Ultime segnalazioni

Tango e tarocco


Genere: Romanzi Rosa

Autore: Rosanna Fontana

Le vacanze sono alle porte per Martina, giovane professoressa d'italiano. Appena l'anno scolastico si sarà concluso, lei partirà su uno yacht da nababbi alla scoperta del Mediterraneo.  Mancano pochi giorni, quando la sua amica e collega Monica la trascina da una cartomante, dove le viene predetto che troverà il grande amore in Sicilia “a passo di danza”.  Così Martina abbandona i suoi sogni estivi e con Monica parte alla volta di un piccolo paesino dell'entroterra catanese. Sembra una scelta catastrofica: lontana dal mare, dai divertimenti, circondata soltanto da piantagioni di arance tarocco; ma niente è perduto: frequentare il corso di Leon, un bellissimo maestro di tango, potrebbe essere la strada giusta per tramutare in realtà la profezia della maga. Eppure un altro incontro rimescolerà le carte in tavola e da quel momento decidere non sarà più così semplice. 

Tango e tarocco, un incredibile viaggio tra equivoci e malintesi. Un cocktail di risate e sorrisi che ti farà trascorrere delle ore all'insegna della spensieratezza e del buonumore.




Salve a tutti
Ho appena finito il libro self di Tango E tarocco di Rossana Fontana Questo libro parla di Martina, una giovane professoressa d'italiano, che quando le vacanze estive erano ora mai alle porte, decide di fare un bel viaggio su uno yacht da nababbi alla scoperta del Mediterraneo. Un giorno la sua amica Monica volle che l'accompagnasse da una cartomante, ma quando si presentarono lí, la cartomante disse a Martina che avrebbe trovato il grande amore in Sicilia “a passo di danza”. 

"Ti ho ferito e hai tutte le ragioni per odiarmi e non voler avere più niente a che fare con me; però, da quando sei partita, mi sembra che le giornate siano più buie e più vuote. Tu sei il sole che illumina la mia esistenza. E se il destino ci ha fatto incontrare di nuovo, chi siamo noi per opporci al suo volere? "

Così la sua amica la convinse a provare ad andare tutte e due in Sicilia. Mentre passeggiavano si trovarono difronte ad una scuola di ballo, sembrava che la cartomante avesse ragione ma li non c'era nessuno che le faceva provare qualcosa. Durante la prima lezione si presentó il nuovo professore di Tango: Leon, fisico da sballo e occhi marroni. Ma se all'improvviso si presentasse anche il fratello gemello di Leon? Se in lei sentisse delle emozioni per tutti e due? !! Riuscirà Valentino, il fratello di Leon, a conquistare il suo cuore? 

L’autrice gioca molto sugli equivoci ed è questo l’aspetto che mi ha conquistato fin dalle prime pagine. Una storia Romantica, divertente, soprattutto quando la vita amorosa della protagonista prende una svolta inaspettata. Non è solo una storia d'amore, ma anche di amicizia. Poi fa da contorno la magica Sicilia, con i suoi odori e il suo cibo da provare. Per chi non l'avesse mai visitata attraverso questo libro potrete farlo . Una lettura molto piacevole che vi incuriosirà e vi farà passare qualche ora rilassandovi . La cosa che mi ha colpito della protagonista è il suo modo di credere nell'amore di aspettare il ragazzo giusto per affidarsi completamente. Marya


Voto libro - 4 Bellissimo


   


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...