Amistad: La figlia della luna


Genere: Narrativa storica

Autore: Francesca Redeghieri

Anno 219 a. C. L’esercito romano sta espandendo la sua brama di potere e solo un uomo sembra poterne arrestare l’avanzata: Annibale. Per questo i popoli che vogliono liberarsi dall’oppressione di Roma si uniscono al grande comandante cartaginese, tra di essi le leggendarie Amazzoni. Nei ranghi di questa stirpe di donne guerriere, le cui epiche gesta le hanno rese temibili in ogni angolo del mondo conosciuto, ci sono due sorelle, non solo di spada ma anche di sangue. I loro nomi sono Amistad e Briseide. La guerra cambierà bruscamente il corso della loro vita, sconvolgendo tutto ciò in cui hanno sempre creduto, ma insegnerà loro il potere dell’amore. Il prezzo da pagare però sarà alto: l’uomo che condurrà Amistad alla scoperta di una passione dolce e inaspettata è infatti un romano, il nemico. I due si troveranno così su schieramenti opposti, in una sfida contro il fato che si prenderà gioco di loro. Sullo sfondo, l’eco di una lontana maledizione divina. Le scelte di Amistad saranno difficili da affrontare, a volte persino inammissibili. Ma quando c’è di mezzo l’amore, nulla sembra essere impossibile…


Buonasera, lettrici!
Oggi vi parlo di un libro che mi è stato gentilmente fatto leggere in anteprima dalla casa editrice Emma Books, che ringrazio.
Parlo di “Amistad, La figlia della luna” di Francesca Redeghieri, uscito lo scorso 11 Ottobre.
Amistad e Briseide sono gemelle, sorelle di sangue e sorelle Amazzoni.
Per servire la loro regina e proteggere la loro terra dovranno lasciare i loro boschi e recarsi da Annibale, il temerario generale che aiuterà il suo popolo a sovrastare l’avanzata romana.
Tra le dune del deserto e città esotiche e sconosciute, le due guerriere Amazzoni non dovranno soltanto combattere per il proprio popolo, ma dovranno far fronte a quei sentimenti che si fanno strada tra di loro, compiere scelte difficili e cercare di sopravvivere.
Premetto che questo non è il mio primo Romance Storico, ne ho letti diversi sia di scrittrici italiane che straniere, e posso dire che non sono rimasta delusa.
La storia è complessa e molto articolata.
Veniamo catapultati nel passato, in un mondo selvaggio ed antico, dove le leggende sono realtà.
Le Amazzoni, leggendarie e temerarie guerriere, temute e rispettate da tutti, si trovano di fronte ad una nuova battaglia, una battaglia per proteggere la loro regina e la loro terra dagli invasori.
Amistad e Briseide sono due gemelle, adottate dalle Amazzoni quando erano ancora in fasce.
Così simili e così diverse.

Briseide non può che non immaginare come sarebbe stata la sua vita se fosse stata trovata da qualcun altro, invece di crescere come Amazzone.
Amistad, al contrario di sua sorella, ha abbracciato a pieno la vita di guerriera, non potrebbe desiderare altro.
Annibale, un uomo che è disposto a fare di tutto per proteggere e far prosperare il proprio popolo.
Random, un mercenario che non ha una propria patria, ma è leale solo a coloro a cui tiene.
Longino, un Tribunio romano che combatte per ciò che crede e per chi ama.
Questi sono i personaggi principali più importanti che conosceremo a fondo e con cui vivremo questa storia.
Ma loro non sono gli unici che sentiremo parlare, incontreremo altri personaggi nel corso della narrazione…
Questo è stato l’unico elemento che non ho gradito. Non amo molto quando ci sono troppi narratori nella storia, si rischia di perdere parti della narrazione, infatti in certi momenti non riuscivo a capire bene chi stesse parlando, ma andando avanti nella storia sono riuscita a giostrarmi.
L’autrice è riuscita a gestire la situazione.
C’è da dire che questo tipo di narrazione la trovo molto difficile sia da scrivere che da leggere, a me particolarmente non entusiasma molto, visto che la trovo molto confusionaria.
Ma anche se in certi momenti mi sono persa, l’autrice è riuscita a non lasciarmi andare completamente.
Sono sicura che riuscirà a domare questo elemento nei suoi prossimi racconti.
A parte questo piccolo elemento,la storia merita di essere letta!
Gli elementi principali che la compongono sono le battaglie, gli scenari spettacolari, gli elementi storici e le storie d’amore.
Oltre ad incontrare molti nuovi personaggi, incontreremo e vivremo molte storie d’amore, ma non voglio svelarvi quali saranno, questo è una delle tante cose che dovrete scoprire soltanto leggendo questa storia.
La storia d’amore principale è dolce e passionale allo stesso tempo, i due amanti piano paino riscoprono se stessi e i propri sentimenti.
Ma questo non è l’unico elemento che ho adorato. Le scene d’azione sono appassionanti, cariche e vivide, sembra di essere lì e vedere ogni singola mossa e azione.
Voglio ringraziare ancora l’autrice e la casa Editrice Emma Books per avermi permesso di leggere questa avventurosa storia.
Questo è tutto ciò che voglio dirvi. Se volete scoprire di più, leggete questo romanzo e fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto,

Voto storia - 4 Molto Bella 

Voto erotico - 3 Sexy

You Might Also Like

0 comments