Ultime segnalazioni

Mille notti di te e di me


Autore: Laura Gay

Genere: Romance

23 Febbraio

Eva Massa, una ventenne genovese, è completamente al verde. Deve trovare al più presto un modo per potersi mantenere e completare gli studi universitari. Alla soluzione pensa la sua amica Fiamma, intraprendente e audace, che invia alcune foto dell’ignara Eva a un sito per accompagnatrici di lusso. E la chioma rossa della ragazza non passa inosservata. La proposta più allettante arriva da un ricco uomo d’affari londinese: cinquantamila euro in cambio di un weekend insieme a lui a Londra, senza dover fare sesso. Eva all’inizio rifiuta, poi la curiosità e il fascino di Brian Armitage hanno il sopravvento sul buonsenso, e la ragazza accetta, nascondendo al fidanzato, Davide, la verità su quel fine settimana londinese. Quando Brian ed Eva si vedono, l’attrazione tra loro è palpabile. Dopo una giornata trascorsa a fare shopping nelle più belle vie londinesi, Eva cede alla tentazione di abbandonarsi a Brian. E il sesso tra di loro non sarà affatto soft…


Ciao Readers,.
Qualche giorno fa ho ricevuto un'anteprima dalla Newton Compton: "Mille notti di me e di te" di Laura Gay.

Questo romanzo nasce due anni fa. L'autrice per molto tempo ha cercato un editore, ma nessuno sembrava interessato. Decise così di autopubblicarsi e grazie all'interesse delle sue lettrici è arrivato alle orecchie della Newton Compton, che ha deciso di aumentare la sua visibilità pubblicandola sotto la sua ala. Eva ha perso i suoi genitori in un incidente aereo. Dopo essere rimasta orfana scopre che il padre, con il vizio del gioco, ha prosciugato ogni conto, senza lasciarle la possibilità di pagare tutti i suoi debiti. Una studentessa, al verde e sola, non può far altro che aggrapparsi al suo fidanzato Davide, al quale importa più di se stesso che di chiunque altro. Proprio per questo la migliore amica di Eva, Fiamma, non fa altro che ricordarle perché lui non fa per lei. Un esempio clamoroso è che abbia fatto ritardo perfino al funerale della sua famiglia. Nonostante questo non riesce a lasciarlo, convinta di amarlo. Quando un giorno arriva l'ennesimo debito del padre da pagare, cade nello sconforto. Per fortuna Fiamma non l'abbandona mai e le propone un sito di accompagnatrici per guadagnare molto e in fretta. Eva è scioccata dalla proposta fatta dall'amica, lei è una brava ragazza, per di più fidanzata, non potrebbe mai diventare una escort. Ma Fiamma ha già inserito le sue foto "per gioco" e le offerte arrivano. Una molto insistente proviene da Londra, da Mr Armitage, che vuole assumerla per un week end senza obbligo di favori sessuali per una cifra consistente. Anche se frenata dal suo perbenismo, decide di partire mentendo al suo fidanzato. Brian Armitage è potere, altezzosità, sesso allo stato puro e sicuro di sé. Lui ha deciso che la vuole dal primo momento che l'ha vista in foto. Non è abituato a desiderare così tanto una donna ma la vicinanza di Eva metterà in discussione molte cose. Come si metteranno le cose tra l'uomo che non deve chiedere mai e la dolce e ingenua Eva? 

"Come fare a dirle che era a causa sua che si trovava in quello stato? Che ogni suo nervo e ogni muscolo erano in tensione per la voglia che aveva di lei? Non era abituato ad apparire così vulnerabile di fronte a una donna, anche se quella donna era Eva."

Bene, bene, bene! Quando ho letto la trama mi aspettavo una vera e propria prostituta, ma Eva non lo è per niente. Non si lascia comprare con i soldi, tantomeno si fa pagare quando cede alle pulsazioni che guidano il suo corpo. Appena iniziato il libro, ho divorato i primi capitoli perché la storia mi ha preso subito. Poi, conoscendo i personaggi sono riuscita a farmi un'idea più precisa di cosa mi aspettava.

Eva è un personaggio un po' particolare. È una ragazza come tante, che nonostante la sua grave perdita si rimbocca le maniche. Parte per Londra solo per poter sistemare l'ultimo debito e davvero non si aspetta del sesso o una forte attrazione verso quest'uomo. Viveva una routine con Davide da così tanto tempo che nemmeno ricordava cosa fosse la passione. Quando la prova, con un solo tocco di Brian, inizia a cambiare. Per un po' posso dire di averla persa. Il personaggio cambia, sembra diversa: dipende da lui, senza lui non può vivere, a costo di accettare tutto. Questa parte è stata la peggiore, capisco il potere dell'attrazione ma al punto da perdere se stesse no. Per fortuna, come ho detto, è stato solo un periodo, perché subito torna la forte e combattente Eva che conosciamo all'inizio. Brian Armitage è ricco, sa di poter comprare tutto e tutti. Questa convinzione sembra non valere con Eva. Nonostante il suo conto in rosso, non vuole soldi non guadagnati o regali non giustificati. Questo personaggio l'ho amato subito. Quando parlavano di voce sensuale a me sembrava quasi di sentirlo, ma anche lui mi è caduto in basso. Non mi è piaciuta la parte in cui per gelosia si trasforma in un dominatore e umilia la sua donna. Sarà che sono stanca di questi dominatori, ma umiliare la propria donna per sentirsi potenti a me sembra una stupidata. Iniziassero a farsi umiliare loro. Se poi ci metto l'inganno del contratto stavo per mandare il bell'Armitage a quel paese, ma per fortuna si rende conto da solo delle sue stupidate e segue la retta via. I due dovranno adattarsi l'uno alla vita e al modo di amare dell'altro. Se Eva sogna il principe azzurro, Brian deve ancora capire perché non ha cacciato via Eva dal letto come con tutte le altre donne. Infine, per condire il tutto, comparirà la cattiva che vorrà Brian tutto per sé. Detto tra noi, al posto di Eva, dopo essere stata chiamata nei modi più coloriti, una tirata di capelli a questa donna mi avrebbe fatto star bene. Fluido e incalzante, lo stile dell'autrice è riuscito a farmi fare le ore piccole, dato che non si finisce mai di rimanere stupiti in questo romanzo. Si passa dal romance, all'erotico e infine ci sono sfumature di noire. Insomma, l'autrice non intende farci annoiare nemmeno un attimo e ne sono davvero contenta. Penso di aver scritto anche troppo e spero di avervi convinte a venire ad "ascoltare" la voce del bel Mr Armitage. Buona lettura!



Voto libro - 4 Bellissimo

Voto erotico - 4 Molto sexy




Nessun commento:

Posta un commento