Ultime segnalazioni

Solo un desiderio


Genere: Romance

Autore: Veronica Pigozzo

Non si ruba qualcuno a chi non lo possiede Quella di Nicole doveva essere la vacanza perfetta, tre settimane da trascorrere in un villaggio turistico con gli amici di sempre e il flirt dell'estate precedente. Ma nella sua vita appare Luciano, e tutto cambia. Luciano è silenzi, è mistero, è diverso dai ragazzi che è solita frequentare. E, paradossalmente, sembra essere l'unico uomo capace di attraversare la cortina di cinismo e disincanto dietro la quale Nicole ha scelto di nascondersi. Luciano però cela un segreto, un fardello troppo grande da portare. E inoltre ha qualcuno ad attenderlo a casa, fuori dalla bolla in cui lui e Nicole stanno vivendo in quelle settimane. "Mai e poi mai entrare in competizione con un'altra donna" recita uno dei comandamenti di Nicole. Riuscirà a infrangere le sue stesse regole seguendo il cuore? Una storia d'amore con la A maiuscola, un romanzo per sognare e riflettere. Mood: Romantico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.


Salve a tutte!

Oggi con molto entusiasmo vi parlo del libro di un'autrice che non conoscevo prima: Veronica Pigozzo con il titolo “Solo un desiderio”, edito dalla Rizzoli.
E' un libro assolutamente adatto al periodo, infatti è ambientato sulla riviera romagnola in un campeggio durante le vacanze estive. Il libro mi è piaciuto tanto e ci parla di Nicole e della sua amica del cuore Costanza, che si recano in questo villaggio turistico per tre settimane dove rincontreranno vecchi amici e faranno qualche nuova conoscenza.
Nicole ha un interesse in sospeso per Loris, mentre Costanza è fidanzata da anni ma vive un momento di crisi. Questa vacanza cambierà il loro cuore e la loro vita inesorabilmente.
Costanza conosce Marcello, per il quale lascerà lo storico fidanzato e vivrà una storia d'amore romantica, mentre Nicole, dopo aver conosciuto Luciano, anch'egli come Marcello
compagno di squadra di Alessandro, amico leale e fraterno di Nicole, accantonerà ogni interesse verso Loris.
Luciano è diverso dai ragazzi che Nicole ha sempre conosciuto: è misterioso, parla poco, è affascinante e si porta dietro un fardello complicato da sopportare. Quale? Eh no, non ve lo dico.... Dovete leggere il libro!
L'empatia tra lui e Nicole è immediata, così come l'attrazione, infatti dopo poco inizieranno una storia che porterà Nicole a concedersi intimamente per la prima volta. Entrambi sono davvero presi l'uno dall'altra e in quelle tre settimane vivranno la passione, la complicità, i litigi, le battute, le frasi romantiche che caratterizzano una storia d'amore appena nata. Entrambe le ragazze dovranno fare i conti con un'estate troppo breve che sembra destinata a separarle dai loro ragazzi, e proprio per questo vivono intensamente questi rapporti nati da poco ma allo stesso tempo già solidi. Ho apprezzato molto queste due ragazze, dai caratteri diversi ma così amiche che per un attimo le ho davvero invidiate, così come mi è piaciuto Alessandro per il suo modo onesto e semplice di rapportarsi a Nicole, e ho adorato Luciano, così introverso e profondo.
I personaggi del libro sono ben caratterizzati, la lettura è scorrevole, la trama mi ha ricordato con malinconia gli anni passati, quando poco più che ventenne le estati erano cariche di promesse, ricche di sogni ed emozioni sotto le stelle. Ho riflettuto sul fatto che forse a quell'età bisogna buttarsi per quanto riguarda i sentimenti, perché non possiamo sapere se ciò che viviamo è destinato a durare, a volte si è fortunati e altre meno, ma se qualcosa ci fa battere il cuore è comunque degno di essere vissuto intensamente.
Costanza avrà un finale romantico come la sua storia d'amore, Nicole dovrà aspettare per capire se il suo cuore aveva ragione e per quale sarà il destino della sua relazione, che appare avverso quando le vacanze terminano, ma chissà....
Come ho detto, non conoscevo quest'autrice di casa nostra, ma è stata una piacevole sorpresa e spero di leggere altri suoi scritti perché questo libro mi ha positivamente colpita; vi invito a leggerlo, il sapore agrodolce che troverete in queste pagine e che caratterizza la narrazione vi entrerà nel cuore e vi emozionerete davvero.

Monica

Voto storia - 4 Bellissima 








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...