Falling Series
Autore: Ginger Scott
Genere: Romance
20 Luglio
Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare.
E poi ho incontrato Nate Preeter.
Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato...
Ciao, Readers.
Con tutte queste nuove uscite che ci ha regalato la Newton Compton non so più cosa leggere per prima, ma mi sono ritagliata del tempo per un libro che ho notato tempo fa. Oggi sono qui per parlarvi del primo libro della "Falling Series","Ogni battito del cuore" di Ginger Scott.
Rowe ha un evento difficile alle spalle da superare, ha vissuto gli ultimi due anni chiusa in casa perdendosi le esperienze di un qualsiasi adolescente. I suoi genitori vogliono che torni a vivere e il primo passo è andare al college. Rowe non sa se ce la può fare a stare in mezzo alle persone, ad uscire o fare amicizia, ma non intende arrendersi, vuole riuscirci. Appena arrivata conosce le sue compagne di stanza, Cass e Paige, e se non è proprio uno degli inizio migliori, prova a non scoraggiarsi. Evita i posti affollati e per questo fa la doccia di sera quando tutti gli studenti hanno già finito. È proprio in questa circostanza che conosce Nate. Parlare con lui provoca in Rowe sentimenti che non provava da tempo, il suo cuore batte più forte e le sue guance si colorano di rosso, e questo è il motivo per cui accetta la sua amicizia. Questo è solo l'inizio di una guarigione che la porterà non solo a fare nuove amicizie, ma anche a provare sentimenti che non credeva possibili. Questo libro mi ha sorpreso davvero tanto, i personaggi sono tutti belli. Rowe ha subito un tragico evento a scuola e da quel momento non riesce a fare cose che sono naturali a qualunque ragazza. Deve sempre sedersi di spalle al muro in un angolo, non ama mostrare il suo corpo, non ricorda come si faccia conversazione e non ama i luoghi affollati. È molto dolce, ma fragile allo stesso tempo e ha bisogno di qualcuno di cui fidarsi per poter affrontare le sue paure. Questo qualcuno è Nate.
"Nate ha un modo di farmi arrossire che è fantastico. Il cuore batte in ogni parte del mio corpo, ma la sua corsa è così eccitante. Non so cosa sia questa sensazione, però mi piace molto, e so che Nate ne è la causa."
Già dal primo momento Nate è attratto da Rowe e quando scopre che ha un segreto che non la rende una normale ragazza, invece di tirarsi indietro e divertirsi come tutti i ragazzi del college, è così preso da lei che il suo unico obbiettivo e farla innamorare. La sua determinazione è ammirevole, ha emozionato anche me con le sue attenzioni, i suoi modi gentili e il suo amore. È sempre aiutato da suo fratello Ty e Cass, l'amica di Rowe, che sembrano fare coppia dalla prima volta che si sono incontrati. Ty era un giocatore di baseball, ma un incidente lo ha ridotto su una sedia a rotelle, questo non ha ridotto il suo ego, anzi ci farà morire dal ridere con le sue battutine e i suoi scherzi. Cass è davvero innamorata di lui e tra alti e bassi riusciranno ad attirarci nella loro storia. I personaggi non sono finiti, ma tutti meritano di essere letti e giudicati da voi. I flussi di coscienza si dividono tra i due personaggi per permetterci di capire a 360° le motivazioni di ogni pensiero o azione. La storia si divora in pochissimo tempo, tra risa e momenti di tensione sembra impossibile potersi staccare da questo libro se non prima di averlo finito. All'ultima pagina ho letto anche i ringraziamenti dell'autrice pur di non dover smettere di leggere. A quanto pare dovremo aspettare il secondo libro per poterci emozionare con un'altra coppia. L'unica pecca di cui posso lamentarmi è la traduzione. Ci sono parti che non si capiscono, probabilmente dettate da una traduzione letterale che non si armonizza con il testo. Mi è dispiaciuto perché la storia merita davvero, ma chi non legge in lingua può trovarsi spaesato leggendo certe frasi apparentemente fuori contesto. Spero di avervi convinto a leggere questa nuova serie perché merita davvero tanto. Buona lettura!
Voto libro - 4 ½ Stupendo
Autore: Ginger Scott
Genere: Romance
31 Ottobre
31 Ottobre
Cass e Tyson hanno sofferto molto, ma hanno anche imparato a nascondere le loro ferite e ad andare avanti
Cass è una teenager come le altre, ma combatte in segreto contro la sclerosi multipla. È una di quelle ragazze che tutti conoscono di vista. Ha preferito costruirsi una cattiva reputazione: andare alle feste e finire a letto con qualcuno, per poi scordarsene il giorno dopo. Ma adesso tutto sta per cambiare. Andare al college significa lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da zero. Tyson è un duro. Le persone che lo conoscono sanno che per lui la parola “impossibile” non esiste. È forte, invincibile, sicuro di sé e intelligente. E arrogante, certo. Persino dopo il terribile incidente che sei anni prima gli ha fatto perdere l’uso delle gambe, ha combattuto perché le persone continuassero a vederlo nello stesso modo di sempre: un combattente. Non ha bisogno della loro pietà. Quando Cass entra nella vita di Tyson, il muro dietro cui lui si nasconde rischia di sgretolarsi per sempre. Perché la forza di Tyson è quello di cui Cass ha bisogno per ricominciare a vivere. E tutte le regole che lui si è costruito per sentirsi al sicuro, stanno per essere infrante.
Ciao Readers.
Ricordate il primo libro della “Falling Series", “Ogni battito del cuore" di Ginger Scott? Io l'ho amato tantissimo e quando ho visto che la Newton Compton stava per pubblicare il secondo volume, non ho potuto far altro che divorarlo. Oggi per voi ho recensito “Io, te e l'infinito". Cass è una ragazza forte, sportiva e solare. Purtroppo la sua vita ha subito una battuta d'arresto quando scopre che la stanchezza che provava costantemente non è dovuta agli allenamenti di calcio, ma alla sclerosi multipla. Da quel momento i genitori cercano di farla vivere in una campana di vetro, ma lei desidera andare al college e la sua unica alternativa è la sua gemella Peyton. Grazie a lei, entrambe si ritrovano a partire con la promessa che Peyton tenga d'occhio Cass. È proprio qui che incontra Tyson: un ragazzo più grande, bello, simpatico e che, a causa di un incidente passato, si ritrova a vivere con le gambe paralizzate. Nonostante questo sfortunato episodio, ha sempre il sorriso sulle labbra ed è proprio questo che attira la piccola Cass a lui. Ricordate che nel primo romanzo abbiamo parlato di Nate? Tyson è suo fratello maggiore e chiunque abbia letto "Ogni battito del tuo cuore" sa che stiamo parlando di un personaggio meraviglioso. Da quando ha avuto l'incidente, in un primo periodo ha passato la vita a fortificarsi, prima per gli altri e poi per se stesso. Ha rinunciato a molto per vedere tutti felici, nonostante la sua condizione cerca sempre di aiutare tutti. Ciò che ha fatto soffrire più di tutto Cass è stato dover lasciare il calcio a causa della sua malattia. Non riesce ad accettare che la sua vita sia dovuta cambiare, così come anche i suoi progetti di vita. Sembra vivere una vita spenta fino a quando Ty non le fa credere di nuovo in se stessa e nella capacità di abbattere quei limiti.
Per lei è come un faro nel buio, poiché la sua famiglia non è delle migliori e la sorella pensa solo a se stessa. Questo non significa che non la amino, ma che forse ci sono situazioni in cui non si sa amare nel modo giusto o nel modo che ci serve per superare i problemi. Entrambi i personaggi si aiutano a vicenda per migliorarsi e tornare ad amare, nonostante ciò che dovranno vivere. Contemporaneamente rivivremo sullo sfondo la storia di Nate e Rowe, ma senza risultare pesante, ci viene solo accennata. Lo stile è incalzante e non ho percepito punti morti. È una lettura che ci insegna che, nonostante i momenti bui che la vita ci mette davanti, c'è sempre una luce che ci spinge a vivere e a non mollare. È un grande insegnamento che molti giovani dovrebbero imparare, perché sta diventando sempre più facile lasciarsi andare piuttosto che reagire e affrontare i problemi. Non posso non consigliarvi questa lettura.
Vi direi di correre ad acquistarlo perché, nonostante la storia d'amore, ci lascia dentro un insegnamento che merita di essere ricordato. Buona lettura.
Autore: Ginger Scott
Genere: Romance
21 Maggio
Mi definiscono un’egoista. E non è la cosa più brutta che dicono di me. Li ho sentiti: Paige Owen oltre a un viso carino non ha nient’altro. È solo un passatempo alle feste. Stupida, senza cuore e inutile. Tutti pensano che voglia solo piacere ai ragazzi. E in parte è stato così. Ma sentirselo dire fa male. Adesso sono pronta ad affrontare le conseguenze delle mie scelte e a ritrovare la mia strada. Perché, quando Houston Orr mi ha guardato, ha visto la parte migliore di me. Una parte che nemmeno io sapevo di avere. Voglio essere all’altezza di quello sguardo. Houston Orr non era incluso nei miei progetti per il futuro, ma sto cominciando a pensare che i piani a lunga scadenza siano sopravvalutati. Perché tutte le nostre storie sono influenzate dal destino. Houston è capace di portare la poesia nella mia vita. E, anche se non avrei mai pensato di potermi innamorare di lui, è successo. A volte le cose possono sfuggire al nostro controllo. E, per la prima volta nella mia vita, voglio affidarmi al destino.
Ciao readers,
Oggi il caldo è estenuante, l'unica consolazione è che sono costretta a rimanere in casa per stare fresca e quindi posso dedicarmi alla lettura.
Oggi voglio parlarvi del nuovo libro di Ginger Scott della Falling series: “Certi amori non finiscono” edito Newton Compton editori.
Paige ha sempre avuto l'obbiettivo di essere popolare, di avere un fidanzato invidiabile e di essere la più bella. Essere entrata alla Delta è un passo in quella direzione, ma per essere accettata ha dovuto accettare delle condizioni che hanno fatto del male a sua sorella. La sua coscienza non le permette di godersi questo suo status, così decide di sfidare l'ape regina della Delta House, Chandra. Questa scelta la porterà a dover lasciare ciò per cui ha lavorato, ma sicuramente starà meglio con se stessa. Questa situazione le permette di conoscere un ragazzo che è l'esatto opposto del suo "invidiabile" fidanzato, ma che sembra incuriosirla. Ma, logicamente, per lei è inaccettabile frequentare il ragazzo dei panini.
“… Sarei diventata una ragazza popolare,
sarei entrata nel giro che conta, avrei
frequentato quel tipo di ragazzo che le
altre mi avrebbero invidiato.”
Grazie a Ginger Scott abbiamo avuto modo di conoscere Rowe, Cass e infine la sua gemella, Paige. Ammetto che questo è uno dei personaggi che mi incuriosiva meno, specialmente dopo che Paige ha venduto Cass per entrare nelle grazie di Chandra.
Questo episodio mi ha lasciata shockata. Diciamo che questo libro non mi attirava proprio per il personaggio in questione, mi è sembrato che l'autrice volesse per forza riscattare questo personaggio per farcelo piacere. Non posso dire che questo volume abbia cambiato ogni mia considerazione su di lei, ma almeno ho provato ad apprezzarla. Non sono riuscita a giustificarla perché effettivamente non ha avuto un trauma o un passato difficile, è semplicemente viziata e insopportabile.
Di sicuro quando decide di mettersi contro Chandra sa che avrà dei problemi, ma mai avrebbe pensato di dover affrontare il cyberbullismo.
Un tema che però viene accennato e non sembra avere ripercussioni chissà quanto gravi, quando in realtà questo crimine sconvolge e distrugge le vite di molte persone. Questo non è propriamente giusto come messaggio da mandare al lettore. Questo crimine è molto pericoloso, è importante parlarne ma è anche un tema molto delicato, specialmente in un mondo tecnologico come il nostro. Anche parlarne nel modo sbagliato può portare a disinformazione.
Avrei preferito che l'autrice gli desse il peso giusto, sarebbe stato più reale. Paige è una ragazza così presa di sé stessa che quando conosce un'anima pura come Houston sembra non reputarla alla sua altezza.
Houston ha ventun anni, ma nonostante la sua giovane età ha già responsabilità più grandi di quanto dovrebbe.
È un personaggio semplice, dolce che farebbe di tutto per la sua famiglia. Nella vita ha già amato una volta e ha perso, soffrendo molto. Quando incontra Paige si rende conto che è capace di provare ancora emozioni come l'amore per un'altra donna e non solo attrazione fisica.
Io sinceramente non è che ho capito tanto cosa l'attirava di Paige, se le sue risposte brusche o il suo allontanarsi costantemente, ma al cuore non si comanda. Alcune parti sono state molto lente da leggere e ho provato ad accellerare la lettura per arrivare al sodo. In sostanza la storia tra i due è carina e dolce, principalmente per la presenza di Houston, per questo non posso bocciare del tutto questo libro.
Non ho molto di nuovo da dirvi su questa autrice perché ormai sapete che mi piace il suo modo di scrivere, ma questo libro mi ha lasciato perplessa. Diciamo che non è il mio preferito, ma non posso sconsigliarlo.
Diciamo che per tappare un buco in cui state senza letture questa sarebbe l'ideale per passare del piacevole tempo in un college. Buona lettura.
0 comments