Ultime segnalazioni

Love is... on air


Genere: Romanzo rosa contemporaneo

Autore: Valeria Leone 

Dal 24 Gennaio

Clara Rigoni ha 25 anni, è una book blogger e un'insegnante di Italiano precaria. Semplice, tranquilla, sincera, è un'inguaribile romantica ma sfortunata come Bridget Jones... Il giorno del suo compleanno, infatti, scopre il suo fidanzato con un'altra. Mentre in lacrime si ritrova a vagare senza meta, riceve una telefonata dai suoi speaker radiofonici preferiti che le recapitano un messaggio di auguri proprio da parte del suo ragazzo. Delusa e amareggiata, confessa il suo tradimento in diretta sull'emittente più conosciuta d'Italia e in poco tempo la sua storia, rilanciata sui social, diventa virale. Single e arrabbiata con gli uomini, la sua vita viene stravolta quando il direttore della Radio invita lei e il famoso e affascinante speaker ventottenne Edo Spinelli a creare una nuova trasmissione in coppia; in quanto Clara, diventata un punto di riferimento per le donne deluse in amore, viene acclamata dal pubblico. Clara e Edo vengono spediti a Capo D'Orlando per trasmettere durante la programmazione estiva direttamente dalla spiaggia dove, tra mare, feste e battibecchi, il feeling professionale inizia a trasformarsi in qualcosa di più. Ma quel sentimento così puro sbocciato in maniera tanto naturale sarà presto inquinato da invidie e dall'ombra di un sospetto. Riusciranno un messaggio d'amore e un Cupido molto speciale a rimettere le cose a posto?


Salve lettrici,
Oggi vi parlo di "Love is.. On air" di Valeria Leone, nuova uscita in casa Butterfly edizioni. 

“Come se fossimo nati per incastrarci l’uno nell’altra”

Nel giorno del suo compleanno Clara pensa che il suo amato Giovanni non si è dimenticato di lei, che i suoi mancati auguri sono dovuti ad una grande sorpresa. E infatti la prima sorpresa che riceve è sicuramente inaspettata: il caro fidanzato sta passando il giorno del compleanno di Clara pomiciando al parco, come un tredicenne, con un'altra. Clara è una ragazza dolce e leale, per questo non trova il coraggio di attaccarlo e fugge, senza farsi vedere. Poco dopo arriva la vera sorpresa: le telefonano Davide e La Gina, di radio X-M11, per farle gli auguri e per dedicarle l'amore immenso che prova Giovanni per lei. Clara trova il coraggio che le era mancato al parco e risponde per le rime, raccontando quello che aveva visto. Di certo non immaginava che, dopo questa giornata disastrosa, poteva accaderle qualcosa di buono. Invece la sua grinta e la sua sincerità vengono apprezzati in tutta Italia; in particolar modo da Edo Spinelli, speaker radiofonico di successo, che
insiste per intervistarla. Tra i due c'è una forte complicità, sembrano conoscersi da sempre. La cosa non sfugge agli occhi attenti di Mirko, capo di Edo, che gli affida un programma. Clara si trasforma quando è con Edo: è a suo agio, si fida e senza accorgersene gli da tutta sé stessa; quando si specchia in quei occhi verdi si rivede una donna leale e coraggiosa. Ed è proprio così che la vede Edo; per lui Clara diventa fonte di conflitti interiori, non aveva mai incontrato una donna così forte, bella e vera. Sono queste caratteristiche ad incastrarlo. Questa è una storia che si legge in poche ore, scorrevole e intensa, ed io sono molto contenta di aver accettato il regalo fattomi dalla casa editrice. A prescindere avrei comunque dedicato il mio tempo a questa lettura vera e semplice, come i protagonisti di cui racconta; intensa come il loro amore, leggera come la promessa che si sussurrano con lo sguardo al loro primo incontro. È una storia che incanta; l'autrice ci racconta di come l'amore arriva all'improvviso e di come, quando lo troviamo, ognuno di noi rinasce un pochino alla volta, fino a dimenticare tutto il male subito prima. 

“Io gli appartengo. Sono sua e lo sono già da un po’. È con lui che mi immagino il futuro, è con lui che sento di poter affrontare la vita perché solo con lui mi sento a casa, capita, rasserenata, completa. Insieme ci incastriamo alla perfezione e tutto diventa semplice, giusto, naturale e perfetto.”

Quindi consiglio questa lettura a tutti: da coloro che hanno il cuore spezzato a coloro che hanno il cuore impegnato. Fidatevi non vi deluderà.
Buona lettura!



Voto storia - 4 Bellissima 







Nessun commento:

Posta un commento