Maxton Hall serie


La serie è composta da: 
 
1. Save Me

2. Save You

3. Save Us



Autore: Mona Kasten

Genere: Romance

 3 Settembre 2019


Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d'Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l'inizio dell'ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all'altra, da un eccesso all'altro. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell'invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest'ultima capisce che l'aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte…



Ciao readers,
dovete sapere che io amo Mona Kasten, quindi, quando ho saputo che avrebbe pubblicato una nuova serie, Maxton Hall, non ho potuto che affrettarmi a leggere il primo volume, “Save me”, edito Sperling & Kupfer. Devo ringraziare la casa editrice perché, non solo mi ha permesso di leggerlo, ma mi ha donato il volume per poterlo conservare per sempre nella mia libreria. 

La Maxton Hall è una scuola per ragazzi ricchi, solo alcuni possono accedervi grazie a borse di studio. 
I due esponenti di queste differenti categorie sono James, figlio di una delle famiglie più illustri della scuola, e Ruby una borsista di umili origini. I due nemmeno si sarebbero conosciuti se non fosse che Ruby viene a conoscenza di un segreto di Lydia, la gemella di James, e lui deve far sì che quel segreto non venga mai a galla. Quando James prova ad offrire soldi a Ruby e lei li rifiuta, il mondo di James subisce uno scossone. Perché mai la ragazza che ha uno zaino liso decide di rinunciare a tanti soldi?  Perché lei non si lascia comprare da niente?

Con queste premesse come posso non amare questa serie? Ho finito il primo e già non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo e il terzo.  

Ruby ha passato tutti gli anni alla Maxton Hall cercando di essere invisibile, non vuole le attenzioni dei ragazzi ricchi che potrebbero distrarla dal suo obbiettivo di studiare ad Oxford. 
Quando però scopre un segreto di Lydia la sua vita cambia; James non solo prova a comprarla senza successo, ma la segue per capire le sue intenzioni. A differenza di quella delle persone ricche, la vita di Ruby è scandita da serate in famiglia, lista di cose da fare e viaggi in autobus per arrivare a scuola. Questo però non la tenta dal prendere soldi da James che, se per lui sono bruscolini, alla sua famiglia farebbero comodo. Ammetto che al posto suo anche io sarei stata tentata, ma lei non ha nessuna intenzione di accettare nulla da lui. Vuole solo finire l'anno in santa pace e andare ad Oxford.

"Non permetterò a un idiota così pieno di soldi e tempo da non sapere cosa farsene di rovinarmi il futuro."

James ha tutto ciò che si potrebbe desiderare: potere e soldi. Perfino i suoi amici sono intimoriti dalla sua posizione e pendono dalle sue labbra, quindi, quando Ruby rifiuta di stare a ciò che lui le offre, non può crederci. Inizia a tenerla d'occhio e si accorge che è davvero pulita come appare.
Pian piano iniziano a conoscersi e Ruby si accorge che anche James porta una corazza che pian piano cede quando è con lei. Diventa chiaro che chiunque sia entrato nella vita di James e Lydia voleva semplicemente ottenere qualcosa o spifferare i loro segreti, guadagnandoci. Al posto loro anche io avrei provato a comprare il silenzio di Ruby per evitare scandali, non conoscendola avrebbe potuto essere un'arrivista qualunque.

I personaggi sono completamente opposti. Inizialmente Ruby è molto seria e sulle sue ma grazie a James si lascia andare. Le attenzioni che lui le riserva avrebbero potuto essere un ostacolo per i suoi obbiettivi e invece si rivelano una benedizione per la caratterizzazione del suo personaggio. Il James iniziale è proprio uno stronzo, per fortuna migliora frequentando qualcuno che ama la sua compagnia senza secondi fini. Mi sono dispiaciuta per lui e la sorella perché, anche se hanno tutto ciò che vogliono, non hanno ciò che in realtà è importante: un posto sicuro. Perfino la loro famiglia non è delle migliori, le apparenze sono tutto e, se le cose non vanno come devono, sono disposti a tutto.
 
La narrazione è incalzante, non ho smesso nemmeno un attimo di leggere, portandomi a finire il libro in poche ore. 
La penna dell'autrice è accattivante e ci permette di comprendere un mondo pieno di lussi che, per quanto mi riguarda, non mi appartiene per nulla purtroppo. Ci permette di capire che non tutto ciò che è oro, luccica per forza, anzi. La vita umile di Ruby luccica, grazie all'amore della sua famiglia, più di quella di James che trasuda ricchezza da ogni poro.

"Io ti appartengo da quando hai rifiutato i miei soldi, Ruby Bell."

Anche i personaggi secondari, gli amici di James e Ruby, mi hanno incuriosito molto come, Alistair, Cyril, Keshav e Lin. Vorrei conoscere anche la loro storia e spero di poterlo fare di pari passo alla storia principale dei protagonisti.

Questa serie è iniziata proprio bene e so già che non mi piacerà, il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca e spero vivamente che James sappia rimediare perché non mi piace rimanere delusa. Non vedo l'ora di leggere il secondo volume, “Save You”, per potervene parlare. Buona lettura.



Voto libro - 4.5




Autore: Mona Kasten

Genere: Romance

24 settembre 

Quando il futuro ti scivola tra le dita, è l'amore la tua ancora di salvezza.

Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione.
James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla.
Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?



Ciao readers,
Sono qui per parlarvi del secondo volume della nuova serie di Mona Kasten: “Save You”, edito Sperling & Kupfer.

Se non avete letto il primo libro, vi avverto che, continuando la lettura della recensione, potreste incorrere in spoiler necessari.

Abbiamo lasciato James sconvolto dalla morte della madre e che, per questo motivo, inizia a distruggersi senza avere rispetto per nessuno, tantomeno per Ruby. Lei ha deciso di voltare pagina dopo il tradimento di James e, anche se soffre, cerca di dimenticare il suo unico amore ma non è semplice se tutta la scuola le ricorda James.
James è cambiato molto. Lo abbiamo conosciuto come il ricco viziato, ma pian piano si è rivelato un ragazzo dolce che soffre per il teatrino che è diventata la sua vita. Con la morte della madre è dovuto subentrare negli affari di famiglia, cosa che sperava non succedesse presto.
È ormai diventato il burattino del padre obbligato a fare tutto ciò che vuole. L'unico suo pensiero positivo è rivolto a Ruby, sa di averla ferita ma il suo amore per lei è vero. Ruby è ferita e vuole solo dimenticare ma il suo cuore non è d'accordo, non sa come alleviare il dolore nonostante cerchi di ignorarlo costantemente. Quando però James decide di tornare nel comitato amministrativo della scuola, Ruby si rende conto che è impossibile resistere al fascino di James Beaufort.

“Nulla mi tocca davvero, non ho voglia di fare niente… Tutte le volte che penso a lui, è come se qualcuno mi aprisse la cassa toracica, mi posasse un dito sul cuore e lo schiacciasse con forza.”

Il libro è un po' lento, è una storia di transizione in cui i personaggi cercano di perdonarsi e di trovare il modo di amarsi. Leggeremo i PoV di entrambi i protagonisti, ma c'è una sorpresa, si aggiungoni altri due punti di vista: Ember, la sorella di Ruby, e Lydia Beaufort, la gemella di James.
Ember è completamente fuori dal mondo della Maxton Hall e, solo alla fine, si affaccia in questo mondo tramite un amico di James.
Attraverso lei, l'autrice manda un messaggio importante e attuale: essere in carne non significa essere brutte. Ember è un'aspirante stilista per taglie forti e si sente bella nonostante gli standard della società, come è giusto che sia. Un messaggio che le ragazze di oggi hanno bisogno di sentire più spesso in contrasto ai modelli con cui si scontrano ogni giorno sui social.

Anche Lydia ha la sua gatta da pelare data la sua segreta gravidanza con un uomo inaccessibile. L'abbiamo conosciuta come una ragazza fredda ma pian piano è diventata dolce apprezzando l'amicizia disinteressata di Ruby, fidandosi completamente. Conosceremo meglio anche gli amici di James, nonostante non mi siano tutti così simpatici come Cyril, credo che nel prossimo libro sapranno darci molte soddisfazioni. Anche il finale di questo libro è aperto e mi ha lasciato con la bocca spalancata. Quando sembrava che stesse andando tutto per il meglio precipitiamo di nuovo nell'attesa del prossimo volume. Spero vivamente che l'autrice dedichi altro tempo anche alla storia di Lydia ed Ember, scommetto che sapranno darci molte soddisfazioni. 

Io amo la penna di questa autrice perché è capace di catapultarci nelle problematiche dei protagonisti facendoli diventare parte di noi. Non smetterò mai di ringraziarla per questi capolavori e, nonostante il libro entri nel vivo dalla seconda metà, non posso che promuoverlo e consigliarvelo. A presto e buona lettura!


Voto libro - 4





Autore: Mona Kasten

Genere: Romance

15 Ottobre


Quando tutto ti sembra perduto, le persone che ami sono la tua unica speranza.

Dopo la sospensione da Maxton Hall, Ruby è disperata e affranta. All'improvviso, Oxford e tutti i sogni che le erano sembrati finalmente a portata di mano vengono messi a repentaglio da una macchia gravissima sul suo curriculum accademico. Il peggio, però, è che tutto parrebbe indicare James come unico responsabile della faccenda.
Inizialmente la ragazza, arrabbiata e delusa, non vuole sentire le sue ragioni - soprattutto non dopo che gli ha appena perdonato un tradimento -, tuttavia, alla fine si convince ad ascoltarlo e insieme i due arrivano a una terribile verità, che sconvolgerà entrambi. Mentre cerca di riabilitare il nome di Ruby a scuola, James passa altri guai con il padre, che è disposto davvero a tutto per tenerlo incatenato all'azienda di famiglia e a un futuro già scritto.
Con Ruby al suo fianco, però, il ragazzo sente di potere lottare contro ciò che il destino e Mortimer Beaufort hanno in serbo per lui. Certo, la strada è in salita e gli ostacoli sono sempre dietro l'angolo. Basterà a James avere accanto la persona giusta per riuscire a prendere finalmente in mano le redini della sua vita?



Ciao readers,
Purtroppo con il volume “Save Us” possiamo definire conclusa la trilogia “Save” di Mona Kasten. Se non avete letto i libri precedenti sappiate che involontariamente incorrerete in spoiler.

Ruby è stata cacciata dalla scuola perché ci sono foto che testimoniano un suo legame con il professor Graham Sutton. Chiunque abbia letto i primi libri sa benissimo chi ha scattato quelle foto all'apparenza compromettenti.
James, prima di conoscere Ruby, aveva fatto in modo che quelle foto mostrassero ciò che lui volesse, come garanzia per il futuro di Lydia.
Infatti è lei ad avere una relazione con il professore e a scoprirli è proprio la povera Ruby. Adesso non solo deve accettare la sua situazione scolastica, ma anche che è stato il suo fidanzato a metterla nei guai. Per fortuna Ruby invece di trarre conclusioni affrettate si fa convincere ad ascoltare James, per mia enorme gioia. Fin da subito sembra che i due protagonisti sappiano come risolvere la situazione e ho tirato un sospiro di sollievo, ma la Kasten non è dello stesso avviso. I colpi di scena si nascondono dietro l'angolo e mi hanno tenuta con il fiato sospeso per tutto il libro. Tranquilli, non rimarrete delusi da questa dolce storia d'amore.

"Quando Ruby mi è così vicina, mi sembra che il peso del mondo non gravi sulle mie spalle. Piuttosto, mi sembra che il mondo si trovi tra le mie braccia."

Vivremo anche la storia di Lydia, la gemella di James, incinta del suo professore. Dopo essere stati scoperti da Cyril la vita non sarà facile nemmeno per loro.
Nonostante lui ami Lydia, il suo errore più grande è stato spifferare tutto a Mortimer Beaufort, il padre di lei, poiché da quel momento viene esiliata per non macchiare la reputazione della loro famiglia.
Non sapete quanto mi sia sentita vicina a questa ragazza. Non le importa di essere rimasta incinta giovane, vuole solo stare con l'uomo che ama, ma forse questo allontanamento dalla famiglia potrebbe rivelarsi una cosa positiva, dato che Sutton è stato licenziato dalla scuola per le stesse foto che hanno messo nei guai Ruby. Avremo modo di vedere felici quasi tutti i personaggi per mia gioia, perfino Cyril capirà che l'amore non può essere forzato se non è ricambiato. L'unico che non sarà felice è proprio Mortimer, dopo tutto quello che ha combinato la Kasten non gli dà modo di essere felice. E sapete cosa vi dico? Ben gli sta! Non solo era un padre orrendo, ma nella vita di tutti i giorni non tutti si redimono e questo ha reso più reale la storia a mio parere.

La Kasten è riuscita a creare personaggi imperfetti e per questo veri, che si evolvono con la storia e cambiano con le vicende.
Ho sentito vicini anche i personaggi secondari grazie ai PoV con i quali si raccontano. Non potevo chiedere di meglio se non un libro così completo.

Sono davvero contenta di aver letto questa serie, specialmente perché è raccontata da una penna che sto apprezzando ogni volta di più.
Per di più i volumi sono stupendi, le cover molto eleganti. Non ho proprio nulla da ridire, quindi spero abbiate compreso che vi consiglio vivamente di non lasciarvi sfuggire questa trilogia. Buona lettura!


Voto libro - 4.5




You Might Also Like

0 comments