I vampiri di Marchwood


La serie è composta da: 

1. Hidden

2. Taken

3. Hunted



Genere: Paranormal Romance

Scritto da: Shalini Boland

16 gennaio 2024

Innamorarsi non è mai stato più pericoloso
Ribelle e tenace, Madison Greene ha sempre dovuto lottare per sé e per il fratello Ben, dopo che sono rimasti soli al mondo. Ma il giorno del suo diciassettesimo compleanno tutto cambia: qualcuno ha lasciato in eredità a lei e a Ben una fortuna, che comprende una quantità di denaro inimmaginabile e Marchwood House, una grande dimora piena di fascino e mistero. La condizione per ottenere tutto quanto? Madison e Ben dovranno trasferirsi nella nuova casa e viverci stabilmente. Basta poco perché si rendano conto che Marchwood House nasconde mille segreti. Esplorando la tenuta tentacolare, Madison trova alcune casse polverose e, incuriosita, decide di dare una sbirciata al contenuto. All’interno ci sono delle statue e una di queste ritrae il ragazzo più bello che abbia mai visto. Quando lui all’improvviso apre gli occhi e le svela la sua vera identità, Madison capisce di essere perduta. Potrà davvero donare il suo cuore a qualcuno che è tanto sexy quanto letale?
Amore, segreti e misteri: un romanzo che vi terrà col fiato sospeso.
Una ragazza forte e ribelle. Un vampiro sexy e letale.
«Non permetterei mai che ti accadesse qualcosa di male. Mai. Ti amo. Sei la mia vita adesso.»


Ciao Readers, 
Quando ho visto l'uscita della nuova serie "I vampiri di Marchwood" di Shalini Boland sapevo già che, nonostante gli impegni, l’avrei letta. Il primo volume che la Newton Compton editori ci regala è "Hidden". Andiamo a vedere di cosa parla.

Madison e Ben sono orfani e vivono in affidamento con persone che non sono attente ai loro bisogni. Al compiere dei 17 anni di Madison, un evento improvviso le cambia per sempre la vita. Scopre che lei e Ben sono gli eredi di una fortuna, erediteranno tutto a patto che vadano a vivere nella dimora di famiglia. Marchwood House è enorme ed è ciò che i due ragazzi hanno sempre desiderato, una casa tutta loro. Mentre esplora la casa, Maddi scopre in cantina delle casse contenenti bellissime statue e da una in particolare si sente fortemente attratta. È possibile essere ossessionati da una statua? Le statue non dovrebbero nemmeno muoversi eppure...

"Madison pensò, per l’ennesima volta, che quel viso avrebbe potuto annientare la sua volontà in qualsiasi momento."

Madison non riesce ad accettare la sua vita e si ribella quasi a tutto, sa però che se dovesse perdere la famiglia affidataria perderebbe anche Ben, il suo fratellino. La situazione in "famiglia" non è delle migliori e si sente la frustrazione che prova attraverso le pagine, in fondo è solo una ragazzina che ha perso la madre troppo presto. 
Quando compie diciassette anni diventa erede di un patrimonio enorme e di una maestosa casa in cui deve vivere se vuole ereditare tutto. Finalmente potrà essere indipendente e vivere felice con suo fratello Ben. 
Nella casa iniziano ad accadere cose strane dopo il ritrovamento di misteriose statue e Maddi si rende conto che deve eliminare qualunque cosa siano per tenere al sicuro suo fratello Ben. 
Di sicuro Mad è una persona che quando si mette in testa qualcosa non si arrende finché non la ottiene, dovuto probabilmente anche dalla vita che ha vissuto. 
Traspare la sua voglia di essere felice con il fratello, ma anche la sua incapacità di badare a lui. Per fortuna ad occuparsi di loro ci sono i custodi della casa che vivono al limitare della tenuta. 
Quando capisce che la statua da cui è attratta attenta alla vita di Ben quasi dissanguandolo, deve disfarsene in qualunque modo. È consapevole che comunemente sono i vampiri coloro che si nutrono di sangue e inizia così a cercare rimedi per sconfiggerli, usa l'aglio, il paletto di legno sul cuore, ma nulla sembra scalfire la pietra in cui è racchiuso. Mai avrebbe pensato che a forza di provare avrebbe liberato Alexander.

"Lei avrebbe voluto estirpare la sua tristezza, rappresentare per lui l’inizio di qualcosa di migliore."

Alexander è un vampiro che è stato trasformato contro la sua volontà, caduto in un sonno profondo si risveglia violentemente, a causa di Madison, in una nuova epoca. Non è cattivo o assetato di sangue come si sarebbe aspettata Maddi, ma ha in sé sensibilità e umanità. Questo lo scoprirete leggendo, non voglio rovinarvi la lettura.

La storia è raccontata a capitoli alternati tra il presente, con la storia di Madison e Ben, e il passato, nel 1800, con la storia di Alexander e della sua famiglia. 
Sarò onesta, io sono una ragazza che si spaventa facilmente quindi di norma evito libri "horror" per poter dormire tranquilla la notte, per questo devo ammettere che alcuni capitoli mi hanno fatto nascondere la testa sotto le coperte. 
Non è una cosa negativa, lo dico perché so di non essere la sola fifona, quindi il mio consiglio è di leggerlo di giorno perché, nonostante la paura, non riuscirete a smettere di leggere, anche se è sera. Questo è un consiglio solo per le persone come me, le altre possono leggere tranquillamente perché non lo definirei propriamente horror o spaventoso. 

Detto questo, andiamo avanti. Mi è piaciuta veramente tanto la storyline di Alex; lo conosciamo nella sua forma umana e per di più in un'altra epoca, scopriremo come è diventato un vampiro e come dovrà abituarsi a vivere nel futuro che mai avrebbe pensato di vedere da umano. 
Lo stile dell'autrice mi ha tenuta incollata alle pagine, specialmente per i colpi di scena. L'antenato di Madison ha fatto sì che i vampiri rimanessero nascosti a chiunque per proteggerli eppure qualcuno sembra tenere sott'occhio Marchwood House e i suoi abitanti. 

Ora l'unica cosa a cui penso è il secondo volume! Avevo paura che la casa editrice ci mettesse tempo a portarlo in Italia, invece il 20 febbraio sarà in libreria. Che dire? Fifona o no di sicuro non posso lasciare sospesa questa serie, sono troppo curiosa. Buona lettura.


Voto libro - 4






Genere: Paranormal Romance

Scritto da: Shalini Boland

20 febbraio 2024

Innamorarsi non è mai stato così letale
Madison Greene sarebbe una ragazza come tutte le altre se solo non si fosse innamorata di un vampiro. Alexandre è bellissimo, alto, con occhi magnetici e un irresistibile accento francese. Nell’immensa tenuta di Marchwood House che domina la campagna inglese, Madison si sente protetta accanto a lui e non è mai stata più felice, ma qualcosa di terribile incombe su di loro e in un attimo l’idillio viene interrotto. Un antico demone in cerca di vendetta rapisce Madison per colpire Alexandre, nemico di sempre. Il suo regno, nascosto tra le immense caverne di una città sepolta sotto il deserto, è un luogo pericoloso da cui è impossibile fuggire e con insidie celate dietro ogni angolo. Con la vita appesa a un filo, riuscirà Madison a trovare l’uscita del labirinto e a rivedere il suo amato Alexandre?
Passione, enigmi e vendette: una storia mozzafiato, impossibile da dimenticare.
Lei è disposta a tutto per amore. Lui è un vampiro irresistibile.
«Lo amava così tanto che non sapeva cosa avrebbe fatto se non l’avesse più rivisto.»


Ciao Readers,
Finalmente sono tornata dopo una brevissima pausa dai libri. Come prima lettura non potevo non continuare la serie "I vampiri di Marchwood" con il secondo volume "Taken" di Shalini Boland. Ringrazio la Newton Compton editori per avermi permesso di leggerlo in anteprima.

La vita a Marchwood House è perfetta, Madison e Ben vivono in armonia con i vampiri che si sono risvegliati. La quiete però non dura molto perché una sera Madison viene rapita e il riscatto richiesto è che i vampiri tornino dove sono stati trasformati, in Cappadocia. L'unica soluzione è partire e salvare Madison, anche se tornare nella città sepolta è l'ultima cosa che vorrebbero fare.

Madison non potrebbe essere più felice, finalmente ha ciò che ha sempre desiderato: una casa e una famiglia. Per di più è innamorata di Alexander e con lui si sente sé stessa senza il bisogno costante di combattere contro il mondo. Quando viene rapita ha una sola certezza, Alexander la salverà, ma di certo non può starsene con le mani in mano senza combattere, anche se il nemico è più veloce e potente di lei.
In questo volume in Madison si è attenuato il lato adolescenziale, ma rimane sempre la solita combattente; non aspetta che il suo cavaliere la salvi, ma comprate fino allo stremo delle sue forze pur di tornare a casa. È consapevole che non può vincere una battaglia contro antichi vampiri, ma non si scoraggia. Non importa quanto sia stanca e stremata, non smette di lottare per rivedere la sua famiglia.

"Lei era in pericolo per colpa sua, per colpa di ciò che era.
Non poteva deludere Maddy. Gli mancava già così tanto che gli sembrava tutto sbagliato. Il mondo gli sembrava vuoto e desolato senza di lei, e ancora una volta si rese conto di quanto la amava."

Alexander sa cosa sta succedendo ancora prima che venga convocato in Cappadocia. Avrebbe dovuto uccidere l'antico vampiro quando ne aveva avuto l'opportunità e ora dovrà affrontare l'ignoto pur di salvare Maddi e, purtroppo, mettere in pericolo la sua famiglia. Nonostante abbia forza e velocità al di fuori del normale, la paura che prova nel tornare in Cappadocia, luogo in cui è avvenuto il massacro della sua famiglia, è tangibile. Ne sono rimasta sorpresa perché il mio metro di misura per i vampiri sono Damon Salvatore e Klaus Mikaelson, forti e spavaldi, vederne uno che trema al pensiero di rivedere colui che lo ha trasformato è una sorpresa.

«Non possiamo misurarci con quelle creature. Ci distruggeranno».

Ben, a causa della sua giovane età, non può partire con i vampiri al salvataggio di Maddi e questo lo turba non poco. Lei è tutta la sua famiglia e vuole che torni presto a casa, vorrebbe fare di più ma non gli è permesso. Per caso ritrova nella spazzatura un cartoncino che è simile a quello inviato dal ricattatore. Ma come è finita nella loro spazzatura?

Oltre alla storia di Madison nel presente, i capitoli si alternano facendo un tuffo nel passato nella Cappadocia del 571 d.C. con una ragazza di nome Aelia.
Perché? Beh, c'è una parte della storia dei vampiri che non conosciamo e l'autrice vuole farci avere un quadro completo. Di questo la ringrazio vivamente perché è stata la parte del libro che ho preferito. Boland ha creato un ottimo mix tra la storia bizantina e le leggende sovrannaturali e del folklore. Inoltre ho apprezzato le descrizioni, mi hanno permesso di "vedere" ciò che accadeva nel libro.

Che posso dirvi più? Mi è piaciuto questo volume e non mi sarei mai aspettata il colpo di scena finale, anche se non ho faticato a crederci. Sicuramente la storia di Alex e Maddi è stata più lenta, o io l'ho
percepita così perché ero molto più coinvolta in quella di Aelia.

Tranquilli, non dirò una parola in più anche perché mi auguro di avervi convinti a leggere la serie. Io sono in attesa del terzo volume in arrivo a fine marzo, sono proprio curiosa di leggere come andrà a finire questa storia. Buona lettura.


Voto libro - 4



Genere: Paranormal Romance

Scritto da: Shalini Boland

26 marzo 2024


Innamorarsi non è mai stato così complicato Avere un fidanzato vampiro ha i suoi vantaggi. Specialmente se il non-morto in questione è bellissimo, dolce e ferrato nella caccia ai demoni. Madison Greene è più innamorata che mai del suo Alexandre, ma è innegabile che, per un'umana, qualche volta si riveli rischioso circondarsi di creature secolari assolutamente imprevedibili e inclini all'inganno. Per questo non riesce a fidarsi dell'affascinante sconosciuta dagli occhi azzurri disposta a tutto pur di attirare le attenzioni di Alexandre. La misteriosa Nadia sembra essere avvolta da segreti pericolosi e celare verità insidiose, che potrebbero mettere a repentaglio tutto ciò che Madison e Alexandre hanno conquistato a fatica. Madison non le permetterà di allontanarla dall'amore della sua vita. Anche perché questa volta in gioco non c'è soltanto la loro felicità, ma la sopravvivenza stessa dei Vampiri di Marchwood.



Readers,
Siamo arrivati all'ultimo capitolo della serie "I vampiri di Marchwood" di Shalini Boland con il volume "Hunted". Riusciranno i nostri amati protagonisti ad avere il loro lieto fine e a uscire da questa spirale di violenza e minacce?

Il pericolo è ancora in agguato per gli abitanti di Marchwood House e questa volta sarà Ben a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Questo clima teso porta Madison a non fidarsi più di nessuno, infatti quando alla sua porta arriva una ragazza bisognosa d'aiuto non riesce a crederle, a differenza di Alex, subito pronto a proteggerla. Qualcosa di strano aleggia nell'aria, qualcuno sta tenendo d'occhio la casa e i vampiri della Cappadocia sono un pericolo serio e imminente. Ciò che succederà in questo volume porterà a dei cambiamenti radicali per molti abitanti della casa che mai avrebbero creduto possibile.

"Il primo ricordo della creatura era quello delle gelide terre del Nord. Di ghiaccio e di neve. Di un freddo cristallino e di un’aria bianca e accecante. Di un tempo in cui l’ululato del vento era stato la sua unica ninna nanna. [...] Erano passati millenni da quell’epoca lontana. Ormai… ormai la creatura si era trasformata in qualcosa di molto diverso."

Madison non fa altro che vivere di pericoli e complotti da quando è venuta a conoscenza dei vampiri, è per questo che quando il suo amico Travis bussa alla porta per un saluto è felicissima di assaporare un attimo di normalità. Con lui c'è anche la sua nuova fidanzata, Nadia, una bellissima ragazza che non convince Madison.
Ne ha la conferma quando Nadia accusa il suo amico di qualcosa che lei è certa non avrebbe mai potuto fare.
Madison non ha dubbi che stia mentendo, Alex invece ne ha qualcuno ed è subito pronto a proteggere la sconosciuta.

Non so come faccia Madison a rimanere tanto calma mentre Alex difende una ragazza che non conosce dubitando di Travis. Se fosse stata la stessa Madison del primo libro probabilmente lo avrebbe segato in due con qualche attrezzo trovato in garage. Non solo è maturata ma ha da smaltire le ultime disavventure in Cappadocia in cui ha rischiato la vita più e più volte. Si sente instabile emotivamente, per questo lascia fare ad Alex quello che crede sia giusto nei riguardi di Nadia. È come se fosse stanca di combattere e prova a fidarsi delle sensazioni di Alex, nonostante non dubiti nemmeno un secondo di Travis.

"Il vampiro rimase turbato rendendosi conto di essere compiaciuto per il ritorno della ragazza. C’era qualcosa in lei che lo attirava… “Come una fiamma con una falena”, pensò con una punta di sarcasmo. Nonostante la sua tristezza, quella ragazza brillava di luce propria; una fonte di fascino tormentato."

I colpi di scena non mancheranno. Avrei voluto abbracciare Madison perché continua a subire senza un attimo di tranquillità, come se si sentisse travolta dalle mille cose che accadono e non riuscisse a stare dietro a tutto.
Il libro come sempre segue, a capitoli alterni, due storie in due linee temporali diverse, una nel presente e una nel 514 a.C.
Cosa narra la storia nel passato? Quella di un guerriero scinzio.
Perché leggere la storia di un guerriero scizio? Io non riuscivo a capirlo, ma ho imparato a fidarmi della Boland perché riesce sempre a sorprendermi ogni volta e infatti...
Tranquill* che non spoilero niente, anche se mi piacerebbe tanto nominare una serie TV famosissima, ma capireste subito dove vuole arrivare la storia.

"Sapeva quanto fosse fortunato ad averla trovata. O meglio, sapeva quanto fosse fortunato a essere stato trovato da lei. Maddy aveva reso la sua esistenza da vampiro non solo sopportabile, ma addirittura meravigliosa."

Ero davvero curiosa di sapere come sarebbe andata a finire la storia per tutti gli abitanti di Marchwood House perché mi sono davvero affezionata a tutti loro.
Sono certa che chi ha apprezzato i primi volumi non ha bisogno delle mie parole per decidere se continuare o meno la lettura. Ma se così fosse vi spingo a farlo, sia per concludere una serie che personalmente trovo molto carina che per salutare i nostri personaggi per l'ultima volta.
Alla prossima e buona lettura.


Voto libro - 4








You Might Also Like

0 comments