Ultime segnalazioni

Amber Series


Autore: Gail McHugh

Genere: Romance

24 Gennaio


Amber Moretti non se la passa troppo bene. Si sente sola e ha il cuore a pezzi. Ma appena mette piede nella mensa del campus universitario le cose cambiano. Basta un attimo, uno sguardo. Solo che gli uomini sono due, non uno. Brock Cunningham e Ryder Ashcroft sono all’apparenza l’uno l’opposto dell’altro. Brock è tenero, sensibile, sa sempre cosa dire, è il classico “bravo ragazzo”; Ryder è più rude, misterioso. Come ci si può innamorare di entrambi? Amber non credeva fosse possibile, ma decide di non opporsi, di lasciarsi andare. Almeno fino a quando un evento inaspettato non rivoluzionerà le vite di tutti e tre…


Salve lettrici,
Ho appena terminato la lettura di "Innamorata di uno sconosciuto" di Gail McHung, primo volume della serie "Amber" che la Newton Compton ha mandato in anteprima per noi.

“Ho incontrato i due grandi amori della mia vita quando avevo diciannove anni. Sì, due. Plurale. Più di uno.
Immorale? Forse. Io direi innegabile. Incontrollabile."

Amber non conosce l'amore, non ha mai provato quella sensazione calda e appagante che riscalda il cuore, conosce solo il sesso, quella lussuria che ti fa dimenticare tutti i problemi. Ma la sua vita cambia quando i suoi occhi color miele si posano su quelli azzurri di Ryan, e poi su quelli intensi di Brock.

“Ghiaccio e fuoco, eppure smaniavo per loro allo stesso modo.
Avevo bisogno di entrambi in egual misura. Uno era la mia roccia. La mia forza. La mia prima vera… ossessione. L’altro era la mia passione, il mio incendio.”

Brock la completa, la fa sentire amata e le insegna ad amare davvero. Ryan la manda fuori di testa, le fa desiderare tutto. 

Entrambi però riescono in un'impresa che lei credeva impossibile, e piano piano s'insidiano nella sua vita fino a renderli i protagonisti del suo cuore. Brock però è più svelto, lui la capisce e la strega, ed è il primo ad entrare nel suo cuore. Ma il troppo amore che prova per lei gli fa commettere un errore che gli costerà caro. Infatti, Brock è addirittura pronto a condividere la sua amata per il suo bene, ma non sa ancora che l'amore arde di gelosia e che il contatto della donna che ama con un altro uomo, anche se è il suo migliore amico, sarà l'inizio e la fine di ogni cosa.
Che dire di questo romanzo? Alla prima parola già mi aveva fatto battere il cuore all'impazzata e alla fine del primo capitolo aveva conquistato già tutta la mia anima. E il mio cuore, esattamente come quello di Amber, era diviso in due prima che lei aprisse bocca. Alla fine del primo capitolo già sapevo che questa lettura mi avrebbe lasciata incompleta, perché l'autrice nel prologo ci fa uno spoiler non indifferente. E per quella previsione ringrazio l'autrice, perché mi ha fatto preparare psicologicamente a ciò che sarebbe accaduto dopo. Da quella previsione in poi ho passato il resto del mio tempo a pensare a chi poteva essere dei due, e ho fatto accuratamente la mia scelta. Nonostante infatti i due ragazzi siano entrambi meravigliosi e unici, il mio cuore ha parlato subito e ha scelto di diventare #teamBro. Bro è senza dubbio il personaggio più complesso del libro, è un ragazzo spezzato ma che ama con tutto il cuore, ed è pronto a tutto per la sua dolce Bre. Anche Ryan è senza dubbio un personaggio interessante e ama immensamente Bre, ma il mio cuore ha parlato e ha fatto la scelta più difficile. Amber è il filo che tiene uniti questi ragazzi e che li tiene in vita. Senza di lei loro non sono niente. Lei anima il loro respiro e fa battere i loro cuori. Il rapporto che li lega è folle, malato e depravato, ma è amore puro. È un amore forte, forte come l'amicizia che lega i due ragazzi. Il finale ci lascia con l'amaro in bocca perché nel momento della scelta tutto cambia, tutto si ferma. E ora non ci resta che aspettare il seguito per scoprire quale dei due si fa spazio completamente nel cuore di Bre.

“L'amore: è la malattia più letale per l’umanità.”

Questo è un libro intenso che ti lascia il sorriso sul volto per ore, ma che poi ti spezza e ti fa provare dolore. Inizi la lettura e non ne esci fino alla fine perché l'autrice trova il modo di trascinarti giù con loro, con i loro problemi e con la loro follia. 

È un libro che rispecchia sensualità pura e lussuria. Lei voleva entrambi e entrambi li ha avuti. Fisicamente e mentalmente.
Ma chi non li vorrebbe? Bro e Ryan sono l'incarnazione della bellezza e del pericolo. E tutte noi desidereremo essere Amber, essere la ragazza che ha il potere di farli vivere o di farli morire. Lettura intensa e meravigliosa, di quelle che non si è mai sazi. Mi ha divorato dentro e mi ha reso prigioniera di una storia che non mi appartiene e continuerà a farlo fino a quando la CE non ci farà il grande dono della libertà, facendo uscire il seguito.

“Tu sei la ragione per cui siamo vivi. La ragione per cui respiriamo, il motivo per cui ci svegliamo ogni mattina da allora facendo finta che tutto sia a posto, quando non lo è.”

Leggere questo libro sarà la cosa migliore che vi capiterà in questi giorni, quindi affrettatevi ragazze, Bro e Ryan vi aspettano.
Buona lettura!



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso

Voto erotico - 5 Bollente




2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di leggere anche io il libro e devo dire che a me non ha entusiasmato così tanto, però è riuscita a trasmettermi la curiosità neccessaria a finire il libro. Dei vari personaggi ha colpito solo Brock, perchè era più intenso. Pensavo di essere l'unica invece a quanto pare siamo in due, ma penso che la sorte non sia dalla nostra parte. Ho come la sensazione che l'autrice alla fine sceglierà Ryan...

    RispondiElimina