Ultime segnalazioni

Sex or love?


Autore: Flavi Cocchi

Genere: Romance

5 Gennaio


Luca e Beatrice non si sopportano, è risaputo. Lei è dolce e riservata, lui strafottente e sicuro di sé. Nonostante siano compagni di classe e condividano le stesse amicizie, è dal primo anno del liceo che non fanno che discutere e scambiarsi ripicche. E ora che il quarto anno è appena iniziato, la situazione non sembra destinata a migliorare. Eppure, dopo una festa in cui entrambi hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, si risvegliano nello stesso letto. Nudi. Increduli. E soprattutto senza alcun ricordo di quanto accaduto. Ma una cosa è certa: da quel momento non riescono più a stare lontani. Irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra, nonostante continuino a detestarsi, decidono di assecondare l’attrazione fisica che li lega. Gli accordi sono chiari e fissati in un vero e proprio decalogo antinnamoramento: sesso tutte le volte che vogliono, nel rispetto reciproco, nel totale segreto e senza mai lasciarsi andare a baci e altri atteggiamenti affettuosi. Luca e Bea sono certi che in questo modo il loro rapporto non possa degenerare in qualcos’altro... Ma sarà davvero così?



Ciao a tutti readers,
Ecco la mia prima recensione dell'anno e la voglio dedicare ad un'anteprima, regalataci dalla Leggereditore, "Sex or Love?" di Flavia Cocchi. L'autrice è una giovane ragazza di sedici anni che aveva scritto la sua storia su una piattaforma molto famosa, Wattpad. Dopo aver sfogato la sua creatività ed aver avuto un discreto successo con gli utenti, la Leggereditore ha voluto darle la possibilità di essere pubblicata.


Beatrice e Luca sono due adolescenti che vivono i tempi del liceo tra alti e bassi. Vanno in classe insieme, escono insieme in comitiva ma non si sopportano.
I due hanno caratteri che tendono a scontrarsi spesso, specialmente se poi di mezzo si ci mette l'attrazione.
Il libro si svolge tra battibecchi, baci, amicizie, scuola e molto altro. Non posso dirvi di più perché altrimenti vi anticiperei tutto. Premetto che questo libro non è per tutti i gusti, è molto infantile e semplice, adatto ad una fascia di età dai 14 ai 16 anni. In questo romanzo l'amore è ancora una scoperta e gli occhi a cuoricino sono un marchio di fabbrica. Io che ho passato questa età da più di un decennio, ho semplicemente fatto un piacevole viaggio nel passato ricordando i vecchi tempi. Possiamo godere dei capitoli alternati tra i due protagonisti, in cui conosceremo Beatrice che non sa cosa vuole dall'amore, come è giusto alla sua età; Luca, invece, è un donnaiolo che dopo aver "assaggiato" Bea non sa più che gusto hanno le altre ragazze. Sarà bello conoscere anche gli altri amici di Bea e Luca, e nonostante la giovane età dei protagonisti, spero che il secondo libro non cada nella scontatezza, perché forse la bellezza di questo libro è proprio la genuinità. È un romanzo davvero molto carino e lo consiglio ad un pubblico molto giovane oppure a chiunque voglia fare un viaggio nel tempo e tornare ai tempi del liceo con Bea e Luca.
Buona lettura!



Voto libro - 3 Bello

Voto erotico - 2 Poco Casto





Autore: Flavi Cocchi

Genere: Romance

26 gennaio

Dopo una festa in cui hanno bevuto qualche bicchiere di troppo, Luca e Bea, diciassette anni, si risvegliano nello stesso letto e scoprono di non riuscire a stare lontani. L’attrazione fisica che provano l’uno per l’altra è troppo forte, ma sono decisi a non mettere in mezzo i sentimenti. Per questo concordano un vero e proprio decalogo per non innamorarsi. Regola numero uno: non rivelare a nessuno la loro relazione. Due: faranno sesso solo quando ne avranno voglia entrambi. Tre: niente frasi sdolcinate. Quattro: mai dormire insieme... E niente baci fuori dalle lenzuola, né cene romantiche o passeggiate mano nella mano. Eppure, senza che se ne rendano conto, i limiti che si sono imposti vengono meno uno dopo l’altro, e i due scoprono di provare qualcosa di profondo l’uno per l’altra. Accettarlo e ammetterlo, prima di tutto a sé stessi, però, non è per niente facile...

Riusciranno a dare ascolto ai propri cuori e a vivere a pieno la passione che li unisce?



Salve readers,
qualche giorno fa il corriere mi ha portato un regalo inaspettato, la Leggereditore ha voluto donarmi in anteprima il secondo libro di una duologia. Del primo libro ve ne ho parlato da poco, ma voglio darvi un indizio: ha una copertina molto colorata. 

Spero vivamente che anche a voi abbia colpito questo particolare perché anche "Sex or Love? 2" ha una copertina bellissima.Vi ricordate come era finito il primo? Durante le coccole tra i nostri due protagonisti, Andrea, un amico di entrambi, li sorprende a letto. Da quel momento il loro segreto sembra in pericolo perché Andrea non è capace di tenere un segreto. La prima a cui lo dice è Giulia, la sua fidanzata, e da quel momento sia Luca che Beatrice avranno due persone a cui confidare i loro dubbi o preoccupazioni. Il loro rapporto inizia con delle regole ben precise, ma sembra che nessuno dei due abbia poi tanta voglia di rispettarle. Ma come ben sappiamo il sesso può avere delle conseguenze, e non sempre a diciassette anni si è pronti ad affrontarle. Una famosa canzone diceva "E non c'è sesso senza amore", ma questa rivelazione cambierà le cose?

"<<Risulterei troppo sdolcinato se ti dicessi che ti amo?>>
<<Un pochino, ma te lo concedo.>> Mi diede un altro bacio. <<Ti amo anch'io, comunque.>>"

Ora però non vi dirò niente più, penso che chi ha iniziato questa duologia debba portarla al termine. È impossibile non innamorarsi dei due protagonisti, sono molto dolci. Specialmente quando iniziano a lasciarsi andare alle sensazione e accantonano le regole. Ogni tanto Beatrice mi annoiava: non può lamentarsi e piangere sempre, quel povero Luca ha passato più tempo ad inseguirla che a baciarla. L'avrei preferita un po' meno lunatica, davvero risultava insopportabile a volte.

"Era da quando ci conoscevamo che inseguivo quella ragazza, ma l'avrei fatto altre infinite volte."

Questo secondo libro mi ha sorpreso, mi ha coinvolto molto di più. Non ci sono parti superflue o che magari non aiutano a comprendere i personaggi, anzi non sono riuscita a fermare la lettura. Leggere questo libro mi ha davvero riportato indietro nel tempo e mi sono sentita un po' spensierata anch'io. Mi ha ricordato quanto l'amore è complicato e quando, a diciassette anni, era più facile scappare che affrontarlo. Eppure, come i protagonisti ci dimostrano, crescendo l'amore può regalarci emozioni che valgono la pena rischiare. Volevo davvero complimentarmi con l'autrice Flavia Cocchi che da giovanissima ha raccontato una storia fresca e giovanile, e con la Leggereditore che le ha dato la possibilità di farsi conoscere.
Consiglio a tutti questo viaggio nel tempo per poter rivivere alcune emozioni con gli occhi degli adolescenti. Buona lettura.




Voto libro - 3 1/2 Più che Bello

Voto erotico - 2 Poco Casto










Nessun commento:

Posta un commento