Ultime segnalazioni

I segreti di Coldtown


Genere: Fantasy Horror

Autore: Holly Black


Ti svegli la mattina dopo una festa: sei stesa in una vasca da bagno, la tenda tirata, intorno un profondo silenzio. Gli altri staranno ancora dormendo? Quando ti alzi e giri di stanza in stanza, scopri che durante la notte è successo qualcosa di tremendo. Legato a una sedia, trovi un misterioso ragazzo dagli occhi rossi. Vicino a lui, vivo e ammanettato, c'è Aidan, il tuo ex: appena provi a liberarlo, ti assale in preda a una fame atavica. Tutto questo non è normale, neppure se ti chiami Tana e sei nata in un mondo molto simile al nostro, un mondo in cui le persone si trasformano in mostri assetati di sangue e vivono confinati nelle Coldtown. Li chiami vampiri, ma potrebbero avere anche altri nomi. Molti di loro sono celebrità, li trovi ogni sera in televisione: tutti i canali trasmettono in diretta le loro feste più trasgressive. Ora non puoi più evitarli, e hai solo ottantotto giorni per salvarti: ma a quanto sei disposta a rinunciare per tenere in vita ciò che non vuoi perdere?




Salve ragazze oggi voglio parlarvi in onore della festività di Halloween del libro “ I segreti di Coldtown” di Holly Black del genere urban fantasy, horror e post-apocalittico. Ma parliamo un po’ della storia . Tana la nostra protagonista si risveglia ad una festa, dove scopre che tutti i suoi compagni di scuola sono stati uccisi dai vampiri. Vampiri avete capito bene perché nell’epoca in cui vive Tana i vampiri esistono e sono quasi tutti rinchiusi nelle coldtown, città recintate e controllate dal governo. Tana dopo un’iniziale momento di shock per quello che ha visto, inizia a perlustrare la casa in cerca di qualche sopravvissuto come lei e in una camera da letto trova Aiden il suo ex fidanzato legato al letto e con un morso ben visibile sul collo, e in una angolo incatenato c’è un ragazzo che non conosce. Lui è Gravriel tenebroso e bellissimo vampiro lasciato li dai suoi simili in attesa che ritornino per ucciderlo. Tana sa che deve correre e scampare il piu lontano possibile da loro, prima che il resto dei vampiri torni a finire ciò che avevano iniziato ma purtroppo ha pietà dei due ragazzi in catene, cosi non riesce ad andare via senza prima cercare di liberarli. Riesce dopo vari tentativi a portarli via con se. Una volta usciti dalla casa partono alla volta delle coldtown, perché purtroppo sia Aiden che Gavriel devono essere rinchiusi li dal momento che uno è un vampiro e l’ altro
sta per diventarlo. Anche Tana è stata morsa mentre cercava di farli uscire dalla casa cosi prima che l’infezione si diffonda deve rinchiudersi per evitare di mordere un essere umano. Perché poi solo al quel punto la sua trasformazione è quella di Aiden sarà effettiva e due non portano più uscire dalla coldtown. Cosi i tre iniziano il loro viaggio ma una volta arrivati le cose per Aiden, Tana e Gavriel non saranno facili come avevano previsto. I tre ragazzi dovranno affrontare molto sfide, sia insieme che separati soprattutto quando una vecchio nemico di Gavriel tornerà alla carica dal passato. Ma ben presto si accorgeranno che Gavriel non è stato del tutto sincero con loro. Allora ragazze la storia all'inizio non è male le parti più belle sono proprio quella iniziale e quella verso la fine. La parte centrale l’ho trovata a tratti noiosa e poco intrigante. Per chi ama il genere può essere anche piacevole. La storia d’insieme non è male specialmente quando le cose tra Tana e Gavriel inizieranno a farsi interessanti. Comunque per qualcuno può essere una lettura diversa dal solito. Alla prossima recensione ragazze.(Giovanna)



Voto storia - 3 Bella








Nessun commento:

Posta un commento