Ultime segnalazioni

La doppia vita di Amy Bensen


Genere: Erotico

Autore: Lisa Renee Jones

Dal: 01 Agosto 2016

 Infinite possibilità…
Infinita passione…
Infinito pericolo…

Sento il suo tocco su di me, caldo e dolce, malizioso e bollente. Non devo fidarmi di lui. Non devo raccontargli i miei segreti. Ma come faccio se lui è l’aria che respiro? È ciò di cui ho bisogno.
Alla giovane età di diciotto anni, una tragedia e un oscuro segreto costringono Lara a scappare da tutto ciò che conosce e ama e a iniziare una nuova vita. Anni dopo, con la nuova identità di Amy, finalmente inizia a pensare di essere stata dimenticata, anche se lei non potrà mai dimenticare. Ma non appena abbassa la guardia, i fantasmi del passato tornano ad assediarla, costringendola a fuggire di nuovo. Su un aereo, disperata per aver di nuovo perso tutto, Amy incontra Liam Stone, un miliardario cupo, affascinante ed estremamente riservato, che è anche un brillante architetto di fama mondiale. Un uomo che sa quello che vuole e sa come prenderselo. Ed è Amy che vuole. Non accetta un rifiuto e la trascina in una relazione appassionata, spingendola ai limiti. Vuole possederla. Vuole che lei desideri essere posseduta. Liam vuole tutto da lei, non accetta nulla di meno. Ma se lei fosse così devastata dalla tragedia da non essere in grado di capire se lui le sta chiedendo troppo? E se Liam nascondesse qualcosa?




Buonasera, lettrici! Oggi vi parlo di “Fuga dalla Realtà”, primo volume della serie “La doppia vita di Amy Bensen” di Lisa Renee Jones, arrivato in Italia grazie alla Newton Compton Editori lo scorso Agosto 2016. La protagonista del romanzo è Amy Bensen, una giovane donna con un passato oscuro le cui
uniche informazioni che abbiamo sono che è in fuga da qualcosa o qualcuno da molto tempo, qualcuno che la costringe, con l’aiuto di un misterioso uomo, a cambiare città, identità e vita ogni volta che lui la contatta. Adesso si ritrova a scappare da New York, la città, la vita e quel senso di sicurezza che era riuscita a trovare e a cui si era affezionata. Una busta bianca è ciò che farà crollare quella sicurezza, portandola per l’ennesima volta a fuggire e a lasciarsi tutto alle spalle. Mentre si trova all'aeroporto farà un incontro inaspettato: Liam Stone, un miliardario misterioso e affascinante farà scattare nella nostra protagonista una forte attrazione, tanto da lasciarsi travolgere senza tener conto di tutte quelle precauzioni che sino ad ora erano state un chiodo fisso nella sua vita. Liam è un’uomo che sa cosa vuole e come ottenerlo... e ciò che vuole è Amy. Ma è anche vero che Liam nasconde qualcosa; è davvero ciò che dice di essere? E colui che sta rincorrendo Amy, riuscirà a raggiungerla? Questo romanzo è stato una nuova lettura per me, è il primo libro che leggo di questa autrice e posso dire che non mi ha completamente delusa. La narrazione parte con la protagonista che si trova in un bagno dopo aver ricevuto una busta che le dice che dovrà lasciarsi la vita alle spalle e iniziarne una nuova perché coloro che la stanno cercando sono vicini. Non sappiamo nulla sulla di lei, né il passato né il presente, o perché sta scappando. 

 "Mentre mi affretto a raggiungere l’aereo, e nonostante il mio sollievo per aver ottenuto un posto, il pensiero di dover lasciare New York mi colpisce come un pugno allo stomaco. Tutto ciò che ero arrivata a considerare il mio mondo è qui, e non mi sento così impotente da… be, da molto tempo. Non posso pensare a quello che successe. E non ci penso: punto. È così che iniziano gli incubi, e insieme a loro arriva la paura."

All'inizio della lettura devo dire che ero parecchio confusa e ho dovuto leggere diverse pagine per capire bene cosa stava accadendo con i pochi elementi forniti dalla scrittrice. Non si sa bene quale sia il vero nome della protagonista, per questo userò Amy, il nome con cui è conosciuta nel libro. Lei è un personaggio particolare, ma non mi è piaciuto molto, l’ho trovata alquanto sciocca e senza carattere. Inoltre non ho gradito particolarmente i suoi continui monologhi interiori. La relazione, per così dire, che instaura con il protagonista maschile, è principalmente una relazione fisica. I sentimenti sono qualcosa che non troviamo nella prima parte del libro, quindi per coloro di voi (come me) che adorano la sfera sentimentale, sappiate che in questo libro la troverete pochissimo! Liam è il solito bad boy: bello, filantropo, dal passato misterioso e che trasuda seduzione. I due protagonisti sono attratti l’uno dall'altra sin da subito, cosa che ho trovato parecchio avventata, soprattutto con ciò che accade in seguito al loro incontro. Ma l’erotismo non è l’unico tema principale di questa storia! L’altro tema usato è il mistero e la suspance. L’autrice è stata bravissima a seminare nella narrazione piccoli indizi sul passato della protagonista e ciò da cui sta scappando, non ci rivela mai completamente le informazioni che ci servono e questo fa sì che il lettore continui a leggere sino all'ultima pagina. Questo fattore ci farà mangiare le unghie dalla frustrazione fino alla fine del libro! A parte gli elementi quasi negativi di cui parlavo prima, il romanzo si legge bene ed è coinvolgente, soprattutto per il mistero. Be', l’ultima cosa che potrei dirvi prima della vostra lettura è che sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo libro e scoprire finalmente chi è Amy Benson! Buona lettura e alla prossima


 Voto storia - 3 Bello

Voto erotico - 3 Sexy 





Genere: Erotico

Autore: Lisa Renee Jones

9 Aprile
Segreti e bugie. Sono dappertutto: la perseguitano, la tormentano. Tra tutti i suoi problemi, lui è sempre stato la sua via di fuga, la sua passione. L'unica persona di cui sia riuscita a fidarsi in sei anni. E invece anche lui le ha fatto mettere in dubbio la sua fiducia, ferendola profondamente. Ma come gli ha detto già in passato, si sente ferita, non distrutta. È pronta a lottare e non solo per la sopravvivenza. Sta lottando per la verità e finché non l'avrà trovata non si fermerà davanti a niente e nessuno, neppure per lui.


Ben trovate amiche lettrici,
oggi vi parlo in anteprima del secondo volume della serie che ha segnato il ritorno di Lisa Renee Jones in Italia, "Infinite possibilità", della serie "La doppia vita di Amy Bensen" edito dalla Newton Compton, in uscita il 10 aprile. Il primo "Fuga dalla realtà" finiva con un gigantesco cliffhanger che mi ha quasi uccisa. Perciò grazie Newton Compton per il gentile regalo! Senza fare spoiler per chi non ha ancora cominciato a leggere la seria, cercherò di raccontarvi un po' la trama intricatissima. Come ricorderete, Amy è costretta a scappare per l'ennesima volta, lasciando New York per andare a Denver, come le è stato ordinato dal suo guardiano segreto che comunica con lei attraverso messaggi scritti e solo quando ce n'è bisogno estremo. Durante il viaggio si imbatte nel bellissimo e ricchissimo architetto di talento Liam Stone, e i due non si mollano più, almeno fino a quando Amy non è costretta a fuggire un'altra volta dopo aver ascoltato una conversazione che la riguarda tra Liam e il suo amico Derek.

Ed è qui che la ritroviamo nel secondo episodio, nuovamente in fuga e col cuore spezzato, perchè crede che Liam sia coinvolto nella storia che ha ucciso suo fratello e i genitori sei anni prima.
E' confusa e non può fidarsi di nessuno, qualcuno la vuole morta e non sa per quale motivo nè chi vuole farle questo. E' ormai abituata a sopravvivere, ma il suo guardiano segreto non si è più fatto vivo per aiutarla e senza di lui non ha appoggi nè indicazioni. Decide che è stanca di fuggire, che l'unico modo per avere delle risposte è tornare in Texas dove tutto è cominciato, e capire cosa vogliono da lei e cosa e chi ha ucciso la sua famiglia. Ma Liam è ricco e ha le sue risorse, quindi riesce a trovarla e a convincerla che lui è innocente e che lei ha frainteso la conversazione che ha sentito. Amy è innamorata e non vorrebbe credergli ma non ha scelta, il suo cuore ha deciso per lei. Insieme a Derek e alla sua guardia del corpo Tellar, Liam inizierà delle ricerche per provare a capire chi si nasconde nel buio e minaccia Amy. Purtroppo ci sono troppe strade possibili e nessun indizio completo, qualche piccola lucina che rischiara il mistero è data dalle visioni del passato che Amy ha durante i suoi svenimenti, ma nulla di chiaro e preciso. Brancolano nel buio. Ma poi accade qualcosa ed Amy è costretta nuovamente alla fuga, ma questa volta ha un obiettivo ben preciso... sarà reale? Scusate l'evasività nel raccontare la trama ma diventa difficile quando vuoi lasciare al lettore la possibilità di godersi i colpi di scena senza suggerimenti e cose del genere. Tutta la prima parte del romanzo è semplice da raccontare, non succede granchè, se non che Liam ritrova Amy, promettendosi di essere sinceri e onesti tra loro e che affronteranno tutto insieme. Quello che sò della prima parte è questo e anche il fatto che fanno tanto sesso. In effetti mi stava quasi venendo a noia, nonostante la bella narrazione pulita e accurata. Nella seconda parte, invece, ci si sveglia proprio. L'azione è la protagonista in assoluto. Succedono cose una dietro l'altra, rivelazioni, colpi di scena, segreti svelati e altri nuovi che vengono fuori, misteri irrisolti che acquistano senso e tensione, tanta tensione. Tutto questo per arrivare all'epilogo che ci lascia con un altro gigantesco cliffhunger! Lisa Renee Jones è un nome che è una garanzia e lo dimostra il fatto che, nonostante la sua seguitissima serie "Inside Out" sia stata sospesa, molte lettrici la acclamano a gran voce. La doppia vita di Amy Bensen è un genere diverso ma altrettanto spettacolare. La scrittura elegante e accurata, la descrizione emotiva dei personaggi, le scene vivide, fanno di questi romanzi una lettura godibile ed eccitante. Ma devo fare un appunto riguardo alla traduzione del secondo volume. Nel primo la lettura è fluida, nel secondo, invece, soprattutto all'inizio, ho trovato qualche imprecisione espressiva che rendeva la lettura disturbata. E' una cosa minima, ma che una lettrice pignola e compulsiva come me nota sempre e subito. Capisco che spesso tradurre modi di dire ed espressioni tipiche dello slang di una lingua risulti difficile, ma basta cercare il giusto corrispettivo espressivo in italiano, senza seguire e tradurre parola per parola cose che poi per noi non hanno senso. Ecco, scusate il momento di pignoleria elevato a potenza, ma ci sta perchè ultimamente si nota in troppi romanzi. Devo dire che sono rimasta malissimo nell'apprendere che la vicenda non è ancora finita, che ci sono altri due romanzi della serie e che dovrò aspettare che escano chissà quando. Sono troppo curiosa di conoscere il Come e il Perchè, ma soprattutto il Chi e il Per Cosa, che mi stanno facendo ammattire. Questo è uno dei talenti della scrittrice: lasciare il lettore in ansia, sospeso, curioso e confuso. Mi è piaciuto molto passare il pomeriggio con i protagonisti di questa storia e il mistero che guida le loro azioni. Non mi rimane altro che consigliarvene la lettura, non ne rimarrete deluse!
Un bacione.


 Voto storia - 4 Bellissimo

Voto erotico - 3 Sexy 




Genere: Erotico

Autore: Lisa Renee Jones

Sei anni fa, Chad si è messo alla ricerca di un tesoro pericoloso, ma la caccia si è rivelata mortale quando la casa della sua famiglia è stata data alle fiamme e i suoi genitori sono morti. Così, per proteggere sua sorella Amy da ulteriori rappresaglie, Chad le ha creato una nuova identità, le organizzato una nuova vita con l'aiuto di un amico, e le ha lasciato credere che fosse morto anche lui.
Ma gli uomini che avevano incaricato Chad di trovare il tesoro hanno seguito le sue tracce, l’hanno imprigionato e torturato per scoprire dove l’ha nascosto. Quando ormai pensa di essere spacciato, una donna bellissima dai capelli scuri di nome Gia lo aiuta a fuggire, promettendogli di condurlo dal suo peggior nemico. Chi è questa donna misteriosa e perché lo sta aiutando? Mentre cerca di dipanare i profondi misteri del passato, Chad sente che si sta innamorando di lei, ma sa di non potersi fidare di nessuno se non vuole mettere a rischio ciò che conta davvero per lui: la sicurezza di sua sorella Amy e la sete di vendetta.

Buon inizio settimana amiche lettrici,
come sapete seguo la serie della Jones "La doppia vita di Amy Bensen", ed è con immenso piacere che oggi posso parlarvi del terzo tanto atteso volume che ha come sottotitolo "Bugie e Tradimenti", in uscita questa settimana con la Newton Compton. Ricordate il secondo volume? Finiva con un epilogo che introduceva che il fratello di Amy, Chad, fosse presumibilmente morto. Il terzo romanzo parla proprio di lui, di come riesce a salvarsi dalla prigionia dei suoi nemici grazie ad una ragazza che rischia tutto per salvarlo e salvare il segreto che custodisce. Sappiamo che Chad è un cacciatore di tesori. A causa di un oggetto che stava cercando e che ha trovato, mette a rischio la sua vita e quella della sua famiglia. I suoi genitori moriranno infatti in un incendio appiccato da qualcuno che vuole quell'oggetto e che farà di tutto per averlo. Chad e Amy si salvano e per proteggere Amy, Chad si fingerà morto, seguendo
la sua vita sotto copertura da lontano.  Dopo sei anni Chad viene catturato da questa gente che lo minaccia e lo tortura per sapere dove ha nascosto il tesoro. Lui nega di averlo trovato. Verrà salvato da Gia, una ragazza che lavora per questa gente e che nasconde un segreto che muove tutte le sue azioni, dal salvataggio di Chad in avanti. Chad non si fida di lei, ma la porta con sé durante la fuga che lo condurrà da sua sorella. Inutile dirvi che tra Chad e Gia nascerà una profonda passione che i due non riescono a contrastare. Chad però non riesce a lasciarsi andare per diversi motivi, primo tra tutti il fatto che non pensa di meritare l'amore, vuole proteggere Gia perché pensa di avvelenare tutto quello a cui tiene, così come è successo con la sua famiglia che è morta a causa della sua avidità. Gia, da parte sua, sente di amare Chad, ma ha anche una missione fondamentale e portarla a compimento è tutto quello che le rimane. Riusciranno a stare lontani l'uno dall'altra? Troveranno Amy? Risolveranno gli enigmi e i vari punti di domanda che nasceranno man mano che la storia si evolve e cambia? Beh, dovrete leggere tutto quanto per avere le vostre risposte, e se pensate che questo terzo romanzo della serie sia la conclusione dell'intera vicenda che ci ha fatto conoscere Amy, Liam, Chad e Gia, sappiate che la serie comprende un ultimo volume che riguarderà soprattutto Liam e Amy, ma non solo. Inutile dirvi quanto io sia presa da questa storia. L'autrice è già una garanzia di per sè, noi tutti la conosciamo per la precedente serie non conclusa e che ha tanto scaldato il cuore delle lettrici. La Jones ha uno stile tutto suo, concreto, calzante, seducente. Non si può evitare di voler finire un suo libro il prima possibile una volta che lo si è cominciato a leggere. In questa serie soprattutto la tensione è sempre alta, gli avvenimenti veloci e sconvolgenti, i protagonisti affascinanti e misteriosi e, più di tutto, non si sa mai cosa succederà di lì a qualche pagina. Infatti mai nulla è come sembra e cercare di capire chi siano i buoni e chi i cattivi è inutile. Vi consiglio di leggere l'intera serie se ancora non lo avete fatto, oltre all'ansia, alla tensione e quanto sopra, vi prometto che troverete scene hot in perfetto stile Jones. Buona lettura.


 Voto storia - 4 Bellissimo

Voto erotico - 3 Sexy 




Genere: Erotico

Autore: Lisa Renee Jones

10 Agosto

Il quarto e ultimo episodio della serie sexy e piena di suspense La doppia vita di Amy Bensen
Amy e Liam stanno finalmente per coronare il loro sogno d'amore. Ma con il segreto esplosivo che nascondono, i loro nemici li lasceranno mai vivere felici e contenti?
Per sei lunghi anni ho vissuto una vita in fuga, nella paura e devastata da ciò che avevo perso. Ma il giorno in cui ho incontrato Liam Stone le cose hanno cominciato a cambiare. Lui è molto di più del suo denaro o il suo potere, e persino di più della protezione che mi ha offerto. Lui è passione. È amicizia. È amore e felicità, ed è l'uomo che ha fatto suoi i miei nemici. E ora con il suo aiuto il segreto che mi ha portato a nascondermi è sepolto, e i nostri nemici sotto controllo. Liam e io possiamo finalmente iniziare una nuova vita e lasciarci tutto alle spalle. L'incubo è finito. A meno che...



1 commento:

  1. Che bellissimo blog, sono felice di aver trovato questo spazio *_* mi unisco ai lettori fissi per rimanere aggiornata, se voleste passare da me ne sarei felicissima! ^_^
    www.ilregnodeilibri.blogspot.it

    RispondiElimina