Vermont serie


La serie è composta da:

1. Tutta la pioggia del cielo
2. Tutte le stelle del cielo
3. Tutto l'infinito del cielo
3.5 Tutte le nuvole del cielo
4. Tutti i colori del cielo
5. Tutta la neve del cielo
6. Fino alla fine del cielo




Genere: Romantic Comedy

Autore: Angela Contini


Lui odia le scemenze, è vegano e innamorato della natura. Lei odia le rane, ha paura degli animali e quando si mette in testa una cosa non c’è verso di farle cambiare idea. Victoria è una scrittrice di successo in crisi creativa. Il suo agente, per aiutarla a superare l’impasse, la spedisce da Chicago in una tranquilla fattoria nel Vermont, dove il silenzio è l’unica cosa che non manca. Nath è di una bellezza selvaggia, ma burbero e scostante fino alla maleducazione. Ha deciso di rinunciare a un lavoro prestigioso per dedicarsi alla vecchia fattoria del padre, anche se è sempre più schiacciato dai debiti. Perciò la sorella Susan gli propone di affittare una stanza a una ragazza di città con il blocco dello scrittore che, assicura, non gli darà alcun fastidio. E invece i guai, sotto forma di un viso pieno di lentiggini e inappropriati tacchi alti, stanno per arrivare…


Salve librose, oggi vi parlo di: "Tutta la pioggia del cielo" edito dalla Newton Compton di Angela Contini. Mi sono innamorata di questo libro già dalla copertina, la trama però è quella che mi ha colpito di più. Aspettavo di poterlo leggere, avevo aspettative enormi e sono stata ripagata alla grande. 
Victoria è una scrittrice di successo in crisi creativa, il suo agente per farla sbloccare decide di mandarla nel Vermont. Ad ospitarla per l'intera durata del suo soggiorno è Nath: bello all' inverosimile, taciturno e presuntuoso; metteteci anche che lui ama stuzzicare questa donna che ha tutta l'aria di una snob e il divertimento è assicurato. 

"Lei mi guarda, con quegli occhi fiduciosi e lo sguardo pieno di aspettative che non voglio deludere. Accanto a me, stretta al mio braccio, con le dita esili intrecciate alle mie, c’è una donna speciale. Una di quelle con cui vorresti perderti, con cui faresti l’amore per sempre, con cui litigheresti e poi rifaresti di nuovo l’amore. In qualsiasi modo ti venga in mente: su un letto, contro un muro, sul divano del salotto, su un tappeto. Una di quelle donne speciali che ti costringono a implorare di amarti, con gli occhi lucidi, con le mani giunte a preghiera se è necessario."


Sin dalle prime pagine, i due protagonisti si imbattono in botte e risposte che sono così esilaranti che ho pianto dal ridere. Questi sono i tipi di lettura che gradisco maggiormente, mi danno la possibilità di entrare nella storia e vivermela come fossi lì con loro. Victoria poco dopo, nonostante abbia una carriera di successo e viva una vita abbastanza agiata, comprende di amare quella campagna dove anche un piccolo moscerino prima le faceva paura. Nath, per quanto sia ferito dal suo passato, cerca in tutti i modi di mantenere le distanze sia fisiche che morali con quella donna. Per lui, Victoria, merita anche la luna ma sono desideri che lui sa per certo di non poter esaudire. Lui è convinto che, oltre i debiti, non ha nulla da donare a quell'angelo di donna! Verso la metà del libro gli eventi mi hanno portato al batticuore; una sua panche da far tremare le ginocchia e per la prima volta non ho provato odio per nessuno dei protagonisti; non ci saranno scene di gelosia repressa e non immaginate quanto abbia apprezzato questa cosa. La storia è fresca, divertente e romantica. Ho amato anche il fatto che nel libro la protagonista, essendo una scrittrice, ci permetterà di veder nascere la sua storia ispirata a quel Buzzurro di Nath (come lei lo chiama). Il suo protagonista inventato è la copia sfacciata del suo contadino! 

"Calma. Serena. Come il mio cuore in questo momento. Una tranquillità che da tempo non provavo. Forse da mai. Mi sembra di stare su un altro pianeta. In un dipinto. O in un romanzo. C’è un uomo. Taciturno. Instancabile. Onesto. C’è un furgone rosso, che contiene tutta la sua vita, il suo lavoro. C’è una terra di sconfinata bellezza, un lago che sembra irradiare magia, una fattoria che cade a pezzi che, però, racconta la sua grande storia. E poi ci sono io che mi sto innamorando di tutto questo. Di tutti loro."

Una di quelle storie che vi fanno aprire il cuore, emozionare e un lieto fine con mille e più fiocchi! Alla prossima.

ALBA

Voto libro - 5



Genere: Romantic Comedy

Autore: Angela Contini

4 Maggio


La vita di Kyle Hawkins è alla deriva. Quando viene arrestato per guida in stato d’ebbrezza, possesso di stupefacenti e tentata violenza su una ragazza, il padre lo spedisce nel Vermont ad aiutare il nonno, che ha un negozio di fiori. La provincia è l’inferno per Kyle che, senza amici, va nell’unico bar della cittadina a ubriacarsi; ma è proprio lì che lavora Katherine Hutchinson, la vicina di casa del nonno con mille problemi, innamorata di Kyle da sempre. Sarebbe meglio per entrambi stare lontani, ma Kathy è ancora attratta dal ragazzino di quattordici anni a cui ha dato il primo bacio, mentre l’attaccamento di Kyle alla ragazza diventa un modo per scacciare i suoi demoni…


Salve readers,
La Newton Compton mi ha regalato un'anteprima che ho divorato: "Tutte le stelle del cielo" di Angela Contini. Avevo voglia di una storia d'amore dolce e sono stata accontentata. 

Katherine è una giovane ragazza che ha sulle spalle molti più pesi di quelli che sono concessi alla sua età. È una madre single, sempre tenuta d'occhio da una donna che non vede l'ora di portarle via suo figlio; deve badare a sua madre, che dopo la morte del marito è impazzita; deve lavorare per mantenere la sua famiglia e l'infermiera per la madre. 
Dopo che il padre del bambino ha deciso di sparire, Katherine non si è mai lamentata e ha cresciuto suo figlio al meglio. La sua vita ha ormai raggiunto un certo equilibrio, fino a quando nella sua vita non compare il suo primo amore. 
All'età di quattordici anni aveva una cotta per Kyle e, grazie ad una scommessa, si baciano. Kyle ora ha ventotto anni, ma si comporta come un ragazzino immaturo. Dopo vari disastri, il padre decide di mandarlo dal nonno contro la sua volontà. La vita del piccolo paese gli sta stretta, ha un dolore dentro che solo l'alcool e le donne riescono a guarire e una sera che decide di andare a bere, incontra Katherine e sembra non riconoscerla. Da ragazzina "pelleossa" si è trasformata in una splendida donna. Se lei non ha una vita facile, Kyle non se la passa meglio. A causa del suo dolore crede di non meritare di essere felice. 
Nonostante questo non riesce a stare lontano da lei e da suo figlio, riesce a lenire un po' del suo tormento quando è con loro. Riusciranno due vite diverse, con dolori diversi, con priorità diverse a conciliarsi per diventarne una sola?

"Siamo due anime fragili, due spiriti che sanno come sfiorarsi, due foglie in bilico su un ramo, due intraprendenti funamboli su una corda troppo tesa, troppo sottile. Possiamo cadere, lo so, ma quello che sta succedendo qui dentro mi dà l’impressione di poter volare se anche cadessi."

Dire che ho letto un bel libro è minimizzare, ho amato quasi ogni personaggio di questo libro. Katherine ci dimostra che quando ami qualcuno, che sia tuo figlio di tre anni o tua madre malata, sei disposta a farti in quattro. Kyle ci insegna che il dolore può devastare un uomo, ma che l'amore può spronarlo a migliorare. 

Ho adorato i momenti tra Kyle e Lucas, il figlio di Katherine. Nonostante lui fosse incorreggibile, quel bambino lo ama come se fosse perfetto. Il nonno di Kyle ci insegna cosa significa avere fiducia nelle persone, anche se questo significa avere dei modi un po' bruschi. Questo libro mi ha davvero conquistato, tanto che non vedevo l'ora di uscire dal lavoro per mettermi a leggere fino a notte fonda. È uno di quei libri che, grazie alla sua tenerezza e all'audacia dell'amore, ti permette di credere che tutto è possibile. In un mondo dove non esistono solo cose belle, come ci racconta l'autrice, l'unica cosa che può renderlo migliore è l'amore. Katherine e Kyle ci cattureranno con le loro risposte pronte e la loro voglia di amarsi che non sempre riesce ad essere esaudita. 

Mi sono dispiaciuta molto per la condizione in cui vive la nostra protagonista, non ho trovato giusto che non potesse vivere a pieno la propria vita. Avrei voluto poterle dare una mano anche solo per fermarsi a ridere con suo figlio o godersi il suo amore giovanile. Come potete capire, non è tutto rose e fiori. La donna di cui vi ho accennato prima è Rhonda Peterson la quale, con visite inaspettate e minacce velate di portarle via il bambino, spaventerà costantemente la nostra protagonista. L'unico modo per farla smettere è che Katherine sposi Jordan, suo figlio. Ho adorato le risposte di Kyle alle provocazioni, non le manda a dire anche se questo può creare problemi. 

Lo stile è incalzante e mai una volta si cade nel volgare. Le scene d'amore sono descritte come pura poesia quindi, se siete abituati a parole nude e crude, qui cascate male. Non credo ci sia qualcosa di cui dovermi lamentare. Ogni cosa accade con i tempi giusti e senza forzature. Consiglio a tutte le anime romantiche di leggere questo libro, potrete vantare un sorriso innamorato per molto tempo dopo la fine della lettura. Buona lettura.


Voto libro - 4.5



Genere: Romantic Comedy

Autore: Angela Contini

22 febbraio


Jordan Peterson è un ricco rampollo che gestisce l’azienda di famiglia, cercando di tenerla a galla dai debiti che l’hanno investita con la crisi. Tra gli investimenti in cui Jordan si lancia, c’è un beauty center che andrebbe a sorgere proprio sopra la pasticceria della bella e ribelle Mackenzie, un’irlandese che non ha nessuna intenzione di sottostare al ricatto al punto da incatenarsi fuori dal suo negozio. Quando Jordan arriva sul luogo della protesta litiga subito con Mac. I due, infatti, sembrano proprio non riuscire ad andare d’accordo, ma dovranno convivere con le loro antipatie per trovare una soluzione. E un prelibato cioccolatino potrebbe essere la risposta a tutte le loro domande…



Salve readers,
Oggi ho recuperato il terzo libro della serie del Vermont di Angela Contini, “Tutto l'infinito del cielo” edito Newton Compton editori.

Mackenzie è una cioccolataia. Purtroppo lo stabile in cui si trova il suo negozio sta per essere venduto affinché diventi una beauty farm. Non intende lasciar perdere, così inizia a dare battaglia al suo nemico, Jordan. Nonostante sia un uomo stupendo, non può fare a meno che farsi valere pur di salvare il suo lavoro. Ciò che non aveva previsto è che il suo dono di trasformare la cioccolata in prelibatezze potrebbe salvare l'azienda di Jordan. Riusciranno a collaborare senza scontrarsi?

Chi non ama la cioccolata? Non credo esistano persone che almeno una volta non si siano consolate con questo dolce eccelso. Se poi a prepararla è Mackenzie, possiamo dire addio alla linea. Una rossa irlandese frizzante e ironica che sa creare dolci superlativi è già di per sé un personaggio da non perdere, se poi è intenzionata a fare la guerra ad un uomo bello e caparbio, abbiamo un mix favoloso. Arriva addirittura ad incatenarsi alla sua cioccolateria pur di non dargliela vinta. Dire che mi ha strappato risate è poco, di sicuro è una donna che non le manda a dire. Quando Jordan le propone di creare un cioccolatino per salvare l'azienda è tentata di dire di no, sarebbe impossibile collaborare con un uomo antipatico come lui, ma il guadagno potrebbe risollevare le sue finanze. Si ritrova così a collaborare e ad apprezzarlo, forse anche troppo...

Jordan a primo impatto sembra un uomo arrogante, ma conoscendolo meglio è semplicemente un uomo stressato che cerca in tutti i modi di salvare l'azienda e di accontentare tutti. All'inizio Mackenzie lo spaventa, lui vive la vita come gli altri vogliono che lui la viva, anche a costo di rimetterci, lei invece vuole essere felice e fa tutto ciò che può per esserlo. Lavorando insieme, alla paura si affianca la curiosità e l'attrazione per questa "strega" che sembra riuscire ad ammaliare tutti.

Devo ammettere che a primo impatto potrebbe sembrare un personaggio incoerente, invece io sono riuscita a comprenderlo benissimo. Non è abituato al modo in cui vive Mac perché non lo comprende, ma pian piano si rende conto che in realtà non è felice come potrebbe credere. 

Ho letto questo libro in ogni minuto libero della mia giornata. Non sono riuscita a fermarmi fino a quando non sono arrivata alla fine. Mi sono innamorata di questi due personaggi, semplici ma coinvolgenti. Come sempre la Contini mi ha dimostrato la sua bravura non solo con i suoi personaggi, ma anche con il suo stile semplice e incalzante. Mi auguro che non vi stiate perdendo questa serie, perché vi farà innamorare. Buona lettura.



Voto libro - 4




Genere: Romantic Comedy

Autore: Angela Contini

Estate del 1946. Sofia Mantico, giovane ragazza siciliana, lascia il suo paese per raggiungere l’America con la sua famiglia, portandosi dietro sogni e speranze. Pretty Creek, una deliziosa cittadina del Vermont, è la sua destinazione, dove incontra James, un pugile di belle speranze con un passato turbolento, che combatte clandestinamente per sbarcare il lunario. Sofia rimane subito affascinata dal giovane americano, ma James non sembra ricambiarla, fino a che la ragazza, con la sua spontaneità e solarità, riesce a suscitare in lui un affetto sincero. Gli ostacoli che dovranno superare non saranno pochi. La famiglia di lei non accetta la loro storia e stare insieme sarà più difficile del previsto…


Ciao, readers.
Qualche giorno fa ho letto la novella di Angela Contini: “Tutte le nuvole del cielo”, edito Newton Compton. 

Sofia si è trasferita in America dall'Italia con la sua famiglia. Non conosce nessuno ma l'affascina poter conoscere una nuova lingua e un nuovo paese. È uno spirito libero, ama disegnare ed è diretta e sincera. Quando per la prima volta vede James, il suo vicino di casa, ha una folgorazione. Gli piace e vuole essergli amica. Lui fa il pugile e combatte illegalmente per portare soldi alla madre, questo non lo mette in buona luce né per il paese e tantomeno per la famiglia di Sofia. Questo a lei non importa, le basta stare anche solo vicino a lui. Peccato che lui sia già attorniato da belle donne e sembra non essere minimamente interessato a questa ragazzina. Possibile che Sophie debba rassegnarsi a questo amore impossibile? Riuscirà con la sua semplicità a farsi notare?

La storia di questi due personaggi è quella raccontata da Victoria, la protagonista del primo libro. L'autrice ha voluto farci conoscere ciò che ha creato la penna di Victoria, solamente accennata in precedenza. Sofia e James vivono nell’America dell’immigrazione del dopo guerra. Il periodo non è facile per loro, specialmente perché popolata da ignoranza e pregiudizi. Il loro amore non è facile e non lo sarà se non avranno il coraggio di combattere per esso. James è il figlio di un ladro che per far vivere la madre dignitosamente fa incontri di pugilato illegali. Il padre di Sophie non vede di buon occhio questo ragazzo, nonostante lui non sia una perla di uomo. I due ragazzi dovranno combattere con gli ostacoli messi loro tra le ruote. 

È stato davvero un omaggio gentile da parte di Angela Contini. In fin dei conti meritavamo di conoscere questa storia e ammetto che non mi sarei aspettata di leggerla davvero. Se vi va di passare un'oretta piacevole, dedicatevi a queste poche pagine e a un amore di altri tempi. Buona lettura.







Genere: Romantic Comedy

Autore: Angela Contini

11 febbraio 

Liam Morgan è un giovane falegname, all’apparenza un uomo tutto d’un pezzo, ma che nasconde delle inaspettate debolezze: ha mille ansie e mille fobie che gli fanno fare, il più delle volte, delle pessime figure. Jane Labelle è arrivata a Pretty Creek con la speranza di rifarsi una vita, dopo essere andata via da Londra con la sorella minore, per nascondersi da un passato di violenza che l’ha segnata profondamente. L’incontro fra Liam e Jane non è dei più romantici. Lei lo travolge, letteralmente, distruggendogli il cellulare nuovo di zecca, prima di scappare via. Ma il destino ci mette lo zampino e, quando si ritrova a condividere con Liam lo stesso piano del palazzo in cui abita, le cose sembrano mettersi piuttosto male. Ma forse sarà l’inizio di qualcosa di nuovo per entrambi, qualcosa che aiuterà Jane a liberarsi dei fantasmi del passato e a non avere paura del futuro. Un futuro nel quale c’è posto solo per Liam.


Ciao readers. 
Oggi vi parlo dell'ultimo volume della serie del Vermont di Angela Contini, “Tutti i colori del cielo”, edito Newton Compton editori. 

Liam sta per raggiungere suo cognato per un lavoro, essendo un falegname. All'improvviso viene travolto da una ragazza e la sua sorellina, che dopo avergli rotto il cellulare scappano via. Arrabbiato per ciò che è accaduto al suo cellulare pensa che mai avrebbe rivisto quella ragazza, per questo rimane sorpreso quando se la ritrova come vicina di casa. I loro rapporti non sono dei migliori, ma l'atteggiamento scostante nei confronti degli uomini incuriosiscono Liam e pian piani lo attraggono verso Jane. Cosa nasconde questa ragazza appena arrivata in città?

Liam è un falegname alto un metro e novanta ma con mille paure e ansie. Ha una famiglia molto unita, per questo va ad aiutare suo cognato. È grazie a questo lavoro che incontra la donna che gli ha distrutto il cellulare senza rimborsarglielo. Tra loro i rapporti sono tesi, specialmente perché Jane è molto fredda, a differenza di Charlotte, la sua sorellina.
Questo personaggio non è il classico macho come ci piace immaginarlo. A causa delle sue paure ha molte volte bisogno della protezione delle sue vicine. Mi hanno fatto ridere veramente tanto gli scherzi che gli fanno sfruttando le sue debolezze. Ma è proprio quando si ha bisogno di lui che mostra il coraggio necessario a proteggere chi ama. 

Jane è appena arrivata da Londra, e sembra stia fuggendo da qualcosa o da qualcuno. È facilmente intuibile che è stata vittima di violenze, grazie alla sua reticenza nei confronti degli uomini. Lei non cerca l'amore, vuole solo che sua sorella stia bene, per questo non si rende conto di quanto Liam si stia insinuando nelle loro vite. 

Questo personaggio all'inizio mi ha incuriosito, nella prima metà l'ho trovato ripetitivo, senza molti cambiamenti, e alla fine capitola frettolosamente. Quando nei libri si parla di violenza mi piace che prima di arrivare alla "guarigione" ci sia un cambiamento, un fattore scatenante. Qui è sempre uguale, poi alla fine si capovolge del tutto. Non mi è sembrato reale, ma è una mia opinione. Mi sono ritrovata ad attendere il capitolo del flusso di coscienza che riguarda Charlotte, che mi ha fatto sbellicare con i suoi problemi "amorosi". 
Mi annoiavo a leggere di Liam e Jane, le sue "avventure" e pensieri mi hanno reso la lettura scorrevole. Sembravano dire sempre le stesse cose ma con parole diverse. La storia è bella e anche i personaggi sono diversi e piacevoli, ma mancava qualcosa.

I libri precedenti sono stati bellissimi, ho sempre avuto belle parole per questa autrice, ma in questo non l'ho riconosciuta. Mi è sembrato scritto da qualcun altro. Spero di potermi ricredere e che questo sia solo un minuscolo neo per questa autrice che fino ad ora non mi ha mai delusa. In ogni caso leggete questo volume in modo da farvi un'idea vostra. Buona lettura.


Voto libro - 2.5



Genere: Romantic Comedy

Autore: Angela Contini

7 novembre 

Patrick Morgan ha un chiodo fisso: le donne. Le ama, le insegue e loro, di solito, si fanno raggiungere senza problemi. Fino a che non compare di nuovo lei, Julia Williams, ex compagna di liceo e ora caporedattore della rivista «Talking», per la quale Patrick lavora. I due condividono un passato burrascoso. Non sono rimasti in buoni rapporti dopo aver trascorso una notte insieme. E mentre lei si vendica umiliandolo in tutti i modi immaginabili, Patrick si accorge di desiderare la donna che Julia è diventata. Fino al punto da escogitare l’impossibile per averla. Ma è davvero l’unica cosa che gli interessa o le sue intenzioni sono mosse da un sentimento più tenero? E, soprattutto, Julia capirà che è il momento di sotterrare l’ascia di guerra?
Il suo cuore è protetto da un muro, per evitare complicazioni sentimentali che potrebbero ferirla ancora. Ma forse adesso c’è qualcuno disposto a tutto pur di provare ad abbattere quella parete e farle tornare la voglia di rischiare...


Ciao readers,
Ricordate la serie del Vermont di Angela Contini? Da poco la Newton Compton editori ha pubblicato un altro volume: “Tutta la neve del cielo”.
Nel libro precedente abbiamo conosciuto il fratello di Liam, Patrick, che si auto definisce il bello della famiglia ed è con lui che vivremo questa avventura.

Patrick è un giornalista, ama scrivere e non saprebbe fare altro.
La sua vita scorre tra il suo giornale e le donne che conquista e non se ne lamenta, finché in redazione non arriva il nuovo capo-redattore.
Julia viene mandata per un anno a dirigere il giornale del suo paese natio e si ritrova faccia a faccia con l'unico uomo che non avrebbe più voluto vedere in vita sua: Patrick. Il loro passato non è stato dei migliori e lei lo odia ancora come il primo giorno. Lei è un capo inflessibile, lui l'uomo che l'ha fatta soffrire.
Può una storia promettere di meglio?

Julia e Patrick si sono conosciuti al liceo: lei era sovrappeso, poco curata e aveva un carattere forte; lui era il più “fico” del liceo, popolare e immaturo.
Quando lui la invita al ballo del liceo, Julia non riesce a crederci ma accetta felicissima. Passano una bella serata, ma il giorno dopo tutto cambia.

Non voglio anticiparvi nulla perché nonostante il dolore della protagonista, che mi ha fatto soffrire con lei, mi ha fatto anche ridere e resa orgogliosa di come ha risolto la situazione. Vi dico solo che un cactus è stato provvidenziale.
Quando dopo quindici anni se lo ritrova in redazione, anche se un po' se lo aspettava, si rende conto di non averlo perdonato e vuole fargliela pagare.

Ammetto che ciò che gli combina mi ha fatto ridere, ma ho provato anche pena per lui. C’è da dire che Patrick nemmeno alleggerisce la situazione, sa che il rancore di Julia è dovuto al loro passato e nonostante sia pentito di ciò che ha fatto da adolescente, non accenna a dirglielo. Orgoglio maschile: inutile e "doloroso".

"Odio che lei sia così in alto e io così in basso, odio che mi tratti come l’ultima ruota del carro solo per vendetta, questo non alza il livello della mia stima per lei. A dire il vero, al momento, la mia stima per lei è del tutto defunta. Non lo era prima, nonostante mi abbia umiliato nel peggior modo in cui si può umiliare un ragazzo, ma in fondo me lo sono meritato. Io l’ho umiliata in modo meschino. Non mi resta che ammetterlo, almeno con me stesso. Con lei però è un altro paio di maniche. Non merita soddisfazione e non sarò io a concedergliela."

In ogni caso il libro va avanti con Julia che gli fa pentire di essersi messo contro di lei e lui che vuole reagire ma è ancora attratto da quella ragazzina, ora donna, che gli ha sempre tenuto testa. Nonostante sia cambiata rispetto alla ragazzina che era (ora è magra, soda e curata), Patrick sembra preferire ciò che era, anche se ciò che è diventata è il risultato di ciò che le ha fatto.

Mi hanno fatto ridere perché si nota il conflitto che entrambi hanno nel volersi fare la guerra e nello stesso momento saltarsi addosso.
Specialmente perché Patrick ci prova costantemente a portarsela a letto, secondo lui prima o poi una donna deve pur cedere. Ma non Julia, dentro di me ho pensato: "Brava, non cedere", anche se non la invidiavo per niente.
Per quasi tutto il libro la storia tra i due è un crescendo di passione inespressa e verso la fine si comporteranno da adulti mettendo a nudo ciò che provano.
Anche se Patrick, nonostante l'età, ha seri problemi con i sentimenti, specialmente ad esprimerli. 

Mi piace lo stile della Contini perché mi tiene sempre incollata al libro o con colpi di scena o con qualche episodio divertente. Non sono riuscita a staccarmi neppure volendo. I capitoli si alternano tra i PoV dei due protagonisti ed è stato molto meglio, perché altrimenti mi sarei annoiata a leggere un solo flusso di coscienza in questa situazione di guerra.
Entrambi invece mi hanno chiarito ciò che hanno vissuto e vivono.

Ho passato ore piacevoli e ammetto che leggere di un uomo che dice di preferire una donna più in carne e che ama mangiare ad una donna che va avanti ad insalate è stato bello. Penso che sia un ottimo messaggio in una società che pensa solo all'apparenza. Sento già l'odore del prossimo volume che parla dell'altro fratello, Keith, e sono già curiosa. Speriamo che la Contini con ci faccia aspettare troppo. Buona lettura.


Voto libro - 3.5



Genere: Romantic Comedy

Autore: Angela Contini

Keith Morgan e Chelsea Fisher hanno condiviso tutto fin dall’infanzia, quando Chelsea, a tredici anni, a causa di un bacio dato per scherzo, si è accorta di provare qualcosa di più per il suo migliore amico. Ma Keith non ha mai dimostrato più di una affettuosa amicizia per lei. Le cose cambiano nel momento in cui Chelsea, stanca di desiderarlo senza averlo, propone a Keith di fare sesso senza nessun impegno. Lui ha dei dubbi, una quasi ex moglie e un figlio piccolo, ma per qualche ragione, non riesce a dirle di no e, con la complicità di una famiglia impicciona, i due si ritroveranno in un gioco divertente e un po’ perverso che, forse, servirà a scoprire le carte in tavola.
Riuscirà mai Chelsea a confessare al suo migliore amico il suo amore? E Keith verrà finalmente a patti con quello che prova realmente per Chelsea?


Ciao readers,
Oggi ho concluso una serie che seguo da anni, la Vermont. Angela Contini ci regala "Fino alla fine del cielo", la storia del piccolo della famiglia Marson e della sua migliore amica Chelsea.

Keith e Chelsea sono migliori amici da trent'anni. Si sono incontrati appena nati in ospedale e da quel momento non si sono più separati. Chelsea è sempre stata innamorata di lui ma senza aver mai avuto il coraggio di dichiararsi; Keith ignora questi sentimenti, si sta separando da sua moglie e si è sempre imposto di vedere Chelsea come una sorella. Cosa può accadere quando la famiglia Marson si mette in mezzo per far aprire gli occhi al loro fratellino?

"Essere cresciuti insieme è stata la mia maledizione. Innamorarmi di lui il castigo finale."

Chelsea e Keith hanno sempre condiviso tutto: compleanni, segreti e passioni. Chelsea l'ha sempre amato in silenzio, da lontano, guardandolo andare avanti con la sua vita. Perfino quando mette incinta e sposa sua moglie. Io non so come abbia fatto questa ragazza ad accontentarsi di essergli solo amica piuttosto che provare a confessare il suo amore. Guardarlo cambiare donne fino al matrimonio, io avrei sofferto tanto, come sicuramente ha fatto lei. È stata veramente forte a sopportare tutto. L'unico che non aveva notato i sentimenti di Chelsea è solo Keith, dato che tutta la famiglia Marson lo dava per scontato. Per tutti loro la missione è diventata quella di fargli rendere conto di quello che prova davvero.

"Mi attirò a sé sul divano e mi abbracciò stretta, nascondendo la testa contro il mio collo. Il suo respiro caldo contro la pelle mi faceva il solletico, lo strinsi a mia volta, dichiarando con quell’abbraccio quanto lo amavo e quanto lo avrei sempre amato, a prescindere da tutto.”

Keith è sempre stato protettivo e geloso della "sua" Chelsea, come la chiama lui. Nessuno era abbastanza per lei. Nonostante ciò lui non si rende conto di provare qualcosa per lei, lo nega come se fosse una cosa anormale. Ho pensato che fosse "stupido" per la maggior parte del tempo; capisco la paura di rovinare un bel rapporto ma fino ad un certo punto. Quando Chelsea in un attimo di follia gli propone del sesso non mi è sembrato così sconcertato dall'idea. Ma i sentimenti li rinnega. Io davvero darei una medaglia a Chelsea per la pazienza avuta.

La fortuna di questi due protagonisti è la presenza di Patrick, il fratello di Keith. Sentendosi un esperto di cuore decide di aiutarli con mezzi che mi hanno fatto davvero ridere, specialmente per le reazioni della moglie Julia. Leggeremo anche di Liam e Mackenzie e di come la loro vita sia andata avanti, sempre uniti e innamorati. Il mio preferito rimane sempre Patrick però, io sarei stata dalla sua parte fin dall'inizio.

Questo libro è stato molto bello e anche molto malinconico, come accade sempre alla chiusura di una serie. Lo stile della Contini è veramente bello, fresco e incalzante. Ho notato come, libro dopo libro, questa autrice sia diventata sempre più brava, direi che è diventata una delle mie autrici italiane preferite! Ho apprezzato come abbia coinvolto tutti i protagonisti della famiglia, come se volesse farceli salutare per l'ultima volta.
Il libro è diviso in capitoli alternati, non solo ai protagonisti ma anche a Patrick. Potevo chiedere di meglio?

Sono davvero contenta di essermi dedicata a questa serie. Anche se tra alti e bassi, ho imparato a conoscere la Contini e non me ne pento minimamente.
Mi auguro che conosciate questa autrice, se così non fosse non perdete questa occasione. Buona lettura.


Voto libro - 4








You Might Also Like

2 comments

  1. Grazie di cuore per il tempo speso per la mia serie e per quest'ultima bellissima recensione.

    RispondiElimina