Il video hard: Gossip & Stars



Genere: Romanzi rosa

Autore: Brianna Testa

La storia d’amore tra Diana e Joey prosegue a gonfie vele, insieme al loro sodalizio artistico: l’ultimo album dei Magic Swans, la band italiana di cui fanno parte, è fin da subito un successo, tanto da guadagnare il disco di platino a sole due settimane dall’uscita.
Ciò li porta a conoscere Matt Barrett, il bello e affascinante tour manager scelto dalla casa discografica per l’imminente tour all’estero.
Vittorio, l’agente che ha seguito e accompagnato i Magic Swans nel loro percorso professionale fin dagli esordi, è preoccupato: sembra infatti che il bel Matt, assetato di gloria e denaro, voglia prevaricarlo, deciso a stravolgere le immagini dei ragazzi, per uniformarli agli standard che vanno per la maggiore all’estero: abiti, spettacoli, foto e video bollenti, che possano essere un richiamo per un pubblico sempre più caldo e numeroso.
Un video hard di Joey, che farà il giro d’Italia e che sarà alimentato da gossip sempre più intriganti e piccanti, sarà causa della rottura con la bellissima Diana e motivo di contrasto con i membri della band, che di punto in bianco perderanno nutrite schiere di fan tra gli affezionati e l’entusiasmo di continuare a suonare insieme.
Anche Vittorio sarà sul punto di mollare tutto.
Nel bel mezzo di questo trambusto, Joey sarà convocato in nazionale per gli imminenti mondiali di calcio. Durante il ritiro avrà modo di stringere un forte legame di amicizia con un ragazzino un po’ strambo, che lo aiuterà a vedere i suoi drammi personali da un’altra prospettiva.

“Il Video Hard” è il terzo capitolo della serie “Gossip & Stars” di Brianna Testa.
Il ritmo è molto più rapido ed essenziale rispetto ai primi due volumi; le scenette divertenti, che da sempre caratterizzano i lavori di Brianna, hanno una netta prevalenza solo nella parte iniziale e nella parte conclusiva, mentre si riducono drasticamente in quasi tutta la narrazione. I toni forti, e a tratti un po’ malinconici, che caratterizzano la storia, si prestano poco a parentesi comiche particolarmente rilevanti.
Ancora una volta è proprio il gossip, che tanto ci appassiona, al centro degli avvenimenti principali che definiscono l’evolversi della narrazione.
Leggere “Gossip & Stars” è un’esperienza davvero interessante, perché ci permette di vivere il dietro le quinte di personaggi famosi come cantanti, musicisti e calciatori; e di riflettere su come i danni dovuti all’invasione della privacy a volte possono superare i benefici derivati dalla popolarità acquisita grazie agli stessi gossip.
Nonostante il titolo, non è un libro erotico. «Però» precisa Brianna «io lo farei leggere alle ragazze dai sedici anni in su. Anche se non ci sono vere e proprie descrizioni erotiche che possano urtare la sensibilità di alcuni, ci sono comunque riferimenti ad atteggiamenti eccessivamente libertini che non sono propriamente educativi. Inteso sotto questo punto di vista, inviterei alla lettura chi ha già sviluppato la capacità di non lasciarsi influenzare eccessivamente dalle letture e dai personaggi.»

You Might Also Like

0 comments