SPAZIO - INTERVISTA (Elisa Gentile)

Cara amici, oggi a rispondere alle nostre domande e curiosità c'è Elisa Gentile. L'autrice del libro "Non meriti un minuto in più del mio amore".


Ciao Elisa, grazie per aver accettato il nostro invito e benvenuta sul blog "Il confine dei libri"



  • Come mai hai scelto il genere Erotic- Romance per i tuoi libri dato che in un primo momento scrivevi fanfiction di Twilight?
  • Anche se mi ispiravo a Twilight nelle mie fanfiction, mi sono sempre basata su un genere Erotic-Romance; non credo riuscirei mai a scrivere qualcosa di fantasy, horror o giallo. Non ne sarei capace.
  • Perché hai voluto che i tuoi personaggi avessero così tanta differenza d'età?
  • La differenza d'età per me non è mai stata un problema. Dico "per me" perché tra me e mio marito ci sono 10 anni di differenza, e se ci si ama davvero non si sentono affatto, giuro! Quando cominciai a scrivere di Jade e Selvaggia, poi, non avrei mai potuto scrivere di una storia tra adolescenti. Avevo bisogno di qualcosa di nuovo, di diverso dai soliti stereotipi.
  • Come rispondi alle persone che ti hanno accusato di pedofilia per quanto riguarda il rapporto tra i due personaggi?
  • Rispondo che sono dei bigotti invidiosi! E lo faccio senza mezzi termini; anziché giudicare me, perché non vanno a rileggere qualcosa tipo "50 sfumature di grigio" o di Maya Banks? Poi ne riparliamo...
  • Pensi davvero che possa esistere un'amore così forte e profondo da superare tutte le difficoltà che hanno affrontato Jayden e Selvaggia?
  • Certamente Sì! Siamo tutti esseri umani, tutti possiamo sbagliare, ci è concesso, e tutti dovremmo perdonare.
  • Come mai hai scelto di far chiamare Gioia la seconda bambina di Jayden e Selvaggia?
  • È un nome che personalmente io adoro, e poi penso che rispecchi ciò che Selvaggia cercava per sé stessa.
  • Quanto della tua vita e di te si rispecchia nei tuoi personaggi?
  • Selvaggia ha moltissimo di me, ma non dirò mai cosa, mi spiace. Jayden... quale uomo non si lascia abbindolare così facilmente?
  • Quanto è stato ed è importante il sostegno dei tuoi fans nella pubblicazione dei tuoi libri?
  • Tantissimo!! In fondo, sono stati loro a portarmi al primo posto in classifica su Amazon e a farmi notare dalla Newton. Non sarò mai abbastanza riconoscente!
  • Quando usciranno in cartaceo gli altri due libri della trilogia?
  • Ehm... passo! O dalla Newton mi linciano!!
  • Hai già qualche idea per dei nuovi libri? In tal caso ci puoi anticipare qualcosa?
  • Be', io scrivo in continuazione! Ho avanti 5 romanzi, di cui uno al termine.
  • Un'ultima domanda che tipi di libri ti piace leggere? Attualmente stai leggendo qualcosa?
  • Leggo moltissimo i new adult, non quelli smielati, però. Sostengo le autrici italiane e adoro Abbi Glines.

Grazie mille Elisa, a presto ti auguro tanto successo per i tuoi libri perché lo meritano tutto.

Grazie a te cara

 +Elisa Gentile - La Scrittora 


(Domande realizzate da: Giovanna - Intervista da: Mariagrazia)








You Might Also Like

0 comments