Il Monastero


La serie è composta da:

1. L'ancella
2. Il profeta
3. La chiesa



Genere: Romance
 
Autrice: Celia Aaron

16 febbraio

Mi sono unita al Monastero nella speranza di trovare la verità, ma ho scoperto altro, molto altro; l’oscurità che attanaglia questo posto mi seduce ogni giorno di più, mi attira a sé, finché non riesco a pensare a nient’altro, se non a lui. Adam Monroe, il figlio del Profeta, un Principe delle tenebre a capo di un impero che cresce istante dopo istante. Lui mi proteggerà dai lupi che minacciano il mondo. Eppure, più rimango al Monastero, più capisco che le belve sono proprio gli uomini al servizio del Profeta. Se Adam scopre perché sono qui, mi punirà con il sangue. Fino ad allora, sarò Delilah, serva obbediente del Profeta, durante il giorno, e di Adam, durante la notte. 
 
 
Salve lettori, oggi vi parlo di un nuovo libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima: "L'ancella" di Celia Aaron, primo volume della serie contemporany romance “Il monastero”.
Negli anni ho visto molte pubblicazioni di questa autrice, alcuni libri sono ancora nel mio Kindle da leggere, ma quando ho letto questa trama ho capito che era la volta buona per conoscerla, e posso dire che sono molto soddisfatta.
 
Il romanzo si apre in un monastero, con il rito di iniziazione di una sconosciuta che successivamente viene battezzata come Delilah.
Delilah, occhi grigi e capelli bianchi, sembra una fata dei boschi, per questo Adam, figlio del profeta, ne viene subito attratto.
Delilah però, all’oscuro di tutti, è lì per cercare la verità, quella che nessuno dice su sua sorella.
Dopo il rito, come ogni ancella, viene affidata a un protettore, nel suo caso Adam. Il profeta promette a quelle donne che saranno al sicuro, che nessuno farà loro del male, che il mondo fuori dal monastero è il male. Ma nessuna di quelle ancelle sa che alla fine dei conti quelle povere anime sono andate proprio nella tana del lupo.
Cosa succede in questo strano posto chiamato monastero?
E Delilah sarà forte abbastanza da subire tante atrocità solo per scoprire la verità? 
 
"Le faccio del male perché lo voglio, perché lo bramo, perché sono diventato il mostro che voleva mio padre." 
 
Insomma lettori, non mi posso sbottonare più di tanto perché essendo una serie farei facilmente spoiler, anche se ho una gran voglia di parlare di questo romanzo che è stato una vera scoperta per me.
La protagonista ha una bellezza insolita, lei che pur di scoprire cosa nasconde quel posto è disposta a soffrire le pene dell'inferno. Delilah è forte, molto, ma al tempo stesso è dolce e con un passato che l’ha segnata.
Poi abbiamo Adam, ancora non l'ho inquadrato bene, ma è un bel protagonista. Ha un caratterino niente male e darà del filo da torcere al padre. Adam appare tenebroso, oscuro, violento, ma c'è una piccola parte in lui che vuole evadere, e questo lo scopriremo forse nel secondo capitolo.
Come ho detto, l'autrice per me era inedita, ma con questo libro mi ha letteralmente conquistata.
La sua scrittura è eclettica, a tratti dolce per poi collegarci all'inferno più oscuro.
La trama non è per niente scontata, anzi è molto originale e si scollega dai soliti romance del genere.
Quindi lettori, se cercate qualcosa di diverso dal solito e non vi scandalizzate per le scene crude, dovete leggere questo romanzo. E mi raccomando, se lo fate aspetto i vostri commenti, per parlarne insieme! 
 
Voto libro - 4.5
 



Genere: Romance
 
Autrice: Celia Aaron

16 Marzo 2021

Non posso salvarmi dal Monastero, e forse non sarò mai in grado di farlo. Il Profeta diventa sempre più pericoloso. Dalla sua lucida follia gronda sangue innocente e, se non presto la massima attenzione, prima o poi quel sangue sarà anche il mio. Nonostante i rischi sempre maggiori, continuo a cercare la verità, ma ho paura che quel cammino tortuoso alla fine possa ritorcersi contro Adam, i cui occhi scuri traboccano di sensi di colpa. So che in lui c’è molto più di un mostro senza cuore, ho intravisto la sua anima, ma a volte è così difficile raggiungerla. Quando sono venuta qui, sapevo che avrei dovuto combattere, solo non mi ero resa conto che avrei dovuto portare avanti quella guerra su svariati fronti.

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo del secondo romanzo della serie Il monastero di Celia Aaron, ovvero "Il profeta". Grazie a Hope edizioni ho avuto il piacere di continuare questa serie che continua a tenerci sulle spine.
Come ho già detto, la penna di questa autrice mi era nuova, ma subito sono entrata in empatia con i suoi personaggi e ho adorato il suo modo di raccontare le storie.

Ahimè, questa volta dovrò fare un piccolo spoiler, quindi se non avete letto il primo volume fate attenzione.

Il primo libro termina con Delilah che cerca di fuggire con un gruppo di ragazze, ma quando Adam la cattura non sa quale sarà il suo destino.
Per Delilah l’incubo non è ancora terminato, perché Adam la riporta al suo posto. Tuttavia, se fosse stato per Adam, lui le avrebbe concesso la libertà, perché ha provato sulla sua pelle quell’esperienza e sa che da quell'incubo non si può uscire. Delilah è sotto tortura; la sua fuga non è ben accetta dal Profeta, quindi ora sta pagando per i suoi errori.
Dopo una serie di torture, Delilah inizia a pensare che forse il profeta ha davvero ragione, che lui segue la via del Signore.
Ma la situazione al monastero diventa sempre più pericolosa, anche quando il Senatore si mostra interessato a prendere in sposa Delilah. Forse andare in sposa al Senatore sarà ben peggio dell'incubo che la circonda lì al monastero, ma Adam cosa pensa e cosa farà?

"Due anime intrecciate tra loro, che saltano insieme dal ciglio del baratro."

In questo secondo volume le pagine sono cariche di suspense, entreremo ancora di più a far parte di questo sistema così crudele e surreale.
In questo romanzo scopriremo molto di più sul personaggio di Adam; mi è piaciuto che l'autrice abbia raccontato qualcosa in più su di lui visto che nel primo ne sapevamo ben poco.
Ci sono ancora molti misteri da svelare, per questo sono molto curiosa di leggere il terzo e ultimo romanzo sperando che risponda a tutte le mie domande.

Anche questa volta la Aaron ci tiene con il fiato sospeso, facendoci porre domande di cui solo leggendo potremmo scoprire le risposte. Il ritmo è serrato e scorrevole, l'autrice non si perde in descrizioni inutili o in fatti insensati.
Il secondo volume, a mio avviso, è ancora più spettacolare del primo. Leggerlo è stato come ricevere piccole pugnalate al cuore, ciononostante continuavo a sperare che l'amore vincesse su tutto.
Sono impaziente di leggere il terzo romanzo, proprio per sapere come andrà a finire questa storia tortuosa.

 
Voto libro - 4.5
 



Genere: Romance
 
Autrice: Celia Aaron

16 aprile 2021

Intrappolata.
Picchiata.
Spezzata.
Per salvare me, Adam si è sacrificato pagando un prezzo altissimo. In un primo momento, dubito di riuscire a trovare la forza di andare avanti. Ma, a ogni secondo che passa, l’odio che provo per il Profeta cresce, facendomi fremere di rabbia. Il mio tempo come Ancella è terminato. Mi rifiuto di essere ancora una pedina in questo sporco gioco. Tuttavia, il Profeta trova sempre nuovi modi per annientarmi, usarmi e tenermi sotto il suo controllo. Sarò mai abbastanza forte da liberarmi dalle sue grinfie?
 
Salve lettori, a malincuore vi parlo dell'ultimo romanzo che conclude la serie Il monastero di Celia Aaron, ovvero "La chiesa". Ringrazio la Hope edizioni per la copia omaggio in anteprima, non so se avrei resistito a lungo senza sapere il finale di questa inaspettata trilogia.

Il secondo romanzo sì è concluso con Adam sulla croce. Si è sacrificato per amore di Delilah, sperando che, così facendo, avrebbe fermato il suo destino nelle mani del senatore. Purtroppo il Profeta non è della stessa idea, per questo punisce con la punizione peggiore il suo stesso figlio.
Delilah, intanto, cerca di architettare nuovi piani per mettere fine a quell'orribile mondo disumano.
Peccato che ogni suo progetto vada in frantumi, a quanto pare sia il Profeta che Grace sembrano essere più avvantaggiati di lei in quel gioco di sangue e torture.
Con il tempo Delilah si sentirà affranta, triste, penserà che non ci sarà mai fine a tutto ciò, ma per fortuna, grazie all'aiuto di Noah e dei ricordi felici di Giorgia, riesce a far uscire un po' di grinta. Fino a quanto? E soprattutto, che fine ha fatto Adam? 

"I mostri non riflettono, agiscono e basta, ripetutamente, distruggendo qualsiasi cosa pur di raggiungere i loro scopi." 

Un finale che annienta ogni aspettativa! Io, personalmente, ho goduto di ogni vendetta nei confronti del Profeta.
Quello di Delilah e Adam è uno di quegli amori nati nel peggiore dei modi, ma per fortuna l'autrice ci regala il lieto fine per questa coppia che ha ricevuto solo sofferenza dalla vita.
In questo romanzo, oltre al punto di vista dei due protagonisti, l'autrice ha pensato di farci entrare nel vivo della storia ancora di più inserendo anche capitoli dal punto di vista di Noah e Grace.
Anche nell'ultimo romanzo non mancano scene crude e sanguinose, che vengono attenuate da altrettante tenere e dolci.
Trovo che la struttura dei tre romanzi sia stata ben ideata e strutturata, mettendo appunto nel finale le scene con più suspense per accanire il lettore.
Trovo che questa serie sia unica, cruda e perfetta. Sì, esatto, perfetta nella sua tematica dark romance, perché racchiude tutto quello che un lettore cerca quando
vuole leggere il genere.
Se cercate una serie che vi faccia innervosire, urlare o, in poche parole, vi faccia venire la gastrite (in senso positivo, si intende!) questa è quella giusta! 

Voto libro - 5 
 



 

You Might Also Like

0 comments