Too Much Series



Autrice: Eveline Durand

Genere: Romance, Chick-Lit

Patricia ha un sogno: quello di diventare scrittrice. Ma la strada per arrivare al successo non è poi così semplice. Tutti sembrano amare le storie piccanti e lei non è capace di scrivere scene spinte. Capitano a fagiolo, quindi, i diari della zia Brie, erotici e romantici al punto giusto, da cui trarre ispirazione. 
Il ritorno di Samuel Fenwick nella sua vita, però, le fa capire che l’erotismo non è soltanto una favola da mettere per iscritto sul suo blog, ma è un desiderio che arde sottopelle e che brucia dentro fino a farle fare scelte azzardate e senza logica. 
Una notte ancora, solo una, con un uomo ricco che le ha rubato il cuore da ragazza. Sembra volerlo anche lui, mentre lo sguardo le accarezza il corpo e le dice che non ha dimenticato. Pat non sa cosa fare, ma una cosa è certa: un uomo come Sam non può essere soltanto un’avventura, perché per lei Samuel è ancora il ragazzo sorridente e romantico che l’ha fatta sognare al faro, non l’uomo ricco e snob della famiglia che spadroneggia in paese




Salve, readers.
Oggi ho letto un libro della Delrai edizioni, il primo capitolo della serie "Too much": "Una scrittrice troppo bugiarda" di Eveline Durand.
Patricia è una cameriera che ha la passione per la scrittura, per questo scrive su una piattaforma sociale dove ha pochi seguaci. Va a trovare spesso sua zia, che da quattro anni, a causa di una depressione, non parla più e si trova in una casa di cura. Dato che la zia è incline a fare degli scherzi ed è sul punto di farsi cacciare dall'Istituto, Pat decide di sequestrare i suoi diari fino a quando non inizia a comportarsi bene. Trovandosi senza nulla da fare inizia a leggere i diari riguardanti un amore proibito a luci rosse e scopre un mondo diverso da quello che immaginava per sua 
zia. Decide di usare quei diari per un libro, logicamente con il benestare della zia. Anche se titubante, leggendo un primo capitolo di prova, la zia accetta e, capitolo dopo capitolo, viene pubblicato sul web. Anche cambiando nomi e ambientazioni, i collegamenti in una piccola città sono facili e a quanto pare Pat dovrà fare i conti con il passato della zia che si presenterà sottoforma dell'unico uomo che abbia mai amato, Samuel. Pat sa che lui è sempre lo stesso, ma riuscirà a convincere il suo cuore a non battere più per lui?
La cosa che ho amato per prima è stata la copertina, veramente molto bella e accattivante. Complimenti!
Pat deve lavorare perché deve aiutare la sua famiglia e non si nega lavoretti extra pur di mantenere suo padre e un fratello fedifrago. Quando vede i diari della zia non pensa solo al suo sogno di scrittrice, ma anche ai soldi che possono aiutare la sua famiglia. Incontra "casualmente" una sua vecchia cotta, Samuel, che le propone di divertirsi insieme. Impossibile per Pat rifiutarlo e da come lo ha descritto l'autrice non lo avrebbe fatto nessuna di noi.

"Un Dio greco ricoperto da un velo di sudore è sceso tra noi mortali, e io vorrei schiaffeggiarmi per averlo pensato."

Peccato che la sua ingenuità non metta in conto che per gli altri è semplice arrivare ad una conclusione e quando Samuel si palesa per difendere il nome della sua famiglia, infangata in questa storia d'amore proibita, Pat non può non pensare di essere stata usata. Per questo decide di frequentare Kenneth, il direttore della casa di cura, che si dimostra attento ed educato. 
Samuel all'inizio mi ha procurato l'orticaria. Avrei voluto suonargli un pugno in faccia per stemperare la sua arroganza da ragazzo ricco. La sua famiglia, infatti, è la più ricca della città e la zia di Pat è sempre stata alle loro dipendenze. Pian piano, però, Sam saprà farsi amare e non solo per le sue doti amatorie. Il pugno in faccia a quanto pare sarà un altro personaggio a meritarlo.
Il libro è scritto molto bene, è accattivante e ironico e mi ha veramente divertito. Leggeremo la storia dalla parte della nostra protagonista che ci sembrerà più reale di tante altre. Quando le vengono offerti soldi per chiudere il blog, lei non si innalza nel suo orgoglio e rifiuta come ci si aspetta da una protagonista, farebbe ciò che farebbero la maggior parte di noi, accetta.
Mi è piaciuto davvero tanto come protagonista femminile, è una di noi. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il finale, mi è sembrato troppo frettoloso. Credo che l'autrice avesse abbastanza da scrivere per allungare e creare più suspense nel lettore, invece di chiudere velocemente. Non posso però dire nient'altro di negativo, perché è stata una lettura leggera che mi ha fatto passare ore piacevoli. Mi ha divertito la zia con i suoi diari a luci rosse, la schiettezza di Pat e il testosterone che trasuda Samuel. Venite a farvi un giro nella vita di Pat, che grazie alle persone che la circondano vive una vita tutto, tranne che noiosa.
Buona lettura.


Voto libro - 3 ½ Molto bello









Autrice: Eveline Durand

Genere: Romance, Chick-Lit

3 Ottobre

Grace Finelli è la regina delle wedding planner di Palm Springs. Trentaquattro anni, divorziata e donna in carriera, è un tipo deciso e indipendente. Quando crede ormai di non potersi più sentire coinvolta da un uomo, si trova spiazzata dalla sua attrazione profonda per Dominic Keller, affascinante pasticcere del servizio di catering. Gli occhi azzurri, le labbra morbide, il talento, la brillante intelligenza, tutto di lui affascina Grace, che inizia ad avere una vera e propria ossessione per il sottoposto, pur consapevole di non potersi prendere una sbandata per un collaboratore. Ma non è il lavoro a preoccuparla maggiormente, quanto la giovane età del ragazzo, che ha ventitré anni. E come trovare il coraggio di dire alla sua migliore amica Brenda che il suo adorato figlio ha una relazione con lei? Grace non può lasciarsi andare, eppure Nick continua a turbarla e a volerla nella sua vita.




Salve, Readers.
Dato che ho letto il primo libro della serie "Too much" di Eveline Durand, grazie alla Delrai edizioni oggi posso parlarvi del secondo volume: "Troppo giovane 

per me".

Grace è una wedding planner che ama il suo lavoro, anche se le spose sono esseri stressanti. Ha due migliori amiche, incontrate casualmente durante un incidente in ascensore: Brenda e Vivian. Loro si definiscono le amiche del Martini e poiché si conoscono molto bene, Brenda si è permessa di chiedere a Grace di inserire suo figlio, Nick, nel catering di cui lei si serve. Grace non conosce Nick ma mai negherebbe un piacere ad una delle sue migliori amiche. Un giorno, mentre è sovrappensiero, viene investita da un ciclista che, anche se bello, si comporta da vero cafone. Quando va all'incontro con il pasticciere per definire un dettaglio di un matrimonio, è proprio il ciclista cafone la persona che la attende. Tra i due però la tensione è palpabile e tra scuse e tocchi casuali, nonostante intuisce che lui sia troppo giovane, si lasciano andare ad un bacio bollente. Per fortuna vengono interrotti perché Grace scopre presto che il bel pasticciere/ciclista cafone altri non è che il figlio di Brenda. Come faranno ora a fermare l'alchimia e la passione che brucia tra loro?



"Mi ripeto mentalmente che è più giovane di me, che è il figlio di Brenda. Il fatto che siamo quasi nascosti dalle ombre della notte però, rende tutti questi dettagli meno importanti.

Al buio ogni distanza svanisce, i problemi si dissolvono e non restano che due persone schiacciate dall'attrazione."

Grace è veramente un bel personaggio. È leale, precisa, generosa e una buona amica. Vivian e Brenda sono importanti per lei e non ci pensa nemmeno a rifiutare un piacere chiestole. Brenda ha bisogno di risollevare un figlio che ha passato un brutto periodo e solo le soddisfazioni sul lavoro possono aiutarlo. Anche quando si lascia andare con Nick, prima di sapere chi sia in realtà, cerca di  evitare Brenda per non doverle mentire. 

Nick è giovane per Grace, hanno undici anni di differenza, ma questo non sembra fermarlo. Per lui, la sua titolare dovrebbe essere solo uno sfizio dopo che la sua vecchia relazione è finita nel peggiore di modi. Ma a quanto pare non riesce a togliersela dalla testa.

Se nel primo libro avevo reguardito l'autrice per un finale troppo frettoloso, posso affermare che in questo è veramente bello. Entrambi i protagonisti hanno i loro tempi per elaborare quello che accade tra loro, con tutte le proibizioni che li accompagnano. Ma effettivamente il proibito è quell'ingrediente che rende piccante una relazione.

Leggeremo la storia dalla parte di entrambi i protagonisti grazie a capitoli dedicati a loro, in cui verremo a conoscenza delle paure, dei timori e delle emozioni che nascono.

Come sempre lo stile è incalzante e fresco, non ci si annoia mai, anzi non riuscivo a staccarmi da questa storia. Vi consiglio vivamente di leggere questa autrice che sta mostrando sempre di più la sua bravura. Buona lettura.



Voto libro - 4 Bellissimo









Autrice: Eveline Durand

Genere: Romance, Chick-Lit


Una Bonet e un Roche, insieme.
Quattro sorelle e un solo ragazzo.

Quale di loro sarà destinata a stare con l’unico figlio dei Roche?
Da sempre Roche e Bonet condividono ogni evento mondano, comprese le chiassose feste di Natale. Ed è proprio durante una di queste che una giovanissima Juniper sente le crudeli parole del ragazzo che segretamente ama: Tutte tranne lei.
Anni dopo, Juniper è fuggita dal passato e si è trasferita a Brooklyn, diventando una promettente fotografa. Renè lavora come reporter in un noto programma di gossip, Blink Eye. Quando l’occhio della sua insolente telecamera colpisce Simon, il migliore amico di Juniper, i due sono costretti a scontrarsi. Determinata e con la lingua tagliente, lei tira fuori gli artigli e affronta il ragazzo che le ha spezzato il cuore.
Come spesso accade, niente è come sembra, una rivelazione scioccante può sconvolgere i piani. Ma si può dimenticare il vero amore quando l’attrazione esplode?



Buongiorno e buon anno a tutte, readers. Per cominciare bene l'anno voglio mostrarvi la mia prima recensione di questo 2018.

Ho appena concluso: "Uno scatto di troppo" di Eveline Durand, terzo libro della serie "Too much", edito Delrai edizioni.

Juniper ama la fotografia da quando era un'adolescente e per questo intraprende la sua carriera in questo campo. Un giorno, mentre è in un locale 
con il suo migliore amico Simon, si ritrova faccia a faccia con il suo nemico giurato, Renè Roche. Lui è un inviato speciale che mette in ridicolo le star in diretta nazionale, questa volta, però, nel mirino c'è Simon, un modello un po' farfallone. Juniper non intende farla passare liscia a Roche, vuole troppo bene al suo migliore amico per vederlo umiliato. Dopo quello che è successo anni fa non aveva intenzione di vederlo più, ma è arrivato il momento di affilare gli artigli e fargli capire chi comanda. Cosa lega questi due protagonisti così tanto da "odiarsi"? Un astio così forte cosa nasconde?

Juniper è una Bonet. Da sempre Bonet e Roche sono uniti da un'amicizia familiare ed è da quando era piccola che Juniper è innamorata di Renè. Ogni festa le loro famiglie le passano insieme, quindi per loro è impossibile non vedersi. A meno che non si alternano nel vedere i parenti. Ma perché fare una cosa del genere?

Da giovani tra loro è accaduto qualcosa che li ha allontanati. Nonostante la delusione verso il suo primo amore, è un ragazza forte e determinata. Ama la fotografia e per questo quando il suo migliore amico viene ripreso per un servizio scandalistico, non ha paura di mostrare di cosa è capace contro Renè. 
Il giovane Roche è un personaggio che si delinea pian piano. A primo acchito ci viene mostrato come un ragazzo senza cuore. 
Pian piano, leggendo di lui, entreremo nei suoi pensieri. È un inviato di una trasmissione che mette in ridicolo le star ma non ne sembra molto orgoglioso. Non si spiega perché dovrebbe farlo se non gli piace, essendo un bravo giornalista potrebbe lavorare ovunque. Ammetto che ogni tanto mi mandava in confusione, un attimo prima vuole Juniper, poi si tira indietro, poi la rivuole e così via. Solo verso la fine verrà spiegato tutto l'arcano e i due dovranno scendere a compromessi con i loro caratteri se hanno intenzione di risolvere la cosa.
Devo dire che questo libro mi è piaciuto davvero tanto. La protagonista è una tosta e Roche non intende fargliene passare una. Riusciremo a leggere entrambi i flussi di coscienza perché la narrazione sarà alternata. Le rivelazioni non saranno poche e il mio cuore si è intenerito a leggere tutta la loro storia. Lo stile è incalzante quindi non potrete staccarvi da questo libro se non per motivazioni serie che hanno a che fare con la sopravvivenza. Sarete curiosi di sapere dove vogliano arrivare i protagonisti prima di svelare cosa nascondono, o meglio cosa nasconde Renè. I sentimenti non sembrano scomparsi per niente.

“C’è solo una certezza nella mia mente: l’ho sempre amata. Accettata questa verità, la situazione non può che aggravarsi” 

Ormai conosco questa autrice perché ho letto già i due libri precedenti di questa serie. Ammetto che ad ogni libro sembra diventare sempre più brava. Nonostante abbia la capacità di trattenere il lettore con le sue storie, la Durand sta affinando la sua tecnica non lasciandoci scelta se leggere o meno i suoi libri. Volevo complimentarmi per questa sua capacità.
Se avete già letto qualche suo libro non potete lasciarvi scappare questo. Ho amato i personaggi come se li conoscessi di persona e sono sicura che li amerete anche voi.
Buona lettura.



Voto libro - 4 Bellissimo







You Might Also Like

1 comments

  1. Anonimo11 ottobre

    Grazie per aver dedicato il vostro spazio alla nostra Eveline. Splendide recensioni!

    RispondiElimina