O'Connor Brothers



Genere: Romance

Autore: A.S. Kelly

Un anno fa mi ha pregato di restare. Un anno dopo sono io a supplicarla di non andare. La mia ossessione. La mia rovina. Ho provato a resistere, a tenerla lontana. Ho provato a salvarmi. Ma nessuno si salva, neanche un bastardo egoista come il sottoscritto. Per me è sempre esistito solo lo sport e la mia famiglia, fratelli idioti compresi. Fino a quella sera, quella in cui ho preso la decisione peggiore della mia vita. E ne sto ancora pagando il prezzo. Lo stiamo pagando entrambi. Ma ora è arrivato il momento di rimediare, di rischiare tutto, di convincerla a lasciarmi entrare, perché lei non può essere che mia. Sono Ian O’Connor e sto per accettare questa sfida: riuscire a trattenere l’unica donna che sarò mai in grado di amare. E anche se conosco la fine di questo pessimo romanzo, non mi tirerò indietro. Stavolta andrò fino in fondo. Perché io voglio solo lei. E non ho intenzione di perdere. Sono un O’Connor e gli O’Connor non perdono mai.


Buongiorno dolcezze,
il libro di cui vi voglio parlare oggi è “Ian” di A.S. Kelly, il primo della serie O’Connor Brothers. Il nome dell’autrice non vi dice niente? E se vi dicessi Antonella Senese? Se come me l’avete apprezzata per la serie “Tre minuti di me”, saprete già di andare sul sicuro. Nella vita di Ian O’Connor sono sempre esistiti solo lo sport e la famiglia, fratelli idioti compresi. E poi anche Ryan. Un anno fa lei lo ha pregato di restare e lui ha preso la decisione peggiore della sua vita: l’ha lasciata andare. Tutti e due stanno pagando il prezzo di questa decisione. Ma 
ora Ian ha una nuova possibilità, ha capito di aver sbagliato e farà di tutto per riuscire a trattenere l’unica donna che sarà mai in grado di amare. Ian e Ryan in comune hanno un passato difficile, di abusi ed abbandono, ed è proprio questo passato che li continua ad allontanare. Non riescono a superare le loro paure, si feriscono a vicenda, ma l’amore che provano è una calamita che li porterà sempre uno tra le braccia dell’altra. E Ian farà di tutto per fare in modo che questo succeda. Molto bello, a volte crudo, la Kelly non gira sicuramente attorno alle cose, è coinvolgente, ti fa entrare nell’anima dei protagonisti senza passare dal via. 
La osservo, piccola e indifesa. Osservo il suo silenzio, il suo tormento. Lo vedo distintamente, anche se tenta di tenerlo nascosto. Io lo vedo. E lo sento. Addosso. Mi bastano pochi minuti di quel suo silenzio e mi sento invaso, circondato, messo con le spalle al muro.
Adoro i libri col pov alternato, ma numerare i capitoli anziché nominarli mi ha reso un po’ difficile capire subito chi dei due stava raccontando la storia. L’unica pecca di questo libro, che però non influenzerà il mio voto, è che scoprire le motivazioni dei due protagonisti quasi alla fine del libro, mi ha reso un po’ pallosi i loro continui tira e molla durante la lettura, ma col senno di poi tutto ha avuto un senso. Prima di iniziare a leggere vi consiglio di andare direttamente all’ultima pagina. Non avrete mica pensato che volessi istigarvi a leggere subito il finale vero? Donne di poca fede! Troverete invece le indicazioni su dove trovare la colonna sonora del libro su Spotify: vi assicuro che ne varrà la pena e la vostra lettura prenderà immediatamente un’altra piega.
Buona lettura!
MICAELA


Voto libro - 4 




Genere: Romance

Autore: A.S. Kelly

Sono tornato indietro, sono di nuovo nel posto in cui tutto è cominciato e dove qualcun altro ha messo la parola fine. 
L’ho fatto solo per amore della mia famiglia.
Sto cercando di ricostruirmi una vita, di restare in piedi anche se le gambe mi fanno un male cane. 
Sono concentrato su me stesso, sulla mia carriera. 
Sono pronto a fare a pezzi tutto pur di non crollare.
A odiare, senza sensi di colpa, perché odiare gli altri è l’unico modo che conosco per sopravvivere a me e a ciò che sono.
E ci stavo riuscendo. 
Ero forte. Ero intoccabile. Ero invincibile.
Ero solo un illuso.
Non avevo messo in conto tutto.
Non avevo messo in conto lei.
L’unica donna che vorrei davvero odiare ma che continua a farmi sperare. 
Una donna che mette sottosopra il tuo mondo e che s’infila nella tua vita solo se può restare anche domani.
Ma io non cerco un domani, non lo voglio un futuro. 
Non ci credo più.
E non posso tornare a farlo, neanche per lei.
Sono Ryan O’Connor e sto per fare uno sbaglio enorme, sto per permettere a lei di crederci, di scommettere su di me.
Ma io non sono l’uomo giusto su cui puntare.
Non lo sono mai stato.
E a lei non resterà che accettare questa amara sconfitta.


Care dolcezze,
eccomi qui a parlarvi di “Ryan”, secondo libro della serie O'Connor Brothers di una delle mie autrici preferite, A. S. Kelly.
Dopo averci fatto esaurire scorte di fazzoletti con l’amore tormentato di Ian e Riley, con questo libro finalmente scopriremo cosa rende tanto incazzoso il più piccolo dei fratelli O’Connor.
Ryan è arrabbiato: col mondo, con se stesso, con la sua famiglia. Ma quest’ultima ha bisogno di lui e per questo deve ritornare a casa. Deve tornare nel posto in cui tutto gli ricorda il suo dolore, il motivo per cui è pronto a fare a pezzi chiunque, a tenere lontano chiunque. 
Perché Ryan O’Connor ha un animo ferito e ferire gli altri è il suo unico modo per tenere in piedi i pezzi della sua esistenza. 
Ma non aveva messo in conto di incontrare Chris: indipendente, sfrontata, una che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Anche lei sa cosa vuol dire soffrire e sacrificarsi per gli altri, ma questo non l’ha resa una brutta persona. 
Chris lo vuole salvare. Ryan non vuole essere salvato. 
Di più non vi posso e non vi voglio dire, mi dispiace: scaldate le dita per evitare crampi indesiderati, appoggiate le vostre manine sante sulla tastiera, andate sulle piattaforme digitali e compratelo! 
Come per Ian, anche per la storia di Ryan c’è una splendida playlist che vi
aspetta nelle ultime pagine. Dato che stavolta lo sapevo, me la sono scaricata ed ho ascoltato le canzoni mentre leggevo il libro e ne è valsa sicuramente la pena: nonostante con le sue parole la Kelly sia bravissima a farci provare gli stati d’animo dei protagonisti, con la musica giusta è tutta un’altra cosa, i sentimenti ti entrano dentro, le emozioni si amplificano. 
Come per il libro precedente, dovremo aspettare un po’ per capire cosa si nasconde nel passato di Ryan: lo ammetto, ho odiato questo stronzetto supponente per gran parte del libro. Ma quando ho capito (certo si intuisce, ma alla fine è molto più complicato di quello che si possa pensare) cosa è successo per farlo diventare così, ad un certo punto avrei voluto entrare nel libro ed abbracciarlo forte, dirgli che sarebbe andato tutto bene e che i cuori a pezzi, a volte, si possono aggiustare. 
Chris non è la classica protagonista dei romanzi d’amore, che ha bisogno di un uomo accanto, anzi, lei sa cavarsela alla grande. Non vuole un uomo perché si sente sola, lei non si accontenta, ma quando incontra Ryan capisce che forse vale la pena di mettersi in gioco e provare a sperare in un futuro. 
Con la sua scrittura la Kelly mi ha tenuta incollata alle pagine, ci ho messo tipo 8 ore per finire di leggerlo, non sono riuscita a staccarmi dal libro perché volevo sapere se c’era un lieto fine, scoprire se Ryan avrebbe smesso di scappare e se Chris si sarebbe stufata di aspettarlo e di farsi ferire da lui. 
Naturalmente non vedo l’ora di leggere la storia di Nick, terzo fratello O’Connor… E poi?! 
Ci saranno cugini/parenti/amici per continuare questa serie, vero?! 
Lo spero tantissimo! Perciò, Antoné, non smettere di raccontarci le avventure di questa splendida ed incasinata famiglia. 
Buona lettura! 


MICAELA

Voto libro - 4 




Genere: Romance

Autore: A.S. Kelly

Non mi sono mai piaciute le bugie. Sono una persona schietta, dico quello che penso senza alcun filtro e senza preoccuparmi delle conseguenze.
E per questo sono sempre stato considerato un idiota, uno che pensa solo a divertirsi e che non ha alcun problema. 
Uno che non si preoccupa del futuro.
Ho fatto le mie scelte. 
Ho scelto me e ho lasciato tutti indietro.
Ma cosa succede se il karma decide di giocare con la tua vita?
Se ti ritrovassi davanti agli occhi l’unica persona capace di far tremare le tue mura?
La sola donna in grado di guardare oltre la facciata e vedere Nick O’Connor per quello che è realmente.
Una enorme e ingombrante bugia.
Avrebbe senso continuare a mentire? E soprattutto, riuscirei a essere per la prima volta in vita mia solo Nick?
Un gioco pericoloso, una partita da giocare. 
L’ultima. La mia.
Sono Nick O’Connor e sto per mettermi in gioco: sto per affrontare la partita della mia vita, ma sarò capace di battermi fino al fischio finale o mollerò, come sono abituato a fare?
Perché sono sicuro che questa sfida la perderò.
La perderemo entrambi.
Perché lei merita tutto.
Ed io non ho niente da dare.


Ciao, dolcezze. Ho aspettato con ansia di leggere il terzo capitolo della serie "O'Connor Brothers" di A.S. Kelly e così, dopo Ian e Ryan, eccomi qui a parlarvi di Nick, il più grande dei tre fratelli.
Casey e Nick si conoscono quasi da sempre, ma si sono persi di vista dopo che lui ha intrapreso la sua carriera sportiva e poi quella di modello. Ora Nick è tornato, determinato a ricominciare il rapporto con Casey esattamente da dove l'aveva interrotto 8 anni prima. Ma le cose cambiano, le persone vanno avanti e non è detto che lei sia rimasta ferma ad aspettarlo. Casey, in realtà, ha cercato di andare avanti con la sua vita, come se Nick appartenesse al passato, ma purtroppo in ogni suo rapporto lui è presente: nessuno potrà mai reggere il confronto con un O'Connor.
Nick dovrà riuscire a riconquistarla, ma sarà pronto ad affrontare le sue
insicurezze pur di averla nella sua vita? E Casey avrà il coraggio di rimettere il suo cuore in gioco?
Dopo aver letto i primi due capitoli di questa saga famigliare, giuro che non sapevo cosa aspettarmi: a mio parere già con Ian avevamo rasentato la perfezione.
Ma se c'è una cosa che amo di me stessa è quella di riuscire a contraddirmi: Nick è il libro migliore della serie.
Mi sono divertita tantissimo a leggerlo, c'è una pungente ironia in questo libro che negli altri due era solo accennata. Si delinea molto di più quello che è il rapporto tra i tre fratelli: nonostante i caratteri diversi e battaglieri, c'è l'amore incondizionato che li lega e che li aiuta a superare ogni avversità.
Negli altri capitoli della serie Nick risulta un po' come il buffone della famiglia, quello che non prende la vita sul serio, che è sempre pronto a mettere la giusta quantità di saggezza e zizzania nella vita di tutti.
In questo libro invece capiremo che quella di Nick è solo una maschera e che grazie a Casey quella maschera potrà finalmente cadere.
Anche se in questa serie i protagonisti sono uomini, la Kelly riesce a far apparire le donne forti, coraggiose, pronte a mettersi in gioco per quel sentimento meraviglioso che è l'amore, perché come insegna Casey: vale la pena di aspettare, vale la pena di provarci ancora e ancora.
Dello stile dell'autrice ve ne ho già parlato fino a sfinirvi le orecchie e gli occhi e sappiate che non vi deluderà nemmeno in questo libro.
A quanto pare le mie preghiere sono state esaudite e questo non sarà l'ultimo capitolo della serie: il prossimo sarà un m/m sul bel dottore ed il giocatore (chi segue la serie sa già di chi sto parlando). Ho letto solo un libro di questo genere e non vedo l'ora di potervi dire cosa ne penso e se la nostra autrice saprà soprendermi e farmi innamorare ancora una volta.
Più di 5 non posso dare come votazione, ma per me questo libro vale un dieci e lode. Buona lettura!

MICAELA

Voto libro - 5



Genere: Romance

Autore: A.S. Kelly

Ogni mattina mi sveglio e so che ruolo devo interpretare, chi devo essere, cosa le persone si aspettano che io sia.
Sono Jamie, il campione.
Sono un esempio di forza e determinazione, di integrità e di lealtà.
Sono il loro idolo e sono invincibile.
E poco importa se la sera, quando rientro nel mio appartamento, tutto mi sento fuorché un campione. Perché quando i riflettori si spengono e la folla si placa ed io resto solo con me stesso, torno a essere semplicemente me.
Ma cosa succede se poi qualcuno inizia a capire? Se qualcuno non ci crede alle tue stronzate, se qualcuno inizia a cercare qualcosa di più di quello di cui tutti si accontentano?
Cosa fai quando incontri l’unica persona che sa dove guardare e come farlo?
Le permetti di riportare in vita quello che non esiste più anche sapendo che vorrà dire la fine o continui a nasconderti, sperando che non scavi così a fondo tanto da ritrovarne ogni resto?
Sono Jamie Murray e sto per dare il via a questa partita e anche se so che sarà una di quelle sfide che segneranno per sempre la tua carriera, io giocherò con l’intenzione di perdere.
Perché so di doverlo perdere.
Non tornerò mai indietro.
Neanche per amore.
Neanche per il suo.


Salve lettrici. 
Finalmente, dopo molto tempo, ho potuto depennare dalla mia lista la serie "O’Connor Brothers" di A.S. Kelly. A convincermi ad iniziarla, dopo averla tenuta in lista per un bel po', sono stati i tanti pareri positivi e il mio amore per le serie.
“Jamie”, il volume di cui vi parlerò oggi, narra le vicende di Jamie e Martin. Il primo è il sexy campione della squadra di rugby, il secondo è il dottore gay più sexy della storia. 
Jamie, che abbiamo già conosciuto nei volumi precedenti, è un uomo molto particolare, spezzato in due. Da una parte abbiamo il Jamie campione di rugby, dall’altra abbiamo il Jamie bambino, quello che si nasconde ancora negli armadi. È un personaggio molto affascinante e la sua storia è molto diversa da quelle che raccontano le vicende dei fratelli O’Connor. Questo quarto volume, infatti, è 
il primo che non racconta le vicende dei fratelli e per questo è molto diverso dai precedenti. 
Innanzitutto devo precisare che è un romanzo m/m, il mio primo romanzo m/m, e devo aggiungere che è stata una piacevole sorpresa. Ogni romanzo di questa serie è diverso dall’altro, delineato perfettamente dal carattere del protagonista che porta il suo nome, per questo motivo questa storia è molto più fragile delle altre. Jamie
e Martin sono entrambi molto vulnerabili e il loro amore è qualcosa di straordinario. Non emozionarsi è quasi impossibile, soprattutto davanti alla dolcezza e al dolore di questi due uomini.
Devo essere sincera, a colpirmi non è stato solo il loro amore, ma la storia generale. La famiglia degli O’Connor è entrata nel mio cuore molto facilmente grazie ai loro battibecchi spassosi che mi hanno tenuta con il sorriso per tutta la durata della serie e ritrovare Ian, Ryan e Nick in questo volume è stato strepitoso. La loro presenza non è ingombrante, anzi arricchisce e regala spensieratezza a questa storia così intensa. Gli O’Connor sono una vera garanzia, senza di loro questa storia non sarebbe stata la stessa. 
Martin, il bersaglio preferito di Ryan, in questo volume è riuscito finalmente ad emergere e la sua dolcezza non resta immune nemmeno agli occhi degli O’Connor, che lo accolgono in famiglia. 
Come ben sappiamo, le storie sono tutte intrecciate. Martin, infatti, è il papà di Evan, il piccolo di casa, mentre Jamie è il fratellino di Riley, quindi prima di leggere la loro storia sapevano tantissimo su di loro. La famiglia O’Connor è una famiglia di pettegoli, quindi in tutti e quattro i romanzi della serie abbiamo la possibilità di avere diversi spezzoni delle loro vite.
È stato bellissimo leggere di quanto questa famiglia sia disposta ad amare ed accogliere chiunque, anche Martin e Jamie. Ed entrambi impareranno ad amare a loro volta. Conosceremo, inoltre, un lato di Jamie che davvero spezza i cuori di noi lettrici e per la quale sfido chiunque a rimanere illesa. 
La loro storia travolge grazie alla dolcezza e alla fragilità che emana pagina dopo pagina. Una dolcezza che ci ricorda che ogni storia d’amore merita di essere vissuta a pieno perché la vera vittoria nella vita è l’amore. 
Non mi resta dunque che aspettare l’uscita dell’ultimo volume, quello su Evan, per scoprire cosa succederà ancora in questa famiglia e chi sarà accolto con immenso amore. Non vedo l’ora di scoprire anche cosa succederà a questi ragazzacci con l’arrivo delle loro piccole, ma soprattutto non vedo l’ora di scoprire se Nick avrà la famiglia che merita.
Buona lettura!


Voto libro - 5



Genere: Romance

Autore: A.S. Kelly

Ci ho provato a essere un O’Connor.
Ho cercato di correre più veloce, di essere più brillante. Ho provato a renderli orgogliosi, a dimostrargli che meritavo un posto tra i vincenti, ma sono rimasto sempre alle loro spalle e sapete perché? Perché quando ci sono gli O’Connor tutti spariscono, figuriamoci uno come me.
Io sono e resto il piccolo Evan.
E certe cose non cambiano.
E allora cosa fai quando non sei in grado di dimostrargli il contrario? Quando non puoi renderli fieri, cosa fai?
Fai quello che si aspettano: li deludi.
Gli dai la versione peggiore di te.
E ci stavo talmente bene in quei panni che non avevo alcuna intenzione di indossarne degli altri.
Non avevo bisogno di loro e loro non avevano bisogno di me.
E poi.
E poi è arrivato quello che non mi aspettavo.
È arrivato quello che la vita aveva davvero in serbo per me.
E ci ho creduto.
E mi sono ritrovato.
E mi sono innamorato.
E le ho regalato l’unica versione di Evan Kane che meritava.
E ho fatto promesse. E ne ho fatte tante. E ho provato a mantenerle tutte, tranne l’unica promessa che mi aveva chiesto di non fare.
E ora lei non ci crede più.
Ho deluso l’ultima persona che avrei mai voluto deludere.
E ora non ci credo più neanche io.
Perché senza di loro non c’è niente in cui valga la pena credere.


Salve lettrici. 
Oggi vi parlo di "EVAN", il volume che chiude la serie O’connor di A.S. Kelly, una serie che ho amato e adorato tantissimo.
Non vi ho trovato una pecca, un’imperfezione. Questa serie mi ha regalato momenti di spensieratezza e momenti di intensità totale. 
Separarmi dagli O’Connor sarà difficile.
Abbiamo condiviso con loro tanti momenti, li abbiamo visti maturare e abbiamo visto crescere il piccolo Evan, protagonista di questo volume. 
La sua storia mi ha conquistata totalmente e totalmente mi ha sorpreso. Lo 
abbiamo lasciato che era solo un ragazzino, un ragazzino sveglio, uno con la testa a posto, e lo ritroviamo totalmente diverso. Scordatevi il piccolo O’Connor saputello, il ragazzino fighetto, perché Evan ha dimenticato quella parte di sé. 
Ha dimenticato chi è, ha dimenticato di essere un O’Connor e ha dimenticato di far parte di una famiglia.
Lui che ha aggiustato ogni cosa e che ha riportato sulla retta via prima Ryan, poi Nick e infine Jamie, adesso si è perso. 
E dopo una sbandata e un’altra, viene sbattuto fuori anche dalla squadra di rugby e dal college, e si ritrova solo. Solo, perché è così che sceglie di vivere. Solo, perché si sente un fallito. 
Ma gli O’Connor non si arrendono mai, no? 
E così i fratelli O’Connor si mettono all’opera per sistemare ogni cosa, per aiutare Evan a ritrovare la strada di casa.
Evan viene costretto a lavorare al ristorante di Ian, dove incontra Kelly, la pasticciera del locale. 
Kelly deve tutto agli O’Connor. Deve tutto a Ian e a Ryan. Lei non ha una famiglia e loro l’hanno accolta a braccia aperte nella loro, facendo entrare lei e la sua piccola Amy. Facendola sentire ancora parte di qualcosa.
Inutile dire che quando Evan incontra Kelly e Amy, sentirà il bisogno di ritrovarsi perché, care lettrici, noi sappiamo bene che solo l’amore può far guarire alcune ferite.
E l’amore che sboccerà tra Evan e Kelly sarà così intenso e così forte che nessuno dei due saprà vivere senza l’altro. 
Il loro amore, inoltre, riporterà Evan sulla strada di casa e gli ricorderà quanto ha bisogno della sua famiglia. 
Evan, infatti, in questo volume avrà diversi dissapori con Ryan, il compagno di sua madre, che è come un padre per lui. Il loro rapporto è stato, secondo me, un arricchimento a questa serie già più che perfetta. L’autrice, inoltre, ha scelto di far rivivere a Evan esattamente ciò che Ryan ha vissuto prima di lui. Evan, come Ryan, troverà amore e famiglia nello stesso momento. 
Perché se ricordate bene, amiche del confine, nei volumi precedenti, Ryan s’innamora della sua compagna, la madre di Evan, e di Evan nello stesso momento. Ryan desiderava solo far parte di quella famiglia e lo stesso adesso accade a Evan. 
Inutile dirvi quanto mi ha emozionato vederli, alla fine, chiarire ogni dissapore e inutile dirvi quanto mi sono commossa. 
Questo ultimo volume è senza dubbio bello come i precedenti, ma mi sento di dire che forse è quello che mi ha emozionato di più. Preparate dunque scorte di fazzoletti perché in questo volume le lacrime non saranno mai sufficienti.
Evan conclude a meraviglia una serie che mi aveva conquistata da subito. Una serie che mi ha affascinato con la sua dolcezza e con la semplicità dei personaggi di cui racconta. Una serie che non annoia mai e che tratta temi delicati sempre in maniera perfetta. Una serie che racconta di una famiglia imperfetta ma che non si stanca mai di essere presente quando uno dei suoi componenti ha bisogno di aiuto. Una famiglia che non guarda ai legami di sangue. Una famiglia di cui sentirò tantissimo la mancanza. 
Consiglio a tutte voi, che non avete letto questa serie, di farlo. 
Mentre sono sicura che se avete letto uno dei volumi precedenti non avete bisogno del mio consiglio per continuare questa serie. 
Non è una serie che delude e non rimane incompleta, cresce pagina dopo pagina e parola dopo parola continua ad ammaliarci. 
Sicuramente avrà sempre un posto speciale nel mio cuore perché i ragazzi di cui racconta sono senza dubbio un po’ speciali per me. Mi hanno fatto compagnia per così tanto tempo e mi hanno regalato così tante emozioni che sono sicura non li dimenticherò tanto presto.
Buona lettura.


Voto libro - 5






You Might Also Like

0 comments