Ultime segnalazioni

Amore dietro le quinte



Autore: Ilenia Bernardini

Genere: Romance

10 maggio


Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un'inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall'incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare... Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni... Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d'accordo al momento giusto?




Salve librose,
oggi vi parlo di "Amore dietro le quinte" di Ilenia Bernardini, uscito da poco grazie alla Butterfly Edizioni. Mi sono tuffata in questa storia con tutta me stessa. Ho adorato Blair, una donna di polso, bella e di successo.  Blair è una scenografa e il suo capo le chiede di collaborare con Chuck, personaggio di una
sfrontatezza unica, il suo modo di punzecchiare Blair l'ho amato sin dal primo momento.  Chuck è quell'uomo bello e di successo, lo scrittore che tutte noi vorremmo incontrare anche solo per un caffè. Lui tempo fa ha fatto una promessa alla propria madre, ritrovandosi così in bilico. Posso dire che mi sono divertita sin da subito, sopratutto ho apprezzato l'amicizia sincera che Blair prova per Serena. In un punto del libro la nostra dolce Blair farà cadere le tante sicurezze di Chuck, non lo fa di proposito ma sul suo cammino ci sarà un altro spasimante pronto a prendere posto nel cuore di Blair. Ma per quanto Blair sembri una donna forte e determinata ha un anima ferita e fragile. Certo, dopo la delusione che gli è capitata in passato, credo che in poche abbiano poi la forza di ricominciare.

"Blair, quando ho realizzato di essere innamorato di te, ho capito che volevo solo vederti felice. Per te e con te, voglio diventare un uomo migliore, un uomo che affronta le proprie paure, piccole o grandi che siano."

Consiglio la lettura di questa storia, magari fatelo dove nessuno vi potrà vedere. Il motivo? Vi ritroverete a ridere così tanto che se qualcuno vi guarda risulterete pazze! Spero di leggere qualcosa di Matt, il migliore amico di Chuck, e spero in un lieto fine per la sorella di Chuck e magari anche qualcosa di bello su quell'amica che tutte vorremmo, come Serena!


Voto storia - 5 Meravigliosa








Autore: Ilenia Bernardini

Genere: Romance

13 Ottobre

Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti?

Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.
Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse. 

Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta. 

Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura. 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...