Stay a Spell serie


La serie è composta da: 

1. Effetto strega - Scende la notte

2. Effetto strega - Mezzanotte 

3. Effetto strega - L'incantesimo 



Genere: Fantasy 

Scritto da: Juliette Cross

9 aprile 2024

Wolf Gone Wild
Sono tre mesi che Mateo Cruz non riesce a trasformarsi in lupo mannaro, cosa che lo tormenta e gli sta dando alla testa. Convinto di essere stato maledetto, decide suo malgrado di ricorrere all’aiuto di una strega potente, prima di impazzire del tutto. Evie Savoie sa che non dovrebbe occuparsi di lui. La sua congrega è stata chiara: i lupi mannari sono proibiti ed estremamente pericolosi, e quindi assolutamente da evitare. Eppure, di fronte allo sguardo smarrito e disperato di Mateo, Evie non se la sente di far finta di nulla e mette da parte ogni cautela. Per una volta, seguire le regole non le sembra fondamentale. Giorno dopo giorno, però, in quello che dovrebbe essere un sodalizio di convenienza scoppia l’attrazione. Peccato che Evie sottovaluti il lupo mannaro che è in Mateo, pronto a sfoderare le zanne…
Un lupo mannaro che non riesce a trasformarsi.
Una strega che si offre di aiutarlo.
Che cosa potrà mai andare storto?




Salve Readers,
Ho ricevuto in anteprima dalla Newton Compton editori il primo libro di una serie che desideravo tanto leggere. "Effetto strega - Scende la notte" di Juliette Cross racconta la storia di una strega Fragincanto e di un lupo mannaro maledetto.

Un lupo mannaro che non riesce a trasformarsi è giustamente frustrato, ma un lupo mannaro che non riesce a trasformarsi e vive in continuo contatto telepatico con il proprio lupo è distrutto psicologicamente. Mateo vive questa situazione ormai da tre mesi, per questo decide di cercare la strega più potente capace di spezzare la maledizione di cui pensa di soffrire.
Evie è una Fragincanto, il suo talento è spezzare le maledizioni e non ha mai fallito. Nonostante la sua famiglia non veda di buon occhio i lupi mannari, non riesce a resistere alla richiesta di aiuto di Mateo e decide di aiutarlo. Non avendo mai lavorato con i lupi mannari, Evie ha bisogno di documentarsi e nel frattempo passare del tempo insieme è inevitabile.

«Un uomo può innamorarsi di molte donne, ma il lupo si innamora una volta sola».

Evie ha sei sorelle, ognuna con un particolare talento, e la sua famiglia è a capo della congrega di New Orleans con il compito di mantenere la pace tra i sovrannaturali e far rispettare le leggi.
La vicinanza di una Fragincanto come Evie riesce a calmare il lupo che scalpita in Mateo, per questo, mentre studia il suo caso con le sorelle, cerca di passare del tempo con lui per farlo stare meglio. Passare del tempo insieme li porta inevitabilmente a conoscersi pian piano e scoprono di avere affinità artistiche in comune.

Mi sarebbe piaciuto leggere di più delle ricerche che le streghe stavano facendo per salvare Mateo, delle magie che sono capaci di fare, specialmente quando le cose non vanno secondo programma e devono trovare una soluzione alternativa. Avevo l'impressione che se la prendessero con calma nonostante quel povero ragazzo stesse soffrendo, si perdeva tempo con appuntamenti o guardando film. Ammetto che molte scene le avrei tranquillamente evitate e avrei aggiunto qualche particolare magico giusto per rimanere in tema.

"Non potevo estrometterlo, si era fatto strada nella mia psiche e viveva accanto a me ogni maledetto secondo di ogni maledetto giorno, torturandomi con i suoi continui commenti su chi avrebbe voluto uccidere e chi si sarebbe voluto scopare. Cioè praticamente ogni cane randagio o ogni essere umano in cui ci imbattevamo. Ero stremato da tutto ciò. Da lui."

Mateo è meraviglioso in ogni suo aspetto: è dolce, gentile, elegante, a differenza del suo lupo che è l'esatto opposto. Un Alfa, lo conosciamo grazie al fatto che parla nella mente di Mateo costantemente, è rozzo, animalesco e violento, ed è il mio preferito. Adoravo quando suggeriva l'omicidio o la violenza come soluzione a tutti i problemi, logicamente ignorato da Mateo. Purtroppo il suo parlare costantemente alla mente di Mateo mina la sua stabilità mentale e lo porta a cercare le sorelle Savoie. Passare del tempo insieme porta lui ed Evie a scoprire affinità comuni, per di più l'effetto calmante della magia permette a Mateo di tornare a lavorare alla galleria nella creazione di opere in metallo.

Il libro è narrato dal punto di vista di entrambi, cosa che preferisco perché mi permette di conoscere meglio i protagonisti.
La storia d'amore crescerà pian piano fino a diventare bollente, per quanto Mateo possa trattenere il suo lupo non è di sicuro un santo.

«Pensi che non sia in grado di gestire il lupo cattivo?».

Questo volume porta il peso di dover introdurre una nuova serie quindi ci racconta un po' il contesto e introduce le sorelle per spianare la strada agli altri libri. Sono rimasta affascinata dalle altre streghe e dai loro talenti, ero convintissima che il prossimo volume avrebbe raccontato la storia di Jules, la sorella maggiore, non solo la sua storia aveva stuzzicato la mia curiosità, ma mi era sembrato che l’autrice volesse farcela conoscere. Eppure il prossimo volume ci presenterà Isadora, di cui so poco o niente e questo mi incuriosisce ancora di più, non vedo l'ora di leggerlo.

Mi è piaciuta davvero tanto questa storia e sono rimasta affascinata da ogni sorella e dai loro poteri. Spero vivamente che i volumi escano il più velocemente possibile così da saziare la mia curiosità. Ci sentiremo presto con il secondo volume in uscita il 14 Maggio per conoscere Isadora, una Tramite.
Buona lettura.


Voto libro - 4





Genere: Fantasy 

Scritto da: Juliette Cross

14 maggio 2024

Don’t Hex and Drive
Strega timida e introversa, Isadora Savoie trascorre gran parte del tempo nella sua serra oppure al rifugio per animali, dove esercita con dedizione i suoi poteri curativi. Tuttavia, quando alcune ragazze del vicinato scompaiono, si ritrova suo malgrado coinvolta nel mistero e si mette a cercare indizi. Il suo unico alleato nell’indagine? Devraj Kumar, un vampiro seducente con un unico hobby: flirtare. Dopo trecento anni trascorsi da leggendario guerriero che si muove nell’ombra, Devraj è irrimediabilmente attratto da Isadora, che è il suo esatto opposto e sembra non subire per nulla il suo fascino oscuro. Lui vuole conoscerla meglio, carpirne ogni segreto e rubarle il cuore. Tra maratone di film bollywoodiani, app di dating sovrannaturali e lezioni di guida sexy, Devraj riuscirà a conquistare Isadora? E soprattutto, insieme scopriranno che fine hanno fatto le ragazze scomparse?

Una strega timida e introversa.
Un vampiro dal fascino irresistibile.
Il caos è assicurato…



Ciao Readers,
Oggi sono qui per parlarvi del secondo volume della serie "Stay a Spell", "Effetto strega - Mezzanotte", di Juliette Cross. Ringrazio la casa editrice Newton Compton editori per la copia in anteprima.

Isadora è una strega Tramite, ha poteri curativi che utilizza principalmente sulle sue piante e sugli animali. Quando viene richiesta la sua collaborazione per risolvere un caso in cui giovani donne vengono rapite, non si tira indietro.
Inizia così a collaborare con Devraj, un vampiro cacciatore chiamato per risolvere il caso. Il mondo sovrannaturale vuole rimanere segreto e il rapimento di giovani umane potrebbe mettere in pericolo questo equilibrio.
Il rapporto tra i due passerà da un astio iniziale, all'interesse, alla tensione sessuale. Peccato che il loro rapporto non abbia futuro, Isadora ama la stabilità mentre Devraj per lavoro, è in continuo movimento.

Isadora, a differenza della sorella Evie, è chiusa e timida, passa il tempo tra la serra e il rifugio degli animali abbandonati. Non è mai stata interessata davvero a un uomo fino a quando non viene investita da Devraj, un vampiro molto sexy.
Per fortuna una Tramite non rimane ferita a lungo grazie ai suoi poteri curativi, ma Devraj si dimostra lo stesso molto premuroso.
Presto scopre che lui è stato chiamato in città per risolvere la questione dei rapimenti e che quindi non rimarrà nei paraggi a lungo. Ci prova con tutta se stessa a stargli lontano nonostante le insistenze di lui e la loro collaborazione nel caso delle donne scomparse.

"Avevo bisogno di un uomo di cui potermi innamorare. Uno che rimanesse."

Devraj ha avuto una lunga vita e molte donne, ma non è mai stato attratto così da qualcuno come da Isadora. Il suo essere introversa, altruista nonché bella catalizza l'attenzione di Devraj sempre di più, nonostante sia consapevole che alla fine della missione lui andrà via.
Devo dire che la nostra protagonista è molto forte per riuscire a resistergli, fin dall'inizio lui è carino, gentile e premuroso, ma lei si tiene ben lontana… anche se non per molto. La cosa che ho apprezzato è che Devraj è uno Stygorn, un vampiro guerriero d’élite, ma non ha bisogno di rimarcare il suo essere forte e potente, anzi a dirla tutta lui fin da subito è gentile con lei nonostante la tensione iniziale.

"Mi resi conto che non c'era nulla che non avrei fatto per Isadora Savoie.
E anche che stava diventando sempre più difficile ingannare me stesso: ciò che volevo con quella bellissima strega era tutt'altro che occasionale e superficiale."

La storia è narrata dai punti di vista dei due protagonisti, così da conoscerli meglio. Le scene hot non mancheranno e non deludono, inoltre ci sono anche molte scene dolci. La storia gira intorno ai due protagonisti e al loro amore, come nel primo volume sembra che si dimentichino l'obiettivo principale e cioè le ragazze rapite. È come se il mistero passasse in secondo piano quando dovrebbe essere la priorità, l'idea di base è bella ma a volte sembra che l'autrice si perda nel romanticismo.

Il prossimo volume ci parlerà di un'altra sorella Savoie, Violet, una veggente. L'abbiamo già vista in azione nei libri precedenti e il suo caratterino non passa inosservato, specialmente l'astio per Nico. Che dire? Manca poco al prossimo volume e vi auguro per questo una buona lettura.


Voto libro - 4






Genere: Fantasy 

Scritto da: Juliette Cross

18 giugno 2024

Violet Savoie ha un piano, o meglio un sogno: aprire uno studio di tatuaggi riservato agli esseri sovrannaturali e specializzato in magie permanenti. Indovina potentissima, padroneggia qualsiasi incantesimo, eccetto quello che potrebbe permettere a Nico, amico e partner in affari, di controllare il suo lato bestiale da lupo mannaro. Sin dal loro primissimo incontro, Nico, infatti, è disposto a tutto pur di poter corteggiare Violet e rubarle il cuore, compreso rinunciare a parte della sua natura. Tuttavia, quando la strega di cui è innamorato scompare misteriosamente, non si fa scrupoli a ricorrere al lupo mannaro che è in lui pur di ritrovarla. Niente e nessuno, neppure la più terribile delle minacce, può tenerlo lontano da Violet. Ma se il più grande nemico di Nico fosse ancora una volta nascosto dentro di lui? Una strega sexy e potentissima. Un lupo mannaro selvaggio.   Nessun incantesimo può tenerli lontani...




Ciao Readers,
Ho appena finito il terzo volume della serie "Stay a Spell" di Juliette Cross, "Effetto strega - L'incantesimo". Ringrazio la Newton Compton editori per la bellissima copia omaggio.

Violet è una strega potente, una veggente. Finalmente, grazie alla società con Nico, è riuscita a realizzare il suo sogno di aprire un centro di tatuaggi. Violet ha la capacità di incantare l'inchiostro con la sua magia e questo le permette di creare tatuaggi in grado di aiutare i sovrannaturali, anche se è solo all'inizio di questo progetto i risultati non tardano ad arrivare. È riuscita ad aiutare streghe, vampiri e ora deve concentrarsi su Nico, un licantropo, che desidera solo domare la sua bestia. Lui non è l'unico a volerlo, il passato di Nico non avrà la sua stessa gentilezza nel chiedere aiuto. La tensione è alta e non è raccomandabile sfidare un licantropo che non riesce a gestire il proprio lupo.

Violet al momento per me è la strega più potente delle tre sorella Savoie, non solo per il potere di chiaroveggenza, ma anche per il forte potere telecinetico. All'esterno è dura e cinica ma in realtà ha il desiderio di aiutare i sovrannaturali nell'unico modo in cui sente di poterlo fare. Ha una dote innata nel creare incantesimi da adattare ai tatuaggi in base all'aiuto che le viene richiesto, ad esempio per le streghe è riuscita a potenziare e canalizzare il loro potere, per i vampiri ad alleviare la sete di sangue… Tutto ciò di cui hanno bisogno, Violet cerca di renderlo possibile. Gli unici che ancora non è riuscita ad aiutare sono i licantropi, non riesce a trovare la soluzione al loro problema. Sono sempre stati gli emarginati della società a causa della loro maledizione secolare; avere una bestia che potrebbe palesarsi all'improvviso non li rende i benvenuti, stare accanto a loro è pericoloso e Nico purtroppo ne sa qualcosa.

"Non mi ero mai vergognato di ciò che ero, ero nato così e non me ne sarei scusato. Ma capivo anche che eravamo considerati gli ultimi della gerarchia tra i sovrannaturali. Non avevo mai provato il terrore del rifiuto di Violet, perché non avevo mai pensato che avrebbe visto la bestia, che si sarebbe confrontata con il mostro che viveva dentro di me."

È proprio lui a prestarsi come cavia da tatuare per scoprire se ad ogni nuova intuizione Violet riesca ad avvicinarsi alla formula adatta per risolvere il suo problema.
Lui non è l'unico licantropo interessato a dominare il proprio lupo, per questo quando Violet viene avvicinata da sue vecchie conoscenze, poco raccomandabili, sente l'impulso di proteggere la donna che ama.
A quanto pare Violet è l'unica che non vuole accettare l'idea che tra lei e Nico ci sia un legame. È bastato un giro di carte per farle credere che sarebbe sbagliato stare insieme, ma le carte hanno varie letture e interpretazioni...

Ma si può mai mettere Nico nella Friend zone? Gli uomini di questa serie sono veramente uno più sexy dell'altro, non vorrete perdere l'occasione di conoscere Nico, il licantropo con la voce dolce e sensuale, che ha fatto impazzire la nostra Violet. Rivedremo anche il cugino Mateo, o meglio Alfa, che non perderà occasione per marcare il territorio con gli altri licantropi.

"... quel lupo mannaro semi-sconosciuto con un poeta nella voce e un diavolo nella lingua."

Che bella idea quella dei tatuaggi che hanno lo scopo di canalizzare un potere o proteggere qualcuno.
L'autrice al momento non mi ha deluso, trova sempre espedienti originali e particolari. A volte si perde un po’ in chiacchiere, ma ormai ho imparato a conoscere il suo stile.
Siamo al terzo libro e al momento non ho visto notizie del quarto, non vorrei che la serie fosse stata interrotta. Spero che la Newton Compton editori non ci faccia scherzi perché ora voglio conoscere tutte le sorelle Savoie.
Io incrocio le dita e nel frattempo vi auguro buona lettura.


Voto libro - 4.5





You Might Also Like

0 comments