Ultime segnalazioni

Falling Series


Autore: Ginger Scott

Genere: Romance

20 Luglio

Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare.
E poi ho incontrato Nate Preeter. 
Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato...


Ciao, Readers.
Con tutte queste nuove uscite che ci ha regalato la Newton Compton non so più cosa leggere per prima, ma mi sono ritagliata del tempo per un libro che ho notato tempo fa. Oggi sono qui per parlarvi del primo libro della "Falling Series","Ogni battito del cuore" di Ginger Scott. 
Rowe ha un evento difficile alle spalle da superare, ha vissuto gli ultimi due anni chiusa in casa perdendosi le esperienze di un qualsiasi adolescente. I suoi genitori vogliono che torni a vivere e il primo passo è andare al college. Rowe non sa se ce la può fare a stare in mezzo alle persone, ad uscire o fare amicizia, ma non intende arrendersi, vuole riuscirci. Appena arrivata conosce le sue compagne di stanza, Cass e Paige, e se non è proprio uno degli inizio migliori, prova a non scoraggiarsi. Evita i posti affollati e per questo fa la doccia di sera quando tutti gli studenti hanno già finito. È proprio in questa circostanza che conosce Nate. Parlare con lui provoca in Rowe sentimenti che non provava da tempo, il suo cuore batte più forte e le sue guance si colorano di rosso, e questo è il motivo per cui accetta la sua amicizia. Questo è solo l'inizio di una guarigione che la porterà non solo a fare nuove amicizie, ma anche a provare sentimenti che non credeva possibili. 
Questo libro mi ha sorpreso davvero tanto, i personaggi sono tutti belli.
Rowe ha subito un tragico evento a scuola e da quel momento non riesce a fare cose che sono naturali a qualunque ragazza. Deve sempre sedersi di spalle al muro in un angolo, non ama mostrare il suo corpo, non ricorda come si faccia conversazione e non ama i luoghi affollati. È molto dolce, ma fragile allo stesso tempo e ha bisogno di qualcuno di cui fidarsi per poter affrontare le sue paure. Questo qualcuno è Nate.

"Nate ha un modo di farmi arrossire che è fantastico. Il cuore batte in ogni parte del mio corpo, ma la sua corsa è così eccitante. Non so cosa sia questa sensazione, però mi piace molto, e so che Nate ne è la causa."

Già dal primo momento Nate è attratto da Rowe e quando scopre che ha un segreto che non la rende una normale ragazza, invece di tirarsi indietro e divertirsi come tutti i ragazzi del college, è così preso da lei che il suo unico obbiettivo e farla innamorare. La sua determinazione è ammirevole, ha emozionato anche me con le sue attenzioni, i suoi modi gentili e il suo amore. È sempre aiutato da suo fratello Ty e Cass, l'amica di Rowe, che sembrano fare coppia dalla prima volta che si sono incontrati. Ty era un giocatore di baseball, ma un incidente lo ha ridotto su una sedia a rotelle, questo non ha ridotto il suo ego, anzi ci farà morire dal ridere con le sue battutine e i suoi scherzi. Cass è davvero innamorata di lui e tra alti e bassi riusciranno ad attirarci nella loro storia. I personaggi non sono finiti, ma tutti meritano di essere letti e giudicati da voi. I flussi di coscienza si dividono tra i due personaggi per permetterci di capire a 360° le motivazioni di ogni pensiero o azione.
La storia si divora in pochissimo tempo, tra risa e momenti di tensione sembra impossibile potersi staccare da questo libro se non prima di averlo finito. All'ultima pagina ho letto anche i ringraziamenti dell'autrice pur di non dover smettere di leggere. A quanto pare dovremo aspettare il secondo libro per poterci emozionare con un'altra coppia. L'unica pecca di cui posso lamentarmi è la traduzione. Ci sono parti che non si capiscono, probabilmente dettate da una traduzione letterale che non si armonizza con il testo. Mi è dispiaciuto perché la storia merita davvero, ma chi non legge in lingua può trovarsi spaesato leggendo certe frasi apparentemente fuori contesto.
Spero di avervi convinto a leggere questa nuova serie perché merita davvero tanto. Buona lettura!


Voto libro - 4 ½ Stupendo









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...