The Saints' series
La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio.
Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città.
Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto.
Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna.
Oggi ho iniziato una nuova serie ancora inedita in Italia, parlo della serie “Sinners of Saint” di L. J. Shen.
Il primo libro è una short story romantica con il gusto del proibito.
Melody Greene è una giovane donna ventiseienne, si ritrova a fare la professoressa di letteratura dopo aver subito un grave incidente che le ha impedito di continuare il suo sogno come ballerina professionista.
Ed è in una delle sue classi che incontra il diciottenne Jamie Followhill, figlio della temuta direttrice della prestigiosa scuola dove insegna.
Melody però non sa che Jamie ha puntato gli occhi su di lei e farà di tutto pur di averla, anche se ciò che potrebbe crearsi tra di loro è proibito.
Ma il fascino e la sensualità del ragazzo renderanno nulli gli sforzi per resistergli e quello che si crea tra di loro è forte e carico di passione.
Ma più passa il tempo, più le sensazioni iniziano a trasformarsi in sentimenti e per quanto tutto era iniziato come una fugace relazione a breve termine, entrambi i protagonisti dovranno fronteggiare i sentimenti che provano l'uno per l’altro… anche se tutti sono contro di loro.
Mi è piaciuta molto questa novella. Devo dire che non mi sarebbe dispiaciuto leggere la storia di questa coppia in modo più esteso.
Questo breve racconto racchiude in sé molti elementi che ve lo faranno adorare: sexy, divertente e dolce.
Melody è una donna che sa cosa vuole dalla vita, anche se questa gli si è rivoltata contro portandola a fare un lavoro che a lei non piace.
Un personaggio realistico, umano, che, per quanto sappia che per gli altri ciò che ha con Jamie è qualcosa di negativo, di proibito, non si fa condizionare, seguendo il suo istinto e poi il suo cuore.
Jamie è il bel ragazzo sexy che tutte desiderano, ricco e scherzoso.
L’attrazione che prova per Melody è forte e vera, non gli importa che la loro relazione sia proibita o di cosa possano pensare gli altri, e soprattutto non ha problemi a rivelare ciò che prova.
Lui è intenzionato ad andare avanti, anche quando i sentimenti fanno capolino.
Questa breve, attraente e dolce storia, oltre a farci conoscere Melody e Jamie, ci presenta i prossimi protagonisti delle seguenti storie.
Non occorre leggere questo racconto prima delle altre storie, ma per me ne vale la pena.
Con questo vi lascio alla letture e ci vediamo con il prossimo libro, "Vicious”, che avrà come protagonisti il pericoloso e crudele Vicious e la dolce Emilia.
A presto,
28 Febbraio
Eccoci con una nuova lettura in lingua inglese. Vi parlo di “Vicious”, primo libro della serie “Sinners of Saint” di L.J. Shen.
Emilia e Viciuos fin dai tempi del liceo hanno avuto un rapporto amore-odio, più odio in realtà.
Dopo dieci anni, quel ragazzo che l’ha sempre trattata male ma che amava, è riapparso nella sua vita e non ha intenzione di sparire.
Vicious ha bisogno di Emilia per i suoi oscuri scopi e non ha più nessuna intenzione di combattere contro l’istinto di possederla, anche se per poco tempo.
Vecchi segreti e ferite verranno a galla, mettendosi tra i due.
Emilia sarà abbastanza forte da non innamorarsi di nuovo, o ancora una volta resterà con il cuore infranto?
Dopotutto Vicious sembra sempre il solito… o forse no?
Ho pensieri molto contrastanti su questo romanzo. Rispetto alla novella, non sono rimasta molto estasiata da questa lettura.
Gran parte di essa non ha trasmesso molto romance, direi che questa storia ha molti elementi del Dark Romance, genere di cui non vado molto matta.
Vicious era un ragazzo ed ora un uomo, che dopo aver ricevuto abusi ed ingiustizie non fa altro che sfogare la sua rabbia sugli altri, facendo ciò che gli pare senza riserve e senza pensare di ferire il prossimo.
Non ha mai promesso nulla ad Emilia, solo che l’avrebbe usata per i suoi scopi e per un po' di divertimento sotto le lenzuola… ma prima o poi tutti aprono gli occhi, soprattutto quando si perde tutto.
Vicious è il classico personaggio cattivo della storia, stronzo e volgare in primo piano, ma in fondo in fondo anche lui è capace di amare in un modo tutto suo.
Emilia è un’artista che fa due lavori per poter supportare se stessa e sua sorella malata.
Vicious doveva rimanere nel suo passato, ma a quanto pare lui ha altre opinioni.
Emilia è una donna dolce e fedele, dal cuore grande. Vede il buono in tutti e questo le ha sempre portato solo ferite con Viscious, ma non poteva che amarlo.
Ma tutti gli sforzi per dimenticarlo si sono dissolti dopo dieci anni.
È difficile combattere quei sentimenti, soprattutto ora che, giorno dopo giorno, non può far altro che continuare ad amarlo.
"Lui era tossico, veleno, e ucciderebbe tutto ciò che c’è di bello nella mia vita se lo lasciassi. Lui era la tempesta ai miei boccioli di ciliegio."
La loro storia non è dolce e mozzafiato, ma è una storia di amore-odio, dove i sentimenti sono l’ultima cosa a cui pensare, anche se si rischia di perdere qualcosa di speciale ed unico.
Il tutto è narrato sotto i due punti di vista dei protagonisti e sparsi nella narrazione abbiamo diversi flashback.
Detto questo, ci vediamo con il prossimo libro, “Ruckus”, che avrà come protagonisti Dean e Rosie, sorella di Emilie.
A presto,
13 febbraio
Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito.
Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via.
L’unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l’inesorabile promemoria che l’orologio dentro di lei continua a scorrere. L’unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella.
Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella catturare.
Ricco, affascinante e selvaggio, Dean “Ruckus” Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l’unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l’unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare.
Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire.
Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.
Eccoci con il secondo volume della serie “Sinners of Saint” di L.J. Shen.
Rosie LeBlanc è sempre stata innamorata di Dean Cole, anche quando apparteneva a sua sorella.
E adesso, dopo undici anni, si ritrova ad abitargli vicino… e quei sentimenti che provava da ragazza non si sono mai dissolti.
Dean Cole è uno spudorato playboy puttaniere che ottiene sempre ciò che vuole, tranne colei che ha sempre desiderato.
Dean è più intenzionato che mai ad avere la donna che desidera e che in fondo ha sempre amato: Rosie.
Ma dovrà metterci tutte le sue forze per conquistarla e farle capire che la sua malattia non importa; ha già sprecato undici anni e non ha intenzione di aspettare un minuto di più.
Riuscirà Dean a farle capire che ciò che c'è tra loro è troppo importante per non essere vissuto?
Mi è piaciuto molto di più la storia di Rosie e Dean rispetto a Emilia e Vicious, il romanticismo qui è più presente.
I due protagonisti non hanno mai dato sfogo alle loro emozioni, non si sono mai lasciati andare, dopotutto lei undici anni fa era la sorella della ragazza di Dean, e per quanto lui la desiderasse non ha mai potuto averla.
Ma adesso sono passati degli anni, i sentimenti sono ancora vivi e forti ed entrambi non possono altro che seguire il proprio cuore.
Ma la malattia di Rosie e vecchie insicurezze si metteranno in mezzo, entrambi dovranno superarli se desiderano finalmente stare insieme.
Rosie LeBlanc è il completo opposto di sua sorella; è sempre stata più sicura di se stessa, vivendo a pieno la vita. Dopotutto la sua malattia potrebbe peggiorare da un momento all’altro.
L’unico suo rimpianto è stato Dean.
E quando egli riappare nella sua vita, ed in modo permanente, in Rosie vecchie paure e sensi di colpa si faranno avanti.
Lei mi è piaciuta molto. Simpatica e frizzante, è stata una protagonista che ci ha fatto vedere il meglio di sé assieme alle sue paure.
Dean Cole è uno dei componenti dei famosi HotHoles, insieme ai suoi tre amici hanno creato un impero.
Ma donne, soldi e fama non sono tutto ciò che vuole. Rosie è sempre stata colei che ha sempre desiderato, anche quando stava con sua sorella.
Adesso che anche lei è single non può far altro che farle vedere che ciò che c’è tra di loro merita di essere vissuto.
Sfrontato e sexy, ma anche dolce.
In sé ha una grossa ferita che rischia di fargli perdere tutto, l’unica persona che lo fa stare davvero bene è Rosie.
Sono perfetti l'uno per l’altro, con i loro difetti e i loro pregi che solo l’altra persona può curare e far risaltare.
La narrazione ci è raccontata sotto i punti di vista dei due protagonisti.
Con questo ci vediamo al prossimo libro che come protagonista avrà Trent!
A presto.
Eccoci con il terzo romanzo della serie “Sinners of Saint” di L.J. Shen: “Scandalous”.
Protagonista di questa nuova storia è l’enigmatico Trent.
Conosciuto come Il Muto, Trent è spietato nel suo lavoro e con gli altri, tranne con le persone che ama... soprattutto sua figlia.
Dopo esser stata abbandonata dalla madre, si è preso sempre cura di lei, facendo in modo che non le mancasse nulla. Anche se adesso lei non parla più.
Trent si ritrova in una situazione dove non sa cosa fare e di certo Edie è una distrazione di cui non ha bisogno.
Non ha tempo per l’amore e i sentimenti, essi sono tutti per sua figlia. Per non contare lei è la figlia del nemico.
Edie, pur essendo la figlia di un ricco businessman, non ha una vita facile. Ha un segreto per cui farebbe di tutto, anche rovinare la persona della sua vita.
La loro non è una storia semplice, ognuno combatte per qualcosa... ma quando si uniscono le forze non si è più forti?
I due dovranno sovrastare i propri ostacoli per stare assieme.
Quasi dimenticavo, uno dei grandi avversari è la loro differenza di età...
La storia di Trent e Edie mi è piaciuta un sacco!
Molto più articolata ed emozionante, i due protagonisti sono complessi e ben fatti, non si può far altro che immedesimarsi.
Questa è una storia d’amore inusuale, si potrebbe dire, vista la differenza di età dei due protagonisti.
Ma l’amore non ha età e non ha razza.
Trent è sempre stato un personaggio enigmatico anche quando lo abbiamo incontrato nei libri precedenti e mi è piaciuto finalmente leggere la sua storia.
Per quanto crudele e spietato sia nel lavoro, Trent è un uomo dal cuore grande ma che nasconde molte ferite.
Un uomo rotto a metà, che ha bisogno della giusta compagna per renderlo finalmente completo.
E per quanto combatta l’attrazione per Edie, non può far altro che desiderarla ogni giorno di più.
Da non dimenticare che è un padre strepitoso, adoro il rapporto che ha con sua figlia Luna. Venderebbe l'anima per renderla felice.
"Mia figlia era bellissima e il mondo era orrendo e io non sapevo come aiutarla. E mi uccideva come il cancro. Lentamente. Indubbiamente. Selvaggiamente."
Più andiamo avanti nella storia più ci si accorge quanto questa ragazza non abbia avuto una bella vita. La sua famiglia è una menzogna e lei si ritrova a combattere fino allo stremo delle forze contro il padre.
Per quando lui l’abbia ferita, lei continua a restare in piedi e quando conoscerà Trent e la piccola Luna, non potrà altro che difendere anche loro.
Una battaglia continua, che però la porterà davanti a delle scelte molto difficili.
Questa storia è piena di scene sensuali, dolci e colpi di scena.
L’autrice ha fatto dei cambiamenti enormi in ogni suo libro e “Scanadlous” credo sia il suo romanzo migliore.
Vi voglio già svelare il protagonista del prossimo libro, che sarà... Bane!
Purtroppo non sappiamo ancora la data di uscita in lingua, ma non preoccupatevi, vi terrò io aggiornate!
Spero che piacerà anche a voi come è piaciuto a me.
Con questo vi lascio e ci vediamo al prossimo libro.
A presto,
Un bugiardo.
Un truffatore.
Un ladro... e il mio salvatore.
Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini. Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo. Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter.
Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei.
Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita?
Dopo Infamous, Senza vergogna, Vicious, Senza pietà, Ruckus, Senza regole e Scandalous, Senza inibizioni l’autrice L.J. Shen ci regala Devious, Senza tregua, il romanzo dedicato a Bane!
Devious, Senza tregua è un romanzo autoconclusivo e può essere letto indipendentemente dagli altri romanzi della serie.
Eccomi con il quarto volume della serie “Sinners of Saint” di L.J. Shen, uscito il mese scorso in lingua inglese.
Bane gira dalla parte sbagliata della città: è un ladro, un bugiardo, un gigolò, capace di fare di tutto per raggiungere i suoi scopi.
Vuole costruire un centro commerciale legato al surf, ma per averlo ha bisogno di trovare un investitore.
Quando lo trova, questi gli chiederà di fare una cosa per lui: questo ricco patrigno vuole che Bane faccia ritrovare la voglia di vivere alla sua figliastra. E avrà sei mesi di tempo.
Doveva essere un gioco da ragazzi, un piccolo sacrificio per ottenere ciò che desiderava, ma non aveva tenuto conto dei sentimenti che Jesse Carter ha fatto nascere in lui; così Bane non si troverà più fra le mani un passatempo, ma qualcosa di molto più prezioso.
Sono rimasta stregata da questa lettura. Per quanto avesse dei toni di dark romance, non ho potuto non adorarla.
L’autrice ci regala una storia di guarigione, di forza e coraggio, dove, per quante cose brutte ci possano accadere, la forza più grande sta nel rialzarsi e combattere per se stessi.
Bane e Jesse sono dei personaggi complicati, infranti per motivi diversi, ma sono anche dei sopravvissuti che cercano di vivere.
Bane non è un bravo ragazzo, anzi lui è tutto ciò da cui bisogna stare alla larga. È conosciuto con tanti nomi: ladro, fattone, gigolò… Poche persone sono importanti per lui, gli altri sono semplici pedine da usare e poi buttare.
Ogni capitolo di questa storia, però, ci fa vedere lati diversi di questo protagonista tanto misterioso e carismatico. Nascosto dietro a tutti quei nomi che usa, quelle maschere, si trova un ragazzo che ha paura di essere come il padre, di essere capace di portare solo dolore e morte.
Per quanto l’immagine iniziale di Bane sia ben definita su un lato negativo, durante la lettura essa si trasforma, facendoci conoscere un personaggio dolce e premuroso.
E questa convinzione se la porterà dietro per parecchio tempo durante la sua relazione con Jesse, una relazione nata come una farsa, una clausola per avere ciò che desidera.
Ma quella ragazza tormentata da così tanti demoni e ferite è colei che lo salverà.
I due sono destinati a stare insieme: anni prima dello svolgersi di questa storia si erano incontrati di sfuggita, legando così i loro destini.
Bane sarà combattuto: da un lato il suo sogno, dall’altro i sentimenti e l’attrazione che prova per la protagonista.
Ma Bane dovrà darsi da fare per tenersi accanto Jesse.
Jesse Carter è stata stuprata e seviziata dalla persona che credeva di amare, facendo così che quella ragazza solare e piena di vita si chiudesse in se stessa e smettesse di vivere.
È una protagonista ferita, distrutta, che si tiene in piedi solo grazie a quelle poche persone che le sono care.
L’arrivo di Bane nella sua vita è inaspettato, strano, non sa cosa pensare del famigerato Bane che tutti conoscono e temono. Le sue vere ragioni le sono oscure, ma una cosa è certa: lui la vede per ciò che è realmente. Oltre i suoi demoni e i suoi scudi, e questo gli permetterà di avvicinarsi a lei.
Jesse è la protagonista femminile che ho adorato di più in questa serie, una protagonista che ha una smisurata forza interiore che aspetta solo di esser liberata.
Deve solo ritrovarla, e Bane le sarà di grande aiuto.
Per quanto il protagonista maschile sia stato dipinto in modo negativo, non ho potuto non innamorarmene. La prima scintilla è scattata agli inizi della storia, durante il primo e fugace incontro dei due protagonisti, quando Bane nota una cosa particolare di Jesse: il suo tatuaggio, una frase di una delle opere più importanti del famoso Puškin:
Quella frase segnerà per sempre il suo destino. Questo è stato un elemento che ho adorato di questa storia!
È stata una lettura coinvolgente e travolgente, che ho apprezzato molto di più rispetto ai libri precedenti e agli altri protagonisti.
Come per gli altri libri, la storia è raccontata sotto i punti di vista dei due personaggi, quindi preparatevi a farvi catturare da questa storia d’amore, da questi due ragazzi così forti e profondi.
Spero di avervi incuriositi e vi saluto con la prima frase che ci lascia l’autrice:
A presto,
0 comments