Ultime segnalazioni

Un matrimonio complicato


Genere: Romanzo Rosa

Autore: Melissa Hill


Cara è al settimo cielo: Shane - il suo fidanzato bello, intelligente e simpatico - le ha chiesto di sposarlo e lei non vede l'ora di condividere con tutti la sua felicità. Peccato che tutti, dai genitori alle amiche più care, reagiscano nello stesso modo: a sentir parlare di una cerimonia semplice con pochi invitati, scuotono la testa e si mettono a dispensare consigli non richiesti. Indecisi se accontentare i desideri dei propri cari o realizzare i propri sogni, Shane e Cara dovranno faticare molto per trovare una soluzione.





Ciao Readers, quante di voi sono sposate o hanno già progetti per realizzare uno dei sogni più importanti per una donna? Beh, per me il matrimonio non è una priorità ma non posso negare di averci pensato. Oggi ho finito di leggere un libro che tratta proprio questo tema, come potrete dedurre dal titolo: Un matrimonio complicato di Melissa Hill, pubblicato dalla Rizzoli. Cara è una donna in carriera innamorata del suo compagno Shane. Dopo l'arrivo di un invito al matrimonio di una vecchia amica di Cara, iniziano i soliti pensieri di noi donne sul matrimonio. Nonostante le varie insicurezze e fraintendimenti finalmente anche per Cara arriva la fatidica proposta. Purtroppo come è capitato a molte quando un'amica-sorella-figlia si sposa, tutti hanno un'opinione non richiesta che manderà la nostra protagonista in confusione. Quello che per molte è un giorno felice, per persone come Cara diventa vero e proprio stress. Non solo la madre, il padre e i suoceri non l'appoggeranno nelle sue decisioni ma si ci metterà anche la sorella Heidi con i suoi atteggiamenti da prima donna e il suo vedere la vita in modo melodrammatico. Tutti tramano contro di lei. Per fortuna dalla sua parte c'è la cognata Kim, moglie del fratello Ben, che la supporta in tutto e con la quale ha un legame più saldo che con chiunque altro familiare. Nel libro conosceremo anche Danielle, un'altra sorella

di Cara ormai lontana da casa e che non intende vedere la famiglia a causa di screzi con la madre, screzi che nascondono un terribile segreto. Tutti questi problemi vengono affrontati insieme da Cara e Shane con diplomazia per far sì che il loro giorno sia speciale. Spesso però ci sono problemi che possono minare anche il rapporto più saldo. Come sempre lascio per ultima la descrizione del boy, così possiamo gustarcelo con calma. Shane è un bel biondino, ricco, figlio unico, innamorato pazzo di Cara, che preferisce farsi da sé piuttosto che approfittare dei soldi di famiglia. Direi che non possiamo lamentarci, ma la cosa che mi ha fatto innamorare di lui sono stati i sentimenti di insicurezza che lo hanno attraversato al momento della proposta. Un uomo che non era sicuro di sé, che ha avuto paura di deludere la sua donna nella proposta, ma che era sicuro dei suoi sentimenti.
Ora basta sospirare, anche se questo libro è pieno di emozioni: sospirerete per il legame che unisce i due protagonisti, vi intristirete per la situazione di Cara, riderete grazie alla forte personalità di Kim e la particolare personalità di Heidi, vi incuriosirete per i segreti di Danielle e vi arrabbierete per molte situazioni, ma specialmente per la suocera Laureen. L'autrice ha la capacità di raccontare la storia a tutto tondo, ogni attimo di questa storia viene narrata principalmente da Cara, ma anche da molti personaggi. I capitoli sono alternati e ci permettono di entrare nella testa di quasi tutti. È stato proprio uno di quei libri che una volta finiti lasciano un bel sorriso sulle labbra. Se avete avuto problemi ad organizzare il vostro matrimonio, se lo state organizzando o volete semplicemente leggere un bel libro, venite ad aiutare Cara a mettere ordine tra i suoi problemi. Buona Lettura. Katia.

Voto storia - 4 Bellissimo

Voto erotico - 2 Poco casto




Nessun commento:

Posta un commento