Ultime segnalazioni

L'amore è come un pacco regalo


Genere: Romanzo Rosa
Autore: Barbara Schaer

 Giada ha ventinove anni, lavora come grafica pubblicitaria in un ufficio sull'orlo del fallimento e l'unico sogno che coltiva da sempre è sposare l'uomo che ama e avere dei bambini.
Tutti i suoi piani, però, falliscono quando il suo fidanzato la lascia all'improvviso.
Tornata single dopo tanti anni deve decidere cosa fare della sua vita, e fra le sue liste di buoni propositi e i consigli non proprio convenzionali delle amiche e della madre incontra Sebastiano.
Lui è il classico bello e dannato e non la considera minimamente. Lei è ben decisa a stargli lontana. Ma, complice una notte di follia di cui Giada non ricorda nulla, le loro strade collidono, si intrecciano, si complicano.
Sebastiano accetta di aiutarla nel tentativo di riprendersi l'uomo che ama e nel frattempo le fa conoscere Michele che, gentile e ricchissimo, potrebbe rivelarsi proprio l'uomo giusto per lei.
Protagonista di buffe peripezie che le danno una notorietà che decisamente non vuole, Giada dovrà capire cos'è che desidera davvero. Se aggrapparsi al passato, vivere la storia d'amore perfetta e tranquilla che farebbe felice sua madre, o abbandonarsi a quello che segretamente prova per l'uomo sbagliato. 




 Ciao a tutte, oggi vi parlo di un self publishing: "L'amore è come un pacco regalo" di Barbara Schaer. Avevo trovato questa storia un po' di tempo fa e devo dire che merita veramente di essere letta, è una lettura piacevole e scorrevole. Giada, 29 anni, è stata lasciata dal suo ragazzo, Stefano, dopo 2 anni di convivenza e mentre all'inizio crede alle parole di lui su una fatidica pausa di riflessione, poi capirà che la sua non era altro che una scusa, un modo per farle capire che non provava più sentimenti per lei, per farle capire che stava con un'altra. Giada non crede e non accetta la situazione, sopratutto non vuole sentirsi dire da sua madre che aveva ragione, lei l'aveva avvisata che Stefano era uno sfigato. I rapporti tra Giada e sua madre non sono dei migliori, teme sempre i suoi giudizi e sa che per ogni scelta o cosa che fa lei
sarà sempre lì a puntarle il dito contro e a dirle che sbaglia. Giada si sente triste e sconsolata, vede la sua vita andare in frantumi passo dopo passo, finché una sera per caso incontra Sebastiano, un collega di sua sorella. Un pomeriggio mentre torna a casa, Giada intravede il suo ex con la sua collega di lavoro baciarsi così decide di prendersi la sua prima sbronza, e sarà memorabile! Eh sì, perché il giorno dopo Giada si sveglia nuda nel letto con Sebastiano, il quale le dice di aver fatto il miglior sesso della sua vita. Peccato che la sfortuna aleggi intorno a Giada, la quale non ricorda nulla della notte passata con lui. La storia è uno spasso tra battibecchi e colpi di scena, non potrete fare a meno di ridere anche se devo dire che in molte parti avrei dato tanti di quegli schiaffi a Giada, mi faceva saltare i nervi per la sua indole da cane bastonato e per il suo modo di umiliarsi fino allo sfinimento. Sebastiano, dal canto suo, è uno di quei ragazzi che si godono la vita e non ha mai paura di dire ciò che pensa, ogni cosa che fa la fa perché vuole farla, mai per costrizione. Forse il racconto va un po' per le lunghe verso la fine, ma comunque non risulta mai banale o scontato. Avrei gradito un epilogo, ma il finale ci fa capire che c'è un seguito con altri personaggi! Beh, "L'amore è un pacco regalo" è stato come un pacco da scartare, è stato bello poterlo aprire pian piano e conoscere tutti i dettagli di questa dolce storia.

Voto storia - 3 Bello 

Voto erotico - 1 Casto

Nessun commento:

Posta un commento