ma non voglio svelarvi nulla, solo che ritroviamo i due protagonisti più grandi, maturi e consapevoli.
Li ritroviamo alle prese con la vita che avevano sognato, una vita a cui l’altro non appartiene più, persi l’uno senza l’altro.
I ragazzi che erano stati adesso non esistono più eppure quell’amore che avevano provato è ancora lì e li spinge sempre l’uno verso l’altro, quasi a sapersi completare solo nelle braccia l’uno dell’altro.
E quell’amore così pure e così resistente al tempo regala a chi legge un bellissimo lieto fine che ci insegna che nella vita, a volte, bisogna guarire separati per poter avere il dolce “vissero felici e contenti”.

Cosa posso aggiungere ancora? Ho adorato questa storia. Non conoscevo l’autrice ma mi ha conquistata totalmente e ho letto il romanzo in poche ore.
È una bella storia, un po’ in salita, ma ricca di tanti elementi che io, personalmente, adoro trovare nei romanzi.
C’è un’amicizia, forte e sincera, c’è un forte legame familiare, e c’è tanto, ma tanto amore. Un amore che resiste al tempo e al dolore.
Io non posso far altro che consigliarvi questa storia perché sono sicura che, come me, adorerete la storia di Jake e Leah.

Voto libro - 4.5





You Might Also Like

0 comments