Ultime segnalazioni

Prima il cuore


Genere: Young Adult

Autore: Jessi Kirby



«Non so come, ma quando fui svegliata dalle sirene, poco prima dell'alba, capii subito che erano lì per lui. Non ricordo di essere saltata giù dal letto, né di essermi allacciata le scarpe. Non ricordo di aver percorso il vialetto fino alla serie di curve che separa le nostre case. Non ricordo la sensazione dei piedi sull'asfalto, dell'aria nei polmoni, della corsa verso quello che in cuor mio sapevo già.» La notte in cui il fidanzato Trent, a soli diciassette anni, muore in un incidente stradale, il mondo di Quinn Sullivan si frantuma in mille pezzi. Niente può avere senso se hai perso l'amore della tua vita. Forse, però, se riuscisse a mettersi in contatto con le persone che hanno ricevuto i suoi organi potrebbe superare quel dolore che pare inconsolabile. Così le hanno spiegato al gruppo di sostegno che frequenta da quando Trent se ne è andato. E allora Quinn si fa coraggio e le contatta tutte quelle persone, una dopo l'altra. Tutte tranne una, quella più importante, il ragazzo che ha ricevuto il cuore di Trent, e che ha scelto di restare anonimo. Ora che finalmente ha recuperato le forze, infatti, Colton Thomas è determinato ad andare avanti per la sua strada lasciandosi il passato alle spalle. Anche se questo significa non sapere nulla della persona che gli ha permesso di tornare a vivere. Contravvenendo a ogni regola, Quinn decide di incontrarlo ugualmente. E subito avverte una connessione particolare con lui, un legame speciale che, di giorno in giorno, diventa sempre più profondo. Trascinata dalla straordinaria voglia di vivere di Colton, Quinn torna a sorridere, anche se un terribile senso di colpa la tormenta: è giusto nascondergli la sua vera identità per paura di perderlo? E, soprattutto, come può abbandonarsi ai sentimenti che prova per lui se ogni battito del suo cuore non fa che ricordarle ciò che ha perso per sempre?


Cari lettori, sono qui a parlarvi del libro "Prima il Cuore" di Jessi Kirby, edito da Mondadori. Già dall'inizio del libro il mio cuore ha avuto un momento di tristezza infinita: non so come si possa sentire una persona a cui muore il ragazzo e da un momento all'altro ritrovarsi a dover affrontare di andare avanti senza di lui. L'amore che lei provava per il suo ragazzo si sente attraverso le parole, attraverso i gesti. Dopo la morte di Trent, questo era il suo nome, lei si annulla completamente, adesso nulla ha più senso. I giorni passavano lentamente, uno uguale all'altro, ne sono passati ormai 400 dalla sua scomparsa, quando arriva una lettera da una ricevente di organi, in cui esprimeva tutta la sua gratitudine. 
Grazie alle sue parole riesce ad uscire da quell'incubo, accorgendosi che raccontare di Trent a quelle persone le fa bene. Così inizia a scrivere a tutti coloro che avevano ricevuto gli organi. Riceve in risposta notizie da parte di tutti. Tutti tranne uno, il più importante, colui che ricevette il cuore di Trent, Colton Thomas. Colton è un ragazzo che vuole rimanere anonimo per non far riaffiorare tutte le sofferenze del suo passato. Vuole solo dimenticare tutto ed andare avanti con la sua vita. L'incontro tra i due vi lascerà davvero sorpresi, non voglio svelarvi come si conoscono, ma credetemi il mio cuore ha reagito proprio come Quinn. Ragazzi, non ho parole per descrivere questo libro, Colton è dolcissimo, forse una piccola parte di Trent è rimasta davvero dentro il cuore di Colton. Questo libro non è solo una storia d'amore ma una rinascita, un ritrovarsi,un continuo lottare. Il libro è scritto molto bene, ha una lettura scorrevole e mai banale. Faccio i miei complimenti alla scrittrice per questo fantastico e dolcissimo romanzo. Quinn si innamorerà di Colton per la persona che è , oppure sarà condizionata dal battito del suo cuore che apparteneva a Trent?Un romanzo intenso e strappalacrime che di certo non può lasciarci indifferente; secondo me, vale proprio la pena leggerlo. Se anche a voi ha lasciato una lacrima, (a dire il vero a me ne ha lasciate molte di più), leggetelo e fateci sapere cosa vi ha colpito del libro e cosa ne pensate. Marya


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso


 

Nessun commento:

Posta un commento