Ultime segnalazioni

Ogni giorno per sempre


Genere: New Adult

Autore: Adelia Marino

Dal 10 Giugno 

Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con l’unico scopo di portarsele a letto, ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione. Quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, forse qualcosa potrebbe cambiare…



Salve readers,
la Newton Compton mi ha mandato un regalo e ho fatto il possibile per leggerlo in anteprima per voi: "Ogni giorno per sempre" di Adelia Marino, una scrittrice italo-canadese che ha
visto approdare il suo self in questa grande casa editrice.
Sulle prime mi sono innamorata della copertina molto dolce ma non immaginavo di trovarmi davanti ad una storia così bella e così travolgente. Haley, giovane aspirante infermiera, si è trasferita a vivere dalla zia in California. Già dalle prime pagine ci accorgiamo che lei non è la classica ventenne tranquilla e spensierata. Tre mesi prima la sua vita è cambiata: ha perso sua madre in un incidente d'auto e ha dovuto ricominciare tutto in un'altra città. Il padre dopo la perdita della moglie non ne ha voluto sapere più della figlia. Il dolore per la perdita di tutta la sua famiglia le brucia ogni giorno nonostante la zia la ami come una madre. Per fortuna già ha avuto la possibilità di fare amicizia con una ragazza: Joey. Un giorno, mentre è in spiaggia si accorge di un surfista in difficoltà e non appena lo raggiunge si rende conto che non solo sta bene ma la prende in giro per la sua preoccupazione.

" <<Sei arrivata da me in un attimo, sei veloce come una scheggia, adorabile direi. La prossima volta, però, invece di scuotermi e dire "ehi" potresti fare la rianimazione cardiopolmonare, oppure la respirazione bocca a bocca. Di solito la gente salva così le persone, e poi mi farei baciare volentieri da quelle labbra>>"

Questo è l'esatto momento in cui senza saperlo Haley incontra la persona che potrebbe ridarle il sorriso perduto. Landon, il surfista, decide di darle il tormento fino a quando non li concederà una possibilità per conoscerla. Entrambi hanno un'anima dolorante e solo insieme riescono a provare sollievo. Dovranno imparare a convivere con il passato dell'altro, ma quando si ama ci si sorregge a vicenda. L'autrice è stata
bravissima a raccontare una storia che per quanto tragica non angoscia il lettore, non si sofferma principalmente sul dolore ma sulla guarigione. Il ritmo è scorrevole e si arriva alla fine senza nemmeno accorgersene. Haley è molto brava a non piangersi sempre addosso, nonostante il dolore che prova cerca di reagire e di non pesare sulle persone che la amano, come la sua amica Joey. Tra tutte le migliori amiche che ho letto nei libri lei è la migliore, nonostante non si conoscano da molto non giudica, non fraintende e cerca sempre di spiegarsi. In ogni attimo lei c'è sempre. La persona che più ho odiato è stato il padre, ha avuto il coraggio di ripudiare una figlia dandole la colpa dell'incidente. Quale genitore potrebbe far pesare sulle spalle della propria figlia un peso del genere? Ora voglio parlarvi della meraviglia chiamata Landon. Lasciando stare che è bello (in questi libri è una costante), ma nonostante la sua reputazione da donnaiolo si dimostra con Haley una persona completamente diversa. È dolce, protettivo, tormentato e arrogante abbastanza da far andare Haley su tutte le furie. Vi avviso che vi innamorerete dei suoi modi e delle sue attenzioni, ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il libro. Che dite, vi ho incuriosito almeno un poco? Spero vivamente di avervi convinto a leggere questo libro perché merita davvero la vostra attenzione. Buona lettura! Katia


Voto libro - 4 Bellissimo


Voto erotico - 3 Sexy





Autore: Adelia Marino

Genere: Romanzi Rosa

25 Gennaio


Joey e Tom si conoscono fin da quando sono bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un'adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana dopo poco, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell'amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…


Salve amiche del Confine,
Oggi vi parlo della nuova uscita di Adelia Marino "Il mio segreto più dolce", altra uscita italiana edita dalla Newton Compton.

“Se devi spezzarmi il cuore, ti prego di fare in fretta.”

Joey è innamorata da sempre di Tom, il migliore amico di suo fratello, solo che non ha mai provato a dichiararsi perché sa di non essere abbastanza per lui.

Joey infatti non si sente abbastanza per nessuno, nemmeno per i suoi genitori. L'unica persona con cui si sente a suo agio, da quando suo fratello è andato via, è la sua migliore amica Haley. Infatti il rapporto tra Joey e i suoi genitori è a dir poco burrascoso, loro vorrebbero una vita diversa per lei, e la iscrivono a sua insaputa a Yale. Ma Joey ama immensamente Santa Monica e i suoi amici, e non ha nessuna intenzione di andarsene. Così la piccola e dolce Joey va via di casa, e trova rifugio tra le braccia forti e tutte tatuate di Tom. Tom ci è sempre stato per lei. Anche nei momenti più dolorosi lui ha sempre avuto tempo per la sua adorata Joey, ma non può dichiararle i suoi sentimenti perché in cuor suo sa che il fratello di Joey non accetterebbe mai la loro storia. Una lettura molto bella, scorrevole e mai noiosa. I protagonisti sono di una dolcezza unica, ma questo lo sapevamo già perché li avevamo già incontrati nel romanzo precedente, e sono sicuramente ben delimitati. 

L'autrice infatti ci fa conoscere molto bene Tom e Joey nei loro pregi e nei loro difetti, e saranno proprio questi ultimi a conquistarci. Tom, esattamente come Landon, è un ragazzaccio molto sexy, e ci farà battere il cuore con i suoi gesti e le sue parole dolci. Per la prima volta, forse la seconda, nella mia vita da lettrice sono indecisa tra i protagonisti maschili di una serie, perché Adelia Marino mi ha incantato con entrambi. Tom e Landon sono molto simili caratterialmente, ma sono le loro sfumature diverse a rendere impossibile la scelta.  Una lettura per tutte le stagioni che arriva dritta al cuore di noi ragazze, perché racconta di una dolce storia d'amore senza litigi e tradimenti, di una storia d'amore pura e semplice fatta di piccoli gesti. Questi sono i romanzi che ci rendono fiere delle autrice italiane che abbiamo, e quindi lettrici, se cercate una storia leggera per tutte le età, questo è il romanzo giusto per voi.
Buona lettura!


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso





Autore: Adelia Marino

Genere: Romanzi Rosa

14 Settembre

Fervono i preparativi per il matrimonio tra Haley e Landon e presto nascerà la bambina di Joey e Tom. Quattro amici per la pelle legati indissolubilmente anche a Terry ed Eric: Terry Davis lavora al Tattoo, il negozio di tatuaggi e piercing di Tom e Landon a Santa Monica. Eric Harper è il fratello protettivo di Joey con cui è rimasto coinvolto in un brutto incidente d’auto.
Figlia di tossicodipendenti, Terry ha un torbido passato a Detroit che continua a perseguitarla. L’unico modo per evitare di soffrire ancora è seguire alla lettera tre semplici regole: non innamorarsi; non permettere a un ragazzo di addormentarsi nel suo letto; non avere mai bisogno di nessuno. Eric invece è un musicista. Tatuato, capelli ribelli, occhi scuri come il cioccolato. Ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli color “mare in tempesta” di Terry lei sa bene che non ne verrà fuori niente di buono…
Riuscirà Terry a resistere all’attrazione che li unisce, che li porterà a fare pazzie e ad avventurarsi negli intricati sentieri dell’amore? 




Salve, Lettrici.
Con gioia vi presento "E poi ho incontrato te", il terzo libro della serie di Adele Marino iniziata con lo splendido "Ogni giorno per sempre", pubblicata dalla Newton Compton. Dunque, dopo aver conosciuto e amato Tom e Landon nei suoi romanzi precedenti, l'autrice ci fa il dono immenso di conoscere anche la storia di Eric, la rockstar del gruppo. E come ben sappiamo, la sua storia è intrecciata con quella di Terry, la migliore amica di Haley e Joey. Terry, che oggi lavora assieme a Tom e Landon al Tattoo, è una ragazza molto dura, ma nessuno sa nulla del suo passato. Nessuno sa che la temeraria Terry una volta è stata indifesa. Nessuno sa che i suoi genitori sono dei tossici, così come nessuno sa nulla della sua vecchia vita a Detroit. Nessuno sa molto di Terry in realtà, a parte ciò che lei vuole far vedere, eppure nel suo gruppo di amici c'è una sola persona che sembra leggerle dentro, Eric. Eric è il fratello di Joey ed è il bad boy del gruppo e, come ben sappiamo, lui è un cantante di una boyband tutta muscoli e tatuaggi. Ma sotto quei tattoo e quegli stivali da cowboy, Eric nasconde un animo nobile, pronto ad aiutare la sua famiglia. Perché ragazze, l'autrice non sta parlando di un gruppo di amici ben assemblati, ma di una famiglia molto unita. Questi ragazzi sono l'unica famiglia che ognuno di loro ha, sono la famiglia che conta. Tom e Landon, infatti, sono i migliori amici di Terry, lei li ama, così come ama Joey e il suo pancione, e Haley e i suoi drammi, ma quello che sente quando sta con Eric, va molto oltre l'amicizia. Quello che lui le fa provare è attrazione pura. Così, quando una notte si ritrova nel suo letto con un'anello d'oro al dito, Terry capisce che Eric è l'unico capace di farle infrangere tutte regole che si era prefissata. Insomma lettrici, se avete letto entrambi i romanzi sono sicura che questa storia non vi deluderà. Adelia ha un tratto magico, che incanta già dalla prime pagine e che fino ad ora non mi ha mai deluso. Infatti, come potete vedere, ho adorato tutta la serie ed ogni suo personaggio. E se fino a qualche mese fa ero indecisa tra Tom e Landon, ora devo dividere il mio cuore anche per Eric. Ho amato i suoi personaggi non solo per la loro bellezza, ma soprattutto per il loro grande cuore. Tutti e sei sono senz'altro ben delineati e ben strutturati, ma ad avermi affascinato è il legame che li lega: sono l'uno l'ancora di salvezza dell'altro.
Sono un punto fermo e un punto di arrivo. Così come è stato per Joey e Haley, anche Terry troverà il suo lieto fine in questa storia. In questo romanzo l'autrice tratta un tema molto delicato e quindi ci mette forse un'intensità maggiore, così da riuscire a regalarci emozioni molto forti. Ho adorato inoltre che nel raccontare nuove storie, l'autrice non dimentica di farci avere piccoli dettagli delle storie passate. Abbiamo dunque la possibilità di vivere il matrimonio di Landon e Haley e la nascita della bambina di Tom e Joey. Raccontandoci questi piccoli dettagli ha reso i nostri vecchi protagonisti un contorno perfetto per questa storia. Mi ha affascinato anche la scelta del soprannome di Terry: Angelo. Per Eric lei è un angelo, un angelo bellissimo, eppure in lei nulla richiama quel nickname. Lei non lo sente suo, ma come potrebbe non essere un angelo lei che ha attraversato l'inferno per davvero e ne è uscita vincitrice? Quindi, complimenti ad Adelia, che mi ha fatto sognare con queste storie d'amore dolcissime e che è riuscita ad entrare nei cuori di noi lettori così facilmente, grazie soprattutto alla dolcezza che ogni suo racconto emana e alla bellezza con cui viene raccontato.
Buona lettura.



Voto libro -4 Bellissimo



2 commenti:

  1. La trama non è nulla di nuovo, aspetto qualche parere e poi decido! :D

    RispondiElimina
  2. idem, sembra il solito libro, ma staremo a vedere...

    RispondiElimina