Con te non ho paura


Autore: Jenny Anastan

Genere: Romance

Cosa esiste di più logorante della fiducia infranta? 

Il futuro incerto e il cuore in mille pezzi, Callie non crede più a nessuno, tanto meno alla famiglia che nel momento del bisogno l’ha abbandonata a se stessa. Soprattutto, non ha più alcuna speranza in quello che è stato e continua a essere, suo malgrado, un pensiero costante e quotidiano: Nicolas Allister. Di una bellezza mozzafiato, carismatico imprenditore di successo, l’uomo dei suoi sogni adolescenziali è la mano che dona e quella che priva. E a lei sembra voler togliere ogni cosa, perfino la libertà di ricostruirsi un futuro lontano dal passato e dalla maledetta notte che ha sconvolto la sua esistenza.  Eppure… Eppure Nicolas non è così autoritario come sembra e il suo dispotismo appare più un’arma di difesa contro la paura. Già, ma paura di cosa?  A pochi passi dall’abbandonare tutto, i pensieri si fanno per un attimo più lucidi, e sarà proprio in quel momento che Callie e Nicolas capiranno che la realtà, a volte, è più semplice di una vita tutta da rifare.


Ciao librose,
rieccomi a parlarvi di un altro self, "Con te non ho paura" di Jenny Anastan.  Calliope torna nella sua città natale dopo aver saputo che la madre è venuta a mancare. Callie ora è pronta per affrontare i suoi demoni e le sue paure, ma soprattutto i giudizi delle persone. Non sa cosa sia accaduto quella notte di tre anni fa, quello che sa è che è stata rinchiusa in una clinica e nessuno ha creduto alla sua versione dei fatti.

"Il male è male. Che tu sia ricco o povero. Il male è ovunque. Anche dietro quella che a tutti può sembrare la famiglia perfetta."

Calliope è da sempre innamorata del bel Nicolas, che è sempre stato disponibile per lei. Era uno dei pochi della quale lei si
fidava, ma anche lui come tutti gli altri non ha mai creduto alla sua innocenza. Nicolas è il braccio destro del padre di Callie, ha tutto: soldi potere e bellezza. Ma Nicolas nasconde delle ferite profonde sotto quella maschera, e dopo aver letto la storia lo guarderete con occhi diversi! In questa lettura si prova di tutto: rabbia a causa delle bugie, speranza di un futuro migliore, felicità per una famiglia unita, e sopratutto amore!

"E' questo l'amore. Follia. Frenesia. Gioia. Appagamento. Desiderio. Protezione. Amore."

A differenza delle altre storie questa mi ha colpita profondamente perché e' molto diversa rispetto al tema che siamo abituate a leggere, mi ha fatto capire che molte volte siamo circondate da persone che crediamo amiche, e che poi invece si rivelano la peggior feccia dell'umanità. Posso anche dirvi che a dicembre ci sarà un'altra uscita di questa scrittrice che ho sempre molto apprezzato, ma dal momento in cui ho finito questa storia, che ci introduce alla successiva, avrei strozzato la scrittrice perché io odio aspettare! Tranquille, la storia di Nicolas e Callie è bella e finita, ma spero di poter leggere ancora di loro nel libro che verrà poiché sarà collegato a personaggi che conoscerete leggendo "Con te non ho paura".
Straconsiglio di leggere questa storia per immergervi in un vortice di emozioni! Alla prossima!



Voto libro - 5 Wow Meraviglioso



Autore: Jenny Anastan

Genere: Romance

Dal 27 dicembre

Una donna di ghiaccio, una persona dal cuore gelido, senza emozioni o tentennamenti: questa è Grace Turner per tutti. Ogni azione, ogni pensiero, è calcolato fino allo sfinimento. Party, ricchezza e un’insana dose di egocentrismo caratterizzano le sue giornate, e Carter lo sa, lo sa fin troppo bene. Perché Grace è stata l’unica donna in grado di piegarlo, di spezzarlo, di rubare il suo cuore e poi stringerlo in una morsa di menzogne. Dopo il difficile addio, i loro mondi del tutto agli antipodi sembrano destinati a non incontrarsi mai più, e Carter, medico a Rio de Janeiro, è ben intenzionato a fare in modo che questo accada. Tuttavia, quando Grace piomba in Brasile con una notizia sconvolgente, e che riguarda entrambi, Carter capisce che fuggire dai propri sentimenti è impossibile. Fidarsi ancora di lei è surreale. Fuori discussione. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà di Grace.
“Non è questo il bello e il brutto dell’amore? L’imprevedibilità. Non c’è mai nulla di pianificato o deciso, e anche se ci provi, lui decide per te.”

Salve lettrici.
Oggi, con grande piacere, vi parlo del nuovo romanzo di Jenny Anastan in uscita a fine mese. 
“Con il cuore a pezzi” è un romanzo conclusivo che si ricollega a “Con te non ho paura”. Infatti Grace, la protagonista di questo romanzo, è la sorella di Callie, la protagonista del precedente.
Premetto di non aver recensito io il primo volume di questa serie, ma siccome adoro la sua penna, quando ho saputo che si poteva richiedere in anteprima mi sono subito proposta per la lettura. 
Avevo amato la storia di Callie e Nicolas, l’avevo divorata in poche ore, e quindi non vedevo l’ora di leggere la storia di Grace, che, se ricordate bene, è anche l’ex di Nicolas. 
Nel primo romanzo la conosciamo come una persona sciapa, vuota e menefreghista, ma ora, finalmente, possiamo conoscere la sua storia.
Grace non ha mai conosciuto l’amore, e forse era meglio così. Stare con Nicolas le sembrava giusto perché nessuno dei due aveva il potere di ferire l’altro. Nessuno dei due amava l’altro. Ma quando s’imbatte in Carter, tutto cambia. Il loro è un colpo di fulmine, una passione che brucia lenta. E lenta è anche la loro storia, perché quando Carter scopre la vera identità di Grace, non vuole avere 
nulla a che fare con lei. 
Grace, nella sua breve storia con Carter, ha omesso la sua vera identità e lui non può perdonarla. Si è finta un’altra persona, ma ha mostrato il suo vero essere, la sua anima, e Carter l’ha amata. Per un breve momento è stato così. Ma quello che lei rappresenta e il mondo di cui fa parte, rovinano ogni cosa. Carter odia quel mondo e quindi inizia ad odiare lei.
Grace, però, non può dimenticare quei momenti, quegli attimi in cui è stata libera, è stata amata e ha amato, e soprattutto non può dimenticare ciò che sta per diventare. Grace porta in grembo il segno del suo amore perduto e per quel bambino, che ama più di se stessa, è disposta a tutto.
Non importa se quel bambino è stato concepito con disprezzo, quel bambino rappresenta l’amore. Un amore che ti spezza il cuore e che poi rimette al suo posto ogni piccolo tassello perduto. 
Così Grace decide di partire per Rio e raggiungere Carter, disposta a tutto per avere un pezzetto dell'uomo che ama per sé. 
Insomma lettrici, come potete vedere la trama promette molto bene e, seppur non vi ho trovato nulla di nuovo, questo romanzo mi ha piacevolmente colpita, ma non ne sono sorpresa.
Adoro la penna dell’autrice e la considero una delle migliori in Italia. 
Questo romanzo poi, raccontato a capitoli alterni, racconta una storia molto verosimile, dove diverse emozioni si contrastano tra loro. Possiamo leggervi l’odio per ciò che non conosciamo e per ciò che ci spaventa e allo stesso tempo l’amore per quello che invece siamo davvero, per la vita che siamo capaci di donare. 
Abbiamo a che fare con due personaggi davvero forti, che si scontreranno spesso e che ancora più spesso non saranno capaci di gestire ciò che lì lega. 
Jenny, in questo romanzo, ha ricreato con Carter una versione molto simile di Nicolas. 
Se ricordate anche Nicolas spesso si batteva con se stesso per quello che provava e per quello che invece desiderava non provare. Entrambi i compagni delle sorelle Turner sono affascinanti e sensuali, ma devo dire che ho una cotta allucinante per Nicolas. Carter mi è piaciuto, ma devo aggiungere che per una buona parte del romanzo non mi andava proprio giù. Troppi pregiudizi per un medico che lavora per una fondazione no profit no? 
Ma alla fine, per fortuna, il lieto fine arriva e vi travolge, regalandoci anche un epilogo meraviglioso.
È un romanzo molto scorrevole, ma a malincuore devo specificare che non sono riuscita ad entrare nel tunnel del “non posso chiudere il Kindle” come mi era capitato con la storia precedente. Ma attenzione, amiche del confine, non per questo non è una storia che merita, anzi sono sicura che voi amanti del genere la adorerete.
Dunque un bel in bocca al lupo a questa autrice, che, sono sicura, anche questa volta scalerà le classifiche italiane. Ma, sopratutto, buona lettura a voi che, come me, non vedete l’ora di avere questo romanzo tra le mani.


Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 4 Molto sexy



You Might Also Like

2 comments