Ultime segnalazioni

Effetto Domino


Genere: Erotic - Romance

Autore: Edy Tassi

Nascosta dietro l'obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Prima di poter soffrire. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia. E quando il passato la chiama con forza dall'Africa alle sponde scintillanti ed esclusive del Lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c'è l'enigmatica e imponente Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi.






Buongiorno lettori, oggi vi parlo di "Effetto domino" di Edy Tassy, pubblicato dalla Harlequin Mondadori. La protagonista è Gloria Molinari. Fa la fotografa in Africa, ama il suo lavoro e si tiene a debita distanza dagli uomini, perché la sua prima storia le ha lasciato un vuoto dentro che ancora oggi la porta a nascondersi al buio quando ha rapporti con uomini, per non dare mai un volto a chi la possiede e in modo da tenere lontani i sentimenti. La storia inizia quando Gloria viene convocata dalla polizia di Sun City in Sud Africa. Suo padre è morto e lei deve riconoscere il suo corpo. Le viene anche consegnata una scatola appartenuta al padre e tra quei pochissimi oggetti trova il diario di sua madre e una collanina a forma di cuore che aperta mostra due foto: la sua, di quando era solo una bambina, e di sua madre, morta tanti anni fa in un incidente d'auto. Grazie alla collanina Gloria decide di scoprire di più sulla famiglia della madre e perché suo padre le abbia tenuto nascosto quel ciondolo e quel diario, dove sua madre racconta cose che lei vuole sapere ora piu' che mai. Gloria sa che suo padre Stefano era un accanito giocatore d'azzardo e che per colpa di quel vizio non le ha mai dato l'affetto che tanto desiderava. In vita sua Gloria ha solo conosciuto l'assenza delle persone a lei più care, quindi decide di tornare in Italia, nel paese d'origine di sua madre: Como. L'unica persona che conosce a Como è un vecchio amico di suo padre, Francesco, proprietario del Casinò 'Campione d’Italia' . Gloria sa che un tempo lui e suo padre erano migliori amici, così lei gli racconta del motivo della sua visita: saperne di più del suo passato. Francesco, inizialmente titubante, le dice che è una pessima idea quella di sapere ma poi decide di aiutarla, così la introduce a Villa Visdomini, che un tempo apparteneva al padre della madre di Gloria e che ora è di proprietà della famiglia di Giulio Galbiati, anche se tutto apparterebbe di diritto a Gloria. Ma lei non è lì per l'eredità, lei vuole solo saperne di più sulle sue origini. È così che entra in gioco Marco, figlio di Giulio Galbiati. All'apparenza sembra il solito playboy figlio di papà abituato al lusso, invece Marco sta cercando di vendere villa Visdomini per salvare l'eredità di famiglia e non far andare in miseria i 20 anni di lavoro del padre, che cerca in ogni modo di compiacere. 

Il primo incontro tra Gloria e Marco avviene in villa, anche se lei non svela la sua vera identità perché è lì solo per delle risposte. La governante della villa però riconosce il ciondolo che un tempo era appartenuto a sua madre, così le consegna una lettera di suo nonno in cui la esorta a cercare il vero tesoro che ancora oggi si trova in quella villa.  Il racconto è un intreccio di mistero e di gialli, di verità nascoste e manipolazioni da parte di terzi, ma nel frattempo tra Gloria e Marco nasce la passione sin dal primo momento. Entrambi hanno provato un'attrazione profonda e nel giro di poco tempo ognuno sente che vuole qualcosa dall'altro, anche se il loro rapporto viene intaccato dal mistero dalle bugie e tutto lo scompiglio che gira intorno alla verità.  Ho letto la storia con il fiato sospeso fino all'ultimo e devo dire che la scrittrice ha saputo dare il giusto senso ad ogni cosa. Ho ammirato Gloria e la sua tenacia a tenere i piedi ben saldi a terra e amato Marco nel cercare la verità a tutti i costi. Consiglio la lettura di questo erotic-suspense perché merita tanto. Vi immergerete in una
storia di misteri e di molto molto sesso. Vi farà capire che la verità è sempre padrona di tutto e che a fare scelte sbagliate poi bisogna pagare le conseguenze. La loro prima notte di sesso è raccontata così dettagliatamente che sembrava vivessi le stesse emozioni. L'epilogo è quello che mi ha fatto capire che molte volte bisogna deporre le armi e arrendersi e accettare le cose per come la vita ce le presenta. Ci fa capire che il denaro non dà la felicità e i sentimenti non si comprano con i soldi, il potere o il tempo, ma con l'amore. È una storia che straconsiglio. (Alba)


Voto storia - 5 Wow meraviglioso

Voto erotico - 5 Bollente 

1 commento:

  1. Cara Alba, grazie infinite per questa recensione. Si capisce che il libro ti è piaciuto e non c'è niente di più bello per un'autrice che percepire un entusiasmo come quello che traspare dalle tue parole. Un abbraccio

    RispondiElimina