Ultime segnalazioni

Gli strani casi dell'amore


Autore: Judith Sparkle

Genere: Romance

Possono due persone completamente opposte innamorarsi tra gli scaffali di una libreria? 
Trent’anni entrambi, Michael ha un lavoro che lo assorbe completamente, odia i social e non legge romanzi da una vita. 
Penny è una brava commessa in una libreria, dispensa consigli di lettura e tutte le sere aggiorna la pagina Facebook del negozio. 
Non si conoscono e non potrebbero essere più diversi.
Ma hanno in comune qualcosa: una figlia, concepita molti anni prima in una notte di bagordi universitari. Una notte in cui si sono amati senza essersi svelati i loro nomi, senza essersi presi impegni di alcun tipo, e senza che lui poi sapesse di essere diventato padre.
Ma il tempo è beffardo e quello che dà poi lo richiede con gli interessi. 
Ora la salute di Michael è minata e la sua carriera in crisi mentre Penny, che aveva scelto di rinunciare ai suoi sogni per prendersi cura di sua figlia Mabel, ora si ritrova madre felice di una splendida e vivace ragazzina.
Un giorno, per uno strano scherzo del destino, Michael entra nella libreria dove lavora Penny e i due si rivedono, pur senza riconoscersi. Tra di loro scatta una scintilla d’intesa. 
La tana dei libri diventa il loro punto d’incontro, il luogo in cui si scambiano opinioni sui libri e, più in generale, sulla vita. Dove, inconsapevolmente, gettano le basi per ricostruire i tasselli della loro felicità.
Ma questa ha un prezzo, un prezzo che si chiama Mabel: saranno disposti a pagarlo fino in fondo?


Carissimi lettori, 
rieccoci qui per un nuovo appuntamento con l'angolo self. Il libro di cui vi sto per parlare è: "Gli strani casi dell'amore" di Judith Sparkle. 

Penny è una brava mamma, fa la commessa in una libreria e dispensa consigli su cosa leggere. Ha trasformato
la sua passione per la lettura in un lavoro che le permette di stare più tempo con la sua bambina. Ogni giorno deve affrontare i piccoli ma grandi problemi quotidiani. La mancanza di una figura maschile vicino a sé si fa sentire, anche se ha vicini i genitori che le danno una mano. Il suo cuore batte solo per il grande amore, Michael, conosciuto all'età di 20 anni. 
Michael ha un lavoro che lo assorbe completamente, ha lavorato molto per costruire la sua carriera, odia i social e non legge romanzi da una vita.
È bello quanto strafottente, in un’unica notte le ha rubato il cuore ma le ha anche donato l’amore più grande: sua figlia Mabel. 

Nel mondo di queste due donne riapparirà proprio il grande amore di Penny. Il caso li ha fatti incontrare o meglio rincontrare, ma sarà difficile per lei e Michael riconoscersi dopo tanto tempo, ormai entrambi sono trentenni. Hanno da subito un feeling e, inspiegabilmente, si ritrovano a vivere un'amicizia. I piccoli incontri, quasi quotidiani, li portano a provare delle strane sensazioni, dei vaghi ricordi che riaffiorano e non possono più tornare indietro.

- Entrambi turbati, i loro cuori si annodarono misteriosamente e i loro occhi si legarono per un attimo che parve loro lunghissimo.- 

Michael porta con sé i segni di una malattia, non è facile per lui affrontare questa dura prova che la vita gli ha posto. Quando si dice che il destino è più forte di noi è vero, specialmente per Penny e Michael. Sembrava tutto finito quella notte di tanti anni fa ma il destino ha riservato per loro un finale diverso. Ricostruire una famiglia non sarà facile per i due
innamorati. Ci saranno tante difficoltà che dovranno affrontare, ma la forza dell’amore riesce a far sembrare tutto più facile. Lo stesso vale per la malattia di Michael, non è forse vero che quando si ha accanto la persona che ami dividi con lei dolori e piaceri?

Una toccante storia d’amore!
Quello di Judit Sparkle non è solo un romanzo ma una storia di vita. I personaggi, così fragili e reali, ti accompagnano per tutta la durata della lettura e ti fanno sentire importante. Questa storia lancia un grande segnale, quello di combattere i problemi affidandoci all'amore delle persone che ci stanno vicino. Non è facile ma ci fa sperare che, qualunque percorso tortuoso stiamo vivendo, qualcosa di bello nella vita c'è, l'amore. Faccio i miei complimenti all'autrice e sicuramente consiglio a tutti di leggerlo. In questo caso faccio un po' le veci di Penny, sono io a consigliarvi un libro che valga la pena essere letto pagina dopo pagina.

 Alla prossima lettori.



Voto storia - 5 Meravigliosa




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...