Ultime segnalazioni

Un'indimenticabile storia d'amore





Autrice: Milly Johnson

Genere: Romance

22 giugno


Viv trascorrerà l’estate al Wildflower Cottage, un rifugio per animali. Il suo compito sarà quello di affiancare Heath, il veterinario bello e scontroso che lo gestisce, ma la verità è che si trova lì per un motivo che ha più a che fare con i suoi sentimenti... Geraldine gestisce il Wildflower Cottage. In fuga dal suo passato, pensava di riscoprire la felicità dedicandosi a quel posto, ma adesso quel luogo rischia la chiusura per le mire della potente famiglia Leighton. Riuscirà a far tacere i fantasmi che la tormentano e a pensare al suo futuro? Stel, la madre di Viv, crede di avere finalmente incontrato un uomo che la tratterà come si deve, per una volta. Ian è gentile, premuroso, e ha perso la testa per lei. Non è forse quello che desiderava da tanto? Sarà un’estate davvero particolare, quella al Wildflower Cottage, un’estate per innamorarsi, ridere e diventare amici…


Buongiorno amiche del Confine,
grazie alla Newton Compton, questa settimana ho letto per voi l'ultimo romanzo di Milly Johnson, "Un'indimenticabile storia d'amore", che a dispetto del titolo non è una storia d'amore, non unicamente, non principalmente. Il romanzo narra una storia ben più complessa ed articolata, andiamo a conoscerla.
Vivienne Blackbird è una giovane donna, figlia adottiva di una madre single che non ha avuto grande fortuna con gli uomini. Viv ha un dono speciale che riguarda il suo olfatto, e grazie a questo crea meravigliosi profumi. Decide di partire per Ironmist, un piccolo paesino sempre avvolto da una mistica nebbiolina, per scoprire il suo passato.
Viene assunta come esperta contabile presso il Wildflower Cottage, un rifugio per animali che sta cadendo in disgrazia per diversi motivi, non ultimo il fatto che il proprietario del terreno su cui sorge, Nicholas Lieghton, vuole raderlo al suolo per costruire una serie di nuove costruzioni.
Il gestore del rifugio, Heath Merlo, è un bellissimo uomo col fisico di un boscaiolo e il carattere di un orso svegliato malamente dal letargo. Pian piano tra i due nascerà un sentimento, ma Viv ha un segreto e Heath ha paura di essere ferito. Riusciranno a far crescere questo piccolo seme d'amore su un terreno così dissestato come il loro incerto presente?
Il romanzo in realtà non tratta solo la storia di Viv ma anche quella di altre persone legate a lei per via della madre adottiva, Stel.
Stel ogni domenica incontra il suo gruppo di amiche, "Le Vecchie Spice Girls", e grazie a questi incontri conosceremo e vivremo le loro storie fatte di matrimoni finiti, di nipoti a cui non si riesce a regalare tutto l'amore grazie a nuore cattive, e amori impossibili o malati. Il tutto scandito dalle caldane della menopausa che affligge le donne del gruppo. Conosceremo quindi Linda e la vecchia mamma intrepida, Iris, poi Gaynor il cui marito è scappato con una donna con la metà dei suoi anni e Caro, donna dalla vita perfetta agli occhi delle amiche, oltre a Stel appunto e alla sfilza di fidanzati idioti che attrae. Un'altra donna che avrà un ruolo importante nella vita di Viv è Geraldine, aiutante di Heath, con una vita misteriosa. Vedremo pian piano come i problemi di queste donne si appianeranno fino a che ciascuna avrà il suo lieto fine, dopotutto è un Rosa!
Lettura piacevole, adatta alle pigre giornate di mare al riparo di un ombrellone.
Scorrevole ma un pò lento, non mancano i colpi di scena e i piccoli momenti di ilarità. Valori come l'amicizia e la lealtà impregnano tutto il romanzo fino al magnifico gesto di Viv, che regalerà la serenità a tutti gli abitanti, umani e non del WIldflower Cottage.
Quest'autrice ci ha già allietato con storie Rosa godibili e spensierate, e anche questa volta ha raggiunto il suo scopo.
Consigliato per chi vuole vivere un'avventura tutta al femminile.
Buona lettura


Voto libro - 4 Bellissimo



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...