Bergman Brothers


La serie è composta da:

1. Uno a zero per me

2. Sempre e solo con te



Genere: Sport Romance

Scritto da: Chloe Liese

14 novembre 2023

Only When it’s Us
Dall’autrice del bestseller Tu prima di me
Da quando si è iscritta al corso di Economia aziendale, Willa Sutter ha un nuovo nemico: il suo silenzioso quanto affascinante compagno di banco.
Non solo ha ignorato la richiesta di condividere gli appunti delle lezioni che Willa non ha fatto in tempo a frequentare ma... continua a fingere che lei non esista. Se questa non è una dichiarazione di guerra, che cos’è?
Ryder Bergman ha un bel problema. Da quando ha incrociato gli occhi della sua nuova compagna di banco, così combattivi, ardenti e pieni di vita, non riesce a smettere di pensare a lei. Eppure è proprio da quel genere di caos che Ryder vuole stare alla larga: Willa è sportiva, impulsiva, un uragano di energia. Tutto il contrario di lui, così introverso, diffidente... e pieno di segreti.
La rivalità sembra essere l’unica opzione per loro. Ma la partita è appena cominciata e le regole sono ancora tutte da scrivere. Solo una cosa è certa: il sapore della vittoria potrebbe non essere mai stato così dolce...
Lei ama le sfide
Lui non resiste alla competizione
La posta in gioco? Solo il cuore





Care amiche del Confine,
in occasione del Review Party vi parlo del fenomeno del booktok americano “Uno a zero per me” (Only When it’s Us) di Chloe Liese, edito Newton Compton editori.
Il libro è uno sport romance a tratti ironico e divertente e a tratti triste e toccante, come si può leggere nella nota iniziale dell’autrice.

Willa Sutter è l’astro nascente della squadra di calcio femminile universitaria e, come studentessa sportiva, ha sempre avuto lo studio agevolato da parte dei docenti, ma il professore del suo corso di Economia Aziendale non intende fare favoritismi e le suggerisce di chiedere gli appunti a un collega, che la ignora palesemente.

“Poi mi passa accanto e mi lascia lì, sola con il flebile fantasma del suo profumo: sapone delicato e foreste di pini. Eau de st****o boscaiolo, un’essenza da non dimenticare. Come se potessi dimenticarlo. Dio, sarà un lungo semestre.”

Ryder Bergman ha perso gran parte del suo udito a seguito di una meningite batterica e da allora cerca di rendersi il più invisibile possibile, ha abbandonato il calcio e si isola non usando gli apparecchi acustici.
Tutto ciò non riesce a tenerlo lontano da Willa, con la quale è un continuo punzecchiarsi in uno strano rapporto di nemici-amici.
Tra studio, partite e assurde coincidenze, riusciranno a trovare un punto di incontro?

“Posso sentire il suo cuore fin da qui. Mi ci vorrà un po’ di tempo, ma convincerò Willa Sutter a fidarsi completamente di me. La convincerò a fare il salto e a rischiare il suo cuore, fosse l’ultima cosa che faccio.”

I due protagonisti non potrebbero essere più diversi pur essendo profondamente in sintonia, i loro scambi sono adorabili, non in modo stucchevole, ma malizioso senza essere volgari.
La narrazione è scorrevole e coinvolgente, aiutata dal doppio PoV, le sottotrame sono funzionali alla storia e non sono presenti fraintendimenti insensati. Alcuni tasselli non chiari per i personaggi diventano invece chiari a chi legge, anche a causa degli spoiler iniziali dell’autrice (forse dei semplici “trigger warning” sarebbero stati sufficienti).
Mi è piaciuta l’evoluzione di tutti i personaggi e delle loro relazioni, mi è sembrato avere tutto il giusto ritmo. La crescita della consapevolezza emotiva dei protagonisti mi ha stupita perché palpabile.
Una storia che non ha una sola età o genere di lettura ma, secondo me, adatta a tutti i lettori dai 14 anni in su con una forte consapevolezza emotiva.
Buona lettura e alla prossima!

Voto libro - 4.5
 




Genere: Romance

Scritto da: Chloe Liese

12 marzo 2024

Always Only You
L’amore arriva quando meno te l’aspetti...
Ren Bergman ha capito fin dal loro primo incontro che Frankie Zeferino è una ragazza da non lasciarsi scappare: una combinazione esplosiva di sincerità, spirito selvaggio e un sorriso da far perdere la testa. Ma Frankie è la social media manager della sua squadra di hockey, e una regola non scritta vieta loro di frequentarsi finché lavorano insieme, nonostante anche lei fatichi a resistere al fascino di Ren. E come darle torto: capelli rossi, un fisico da campione e due occhi azzurri come il ghiaccio. Frankie, tuttavia, ha imparato a proteggere il suo cuore dopo le delusioni collezionate in passato: le è capitato troppo spesso di essere considerata un “problema” e non la persona straordinaria che è. Quando Ren scopre che Frankie sta per lasciare il team e cambiare vita, capisce che è giunto il momento di giocarsi il tutto per tutto. Inizia così una travolgente partita, per una volta non sul ghiaccio, ma direttamente nel cuore di Frankie...
Un giocatore di hockey determinato. Una ragazza che non vuole innamorarsi. Il loro sarà vero amore?


Care amiche del Confine,
“Sempre e solo con te” di Chloe Liese è il secondo volume della Serie romance “Bergman Brothers”.
I volumi sono tutti autoconclusivi legati dalla parentela dei Bergman, anche questo libro è uno sport romance.

Nota spoiler: in questa storia uno dei protagonisti si trova nello spettro autistico e ha una malattia cronica, l’artrite reumatoide.

Frankie (Francesca) Zeferino è la social media manager dei Los Angeles Kings, squadra di hockey per la quale gioca Ren (Søren) Bergman.
Ren è la classica persona sempre gentile e sorridente, sempre pronto ad aiutare il prossimo e a difenderlo se necessario. Ma, soprattutto, è innamorato di Frankie dal momento in cui l’ha vista.

“I miei confini emotivi sono stati abbattuti, dopo che il suo focoso alter ego […] ha riportato in vita parti di me che avevo dimenticato di avere.”

Frankie è sempre sincera, con un'estrema indole indipendente e tante piccole regole che tengono la sua vita in ordine. Non pesare su chi ama e non innamorarsi dei giocatori della squadra per cui lavora sono tra queste.
Tuttavia le cose cambiano e anche il modo in cui le percepisce. Forse fidarsi di qualcuno non è poi tanto male.

«Non è vero che mi hai amato da subito», dice scettica. «L’amore a prima vista non esiste».
«Non lo so, ranuncolo. Nel mio primo giorno di lavoro hai varcato la porta e il cuore mi ha preso a calci il petto. Sono rimasto senza fiato».
«Per quanto mi riguarda, ho capito che mi piacevi quando mi sono imbattuta in quel favoloso petto nudo».

Mi sono innamorata di questi protagonisti? Sì. Ho adorato questo libro? Ancora sì.
La storia è così dolce e divertente ma allo stesso tempo super attenta alla delicatezza di tutte le situazioni presenti.
Ren è proprio un bravo ragazzo, cosa che non mi ha stupita troppo dopo aver letto della famiglia Bergman in “Uno a zero per me”, un protagonista atipico per uno sport romance, uno che conquista il cuore pezzo dopo pezzo.
Anche Frankie è una protagonista atipica: è diretta in modo quasi imbarazzante, ha una grandissima forza morale e non permette che qualcuno la sottovaluti, ma senza estremismi.
La combinazione di questi protagonisti in una narrazione in prima persona con punti di vista alternati è tra le cose più divertenti e allo stesso tempo accoglienti che abbia letto negli ultimi tempi.
I personaggi secondari sono ben caratterizzati e hanno il giusto spazio all’interno della trama. Le amiche di Frankie sono di fatto la sua famiglia quando è lontana da casa e i loro dialoghi mi sono piaciuti davvero molto. Entrare in casa Bergman è sempre un piacere, così come vedere i fratelli interagire tra loro.
È un romanzo che consiglio pienamente di leggere, dopo aver letto i trigger warning viste le patologie trattate, ma, a parer mio, non è affatto pesante da leggere, neanche nei momenti peggiori.
Buona lettura e alla prossima!

Voto libro - 4.5
 






You Might Also Like

0 comments