Ultime segnalazioni

Harmony serie




Genere: Romance - Contemporaneo

Autore: Angela Graham


La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di Logan che si rifugia appena può nella casa sull’albero in cui Cassandra giocava da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere dell’uomo.
Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare ciò che più desidera: l’amore.

Un racconto delicato e coinvolgente. Una storia sul coraggio di liberarsi dai vincoli del passato e di vivere, fino in fondo, le passioni del presente.



Salve readers,
Ho appena concluso il primo della Harmony series: Inevitabile di Angela Graham pubblicato dalla Leggereditore. Il libro si apre con una scena del passato di Cassandra. Quando torna a casa dall'amore della sua vita, lo trova a letto con un'altra donna. Dopo questa esperienza dolorosa, Cassandra va avanti, si laurea e diventa maestra d'asilo. Il suo cuore è ancora in fase di guarigione, ma grazie alla sua migliore amica Hilary è una donna felice. Un giorno la sua villa viene abitata da un nuovo vicino, grazie ad una fase di spionaggio riesce a intravedere un bellissimo uomo: Logan West. Logan è il classico play boy ma con una differenza: ha un bellissimo bambino di quattro anni di nome Oliver. Il loro rapporto all'inizio non è dei migliori, ma è proprio Oliver a fare da collante, con la sua curiosità, con la sua spontaneità e la sua dolcezza. La tensione sessuale tra i due è tangibile ma Cassandra sa che il suo cuore è ancora fragile e Logan ha un passato alle spalle e non ha intenzioni di avere relazioni serie. Purtroppo i corpi reagiscono lo stesso e restare lontani risulta sempre più difficile.

"Qualcosa aveva fatto breccia nella corazza che avevo intorno al cuore e sapevo che non avrei potuto resistere ancora per molto tempo all'inevitabile. Logan West, in qualche modo mi era entrato dentro ed ero finalmente pronta a mostrargli esattamente cosa era riuscito a fare.”

Per evitare di farsi del male decidono così di essere solo amici. Riusciranno a resistere all'inevitabile?Io credevo davvero che questo libro fosse delizioso dalla trama, ma mi sono dovuta ricredere. 

Parto dal presupposto che Cassandra mi piace, nonostante la delusione e il dolore che ha provato è riuscita ad andare avanti, capisco il suo desiderio di preservare il suo cuore ma non capisco il desiderio di essere amica di un uomo che sprizza sesso da ogni poro. Siamo sincere, l'alchimia è una cosa innegabile e non si può sperare che il cuore non venga intaccato. Logan è un uomo problematico, ama suo figlio più di sé stesso e usa le donne solo per piacere. Quando incontra Cassandra la lascia entrare nella loro vita perché Oliver è affezionato a lei e accetta questa amicizia.

"Non importava quanto profonda fosse l’attrazione fisica che provavo per Logan, sarei rimasta con i piedi per terra non solo per proteggere il mio cuore – che sapevo ne sarebbe uscito in pezzi -, ma anche perché sentivo di doverlo a suo figlio."

Il libro è interamente incentrato su questa fantomatica amicizia, nonostante momenti di tensione sessuale riescono ad andare avanti per il bene del bambino. Il libro è alquanto monotono e scontato, quando speravo in un capovolgimento non succedeva nulla. È stato molto dolce ma aveva bisogno di una bella scossa per tenere il lettore attaccato alle pagine. 

Quando poi accade qualcosa, il libro finisce, immaginate la mia faccia quando finalmente mi ero accanita e il libro si conclude. Mentre tutta l'opera è narrata dalla protagonista, l'ultimo capitolo segue i pensieri di Logan e mi è piaciuto proprio tanto entrare in lui. Detto questo spero vivamente che il secondo possa darci qualche emozione che non giri intorno solo ad Oliver, ma anche ai nostri protagonisti. Buona lettura!



Voto libro - 2 Carino

Voto erotico - 2 Poco Casto






Genere: Romance - Contemporaneo

Autore: Angela Graham

Dal 25 Agosto

Cassandra Clarke sapeva che se avesse ceduto alla passione avrebbe corso il rischio di essere ferita. Eppure, nonostante questa consapevolezza, ora si ritrova sola, ma con la voglia di rimettere insieme i pezzi della sua vita e lasciarsi alle spalle il recente passato, benché il suo cuore non riesca a dimenticare, a non provare rancore per chi prima la ha sedotta e poi l’ha lasciata alla sua illusione. Cassandra aveva imparato a credere nell’amore, ma ora, per colpa di Logan West, non sa più cosa sia. 
Fidarsi di un uomo? È un errore che si è ripromessa di non commettere più. Ma cosa può succedere se d’improvviso tutto ciò in cui hai deciso di credere viene di nuovo messo in discussione? Il cuore, si sa, segue le sue regole e prende la sua strada. Riuscirà Cassandra a tenere sopite le emozioni che ancora prova e a trovare la forza di non abbassare la guardia di fronte alle insistenze dell’uomo che le ha spezzato il cuore, ma che lei sente essere insostituibile?



Salve Readers,
Lo so che sono una testa dura, ma a me dispiace dare un voto così basso e avendo visto l'uscita del secondo libro della serie Harmony non ho potuto fare a meno di darle una seconda possibilità. Sono qui oggi per parlarvi di: Insostituibile di Angela Graham pubblicato dalla Leggereditore.
Ricordate come è finito il primo libro? 

Dopo la discussione che Logan sostiene con la sua ex Natasha, scarica la rabbia su Cassandra che, distrutta, si mette alla guida ed è vittima di un incidente. Il secondo libro si apre proprio con Cassandra in ospedale. Dopo dolorosi sforzi sta cercando di riprendersi e non ha nessuna intenzione di parlare con Logan. Il suo cuore è messo peggio del suo corpo e non vuole assolutamente ricascarci. Logan però non ha nessuna intenzione di mollare Cassandra, non solo perché è stato lui la causa dell'incidente ma perché i suoi sentimenti sono più forti che mai. Con la costanza e la volontà si può abbattere ogni muro. Questa volta, però, Cassandra non dovrà combattere solo con la paura di amare, ma anche con il passato di Logan. Natasha torna prepotente per riprendersi ciò che è suo: suo figlio e Logan. Vi assicuro che Logan proverà di tutto per avvicinare la nostra protagonista: parole sdolcinate, regali, discorsi ad effetto, costante presenza anche se non voluta. Cassandra però è sempre più convinta che ad avvicinare Logan sia solo il senso di colpa e non amore.

"Voglio sapere tutto di te, sentire il
suono della tua voce tutte le mattine e tutte le sere. Non rischierò di perderti di nuovo. Nonriesco a dormire sapendo che sei tutta sola in questa casa, così vicina, ma anche così lontana. Lo so che hai paura e so che sono passate solo due settimane. Non mi aspetto cheti infili nel mio letto e che ti doni completamente a me. Ti chiedo solo di smettere di respingermi."

La maggior parte del libro si svolge con Logan che cerca di conquistare Cassandra e lei che lo respinge. 

Ammetto che, superata la metà, ero convinta che il libro sarebbe finito così. Purtroppo, ancora una volta, la narrazione si svolge lineare, senza un vero coinvolgimento, a tratti addirittura infantile da parte di Cassandra. L'unica diversità dal primo libro sono le scene sensuali e piccanti che finalmente daranno una piccola scossa alla calma piatta. Il libro si conclude con un capitolo dedicato a Natasha e alla sua mente malata che fa presupporre problemi in vista nel prossimo libro. Come sempre posso essere una voce fuori dal coro dato che a molti è piaciuto tanto, quindi vi consiglio di leggerlo e dirmi cosa vi ha trasmesso. Buona lettura!



Voto libro - 2 Carino


Voto erotico - 3 Sexy


1 commento:

  1. Potrebbe essere una lettura che fa per me, grazie ^_^

    RispondiElimina