Baciami sotto la neve di New York



Genere: Romance

Autore: Catherine Rider

30 Novembre

 La vigilia di Natale all’aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l’ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a trascorrere la notte in giro, in compagnia di Dimentica il tuo ex in dieci semplici step, il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all’incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?

Salve, readers.
Questa mia prima recensione di dicembre è a tema natalizio. Oggi vi parlo di "Baciami sotto la neve di New York" di Catherine Rider, edito Newton Compton.
Charlotte si ritrova alla vigilia di Natale all'aeroporto JFK pronta a tornare dalla sua famiglia a Londra. Ha passato sei mesi in America per poter decidere se studiare alla Columbia o meno. Non è proprio dell'umore migliore dopo che il suo ragazzo Colin l'ha mollata senza nemmeno tenere conto dei suoi sentimenti. Quando scopre che il suo volo è stato annullato per partire il giorno dopo, si sente più sola che mai. Nello stesso aeroporto Anthony è stato lasciato dalla sua ragazza per un altro. Entrambi si ritroveranno a vivere questa notte di Natale 
seguendo un libro motivazionale per dimenticare i propri ex. Riusciranno a sanare i loro cuori facendosi forza l'uno con l'altro?
Charlotte è una ragazza di diciassette anni che voleva vivere questo scambio culturale per poter essere una persona diversa, ma si ritrova alla fine di questa avventura con il cuore spezzato. Vuole vivere una notte indimenticabile e quando si ritrova tra le mani un libro che mai si sarebbe aspettata, "Dimentica il tuo ex in 10 semplici step", decide di seguirli tutti.
Anthony doveva partire con la sua meravigliosa fidanzata per passare il Natale insieme, ma quando arriva all'aeroporto la trova con un altro. Non credeva che la sua bellissima fidanzata potesse fargli questo e non ha nessuna voglia di tornare a casa per affrontare domande sull'accaduto. Per sua fortuna incontrare Charlotte gli farà riflettere che probabilmente non era così felice come credeva. Lui è un personaggio veramente dolce. All'inizio non è molto collaborativo, anzi è scostante con Charlotte, ma dopo la sua delusione è anche normale. Quando questa "avventura" entra nel vivo sembra sciogliersi del tutto. È molto dolce e protettivo con questa ragazza che lo sta trascinando in giro per la città di notte.
Io amo le storie a sfondo natalizio, mi rendono felice. E in questa storia non manca nulla: neve, Natale in famiglia, amore, freddo (purtroppo anche questo fa parte dell'atmosfera) e regali dettati dal cuore.
Verremo catapultate nella notte newyorkese che ci affascinerà come se fossimo lì con loro. Un tour che mi ha lasciato la curiosità di vedere questa città, prima o poi.
Lo stile è incalzante e cerca di farci conoscere i personaggi a tutto tondo in modo da farci sentire la loro mancanza alla fine del libro. Il finale è molto dolce e devo dire che mi ha dato da pensare che ci possa essere un proseguo. Mi spiego meglio, io voglio che ci sia un altro libro. Ho voglia di leggere ancora di questi personaggi che, anche se immaturi nei confronti dell'amore, si stanno scoprendo a vicenda. Se amate i libri a sfondo natalizio, un romance pieno di neve e brividi, allora leggete questo libro assolutamente. Buona lettura.


Voto libro - 4 Bellissimo



You Might Also Like

0 comments