The traveling series




Autore: Jane Harvey-Berrick 

Genere: Romance

25 Ottobre

Aimee ha dieci anni quando la sua strada incrocia quella di Kes, abile ragazzino circense, e scopre così la magia del circo. Lui è tutto ciò che lei non sarà mai: libero, felice e senza paura. Sono sufficienti due settimane all'anno per unire i due giovani, e la loro amicizia si trasforma pian piano in qualcosa di più profondo, intrinseco, ma anche molto pericoloso. Aimee infatti sa che Kes non potrà mai fermarsi in un solo luogo e che il suo cuore è destinato a seguirlo in capo al mondo pur di stare con lui.Il sentimento dei ragazzi spaventa entrambe le famiglie, perché motore di comportamenti impulsivi e illogici. Ma Aimee non vuole rinunciare all'amore per Kes, e lui sa che nessuna lo conosce quanto lei. Lottare, però, non è facile quando a volersi unire sono due mondi tanto distanti tra loro e per Aimee e Kes la vita sembra diventare impossibile nell'attesa dell'altro.



Buongiorno Confine, 
oggi in questo bellissimo tour dedicato al "Il viandante", scopriremo uno degli estratti dedicati a questo incantevole libro. Spero vi piaccia e che continuerete a seguire le tappe.

    Feci spallucce. Avevo sempre sentito questa forte differenza tra noi. Lui era amabile da chiunque, mentre io ero soltanto una persona anonima.
«Vedo quanto ama viaggiare» dissi. «E mi accorgo di quanto sia per lui importante esibirsi. Attira la gente anche quando non vuole. Non può farci niente. Credo che sia il suo carisma, la caratteristica delle stelle, o in qualunque modo tu voglia chiamarlo. È straordinario, mentre io sono soltanto…io.





Ciao, readers.
Ho appena concluso un titolo che ci ha regalato la Delrai edizioni, "Il viandante" di Jane Harvey - Berrick, un libro che dà inizio ad una nuova serie molto particolare, incentrata sul circo e i suoi abitanti: la "Travelling series".
È il compleanno di Aimee e tutto ciò che desidera è andare al circo, un luogo che l'ha sempre affascinata. La sua famiglia, come tutti i cittadini, è molto rigida sull'argomento, ma non può negarle il suo unico desiderio. Appena arrivati conosce un ragazzino della sua età, Kes, che la porta via e le mostra il "dietro le quinte". 
Da quel giorno, per le due settimane in cui il circo è in città, Aimee cerca di rivedere Kes di nascosto e rivivere la magia che avvolge il mondo dei circensi. 
Ogni anno che passa Aimee aspetta le due settimane dell'arrivo del circo e di Kes, per essere davvero felice. Questo fino a quando, da adolescenti, la loro amicizia si trasforma in qualcosa in più. Non vogliono più stare lontani tutto l'anno e vedersi solo per due settimane, decidono così di andare via insieme. Ma sono minorenni e quando i genitori di lei scoprono il piano di fuga la mandano dalla zia, lontana da lui. Aimee continua a cercarlo, ma lui è irraggiungibile, sembra che abbia cancellato le sue tracce. Possibile che il loro amore sia stato solo un'illusione? Che fine ha fatto il Kes che voleva stare con lei a costo di scappare dal circo?
Ho divorato questo libro. 
I protagonisti sono completamente diversi eppure insieme funzionano.
Aimee è la classica brava bambina che ama leggere e crede nella magia. Ha bisogno di una spinta per poter essere ciò che vuole e grazie a Kes e alla vita che lui le mostra, inizia a cambiare. Vive in funzione dell'arrivo del circo. Tutto l'anno è una spettatrice della sua vita, fino a quando Kes non appare e la rende una protagonista. 
Caratterialmente però mi è sembrata troppo accondiscendente. Kes ha un carattere molto focoso e quando si arrabbia lei è sempre lì a calmarlo e a trattarlo come un bambino. Se si sta discutendo e si alzano i toni non bisogna per forza zittirsi per non far arrabbiare l'altro. Questa cosa un po' mi ha fatto arrabbiare perché penso che se lei si fosse fatta valere di più, il caratteraccio di Kes forse si sarebbe attenuato.
Kes ama il circo, è la sua famiglia, e stringere un legame con una ragazzina del paese può sembrare strano. I circensi non sono visti di buon occhio dai "campagnoli" eppure lei sembra non esserne spaventata ed è questo ad attrarlo. 
Molto spesso ha eccessi di rabbia dovuti al suo senso di inferiorità nei confronti
di altri, spesso anche di Aimee. Ha una grave dislessia che lo rende analfabeta e, nonostante l'aiuto di Aimee, conosce solo poche parole che usa per comunicare con lei tramite cartoline, quando è lontano.
Conosceremo molti altri personaggi vicini a Kes che ci faranno sorridere e affezionare a loro, circensi che ci spiegheranno quanto amano viaggiare, conoscere nuovi luoghi e nuove persone. Odieremo anche i bigotti che hanno pregiudizi su di loro, senza neanche provare a conoscerli. La stessa Aimee, che non è parte del circo, se è accompagnata da loro viene trattata in modo differente. 
L'autrice ci racconta di un mondo diverso rispetto a quelli che siamo abituati a leggere.
I nomadi sono sempre visti come ladri, truffatori e non è una banalità quella che l'autrice ci fa notare. 
Con questo libro vuole mostrarci che è un mondo composto da lavoratori veri e propri e che non tutti sono così. Sono una grande famiglia che si difende e si aiuta. Dietro la magia che creano c'è molto lavoro e sudore della fronte e ammetto di non averne mai preso coscienza. Sono sempre stata contraria al circo, non amo vedere come gli animali vengono trattati per farli esibire, preferisco di gran lunga le esibizioni degli uomini: pagliacci, acrobati e mangiafuoco. Credevo che questo libro non mi sarebbe piaciuto a priori a causa di questi miei "pregiudizi", eppure ciò che ci viene raccontato è diverso da quello che conosciamo. 
Ho avuto davvero l'impressione che l'autrice volesse convincere il lettore della meraviglia che avvolge la vita del viandante e dei sacrifici che compie per rendere felice il suo pubblico. Sono molto contenta di aver letto questo primo volume perché mi ha aperto gli occhi. Ero anche curiosa di scoprire come potevano due persone così diverse trovare una via di mezzo per vivere il loro amore. Purtroppo, il finale ci lascia con il fiato sospeso, ci manca un pezzo veramente importante della storia. 
Non potevo crederci quando ho finito il libro, volevo che comparissero altre pagine e invece niente. Vi consiglio di leggere questo libro perché vi permetterà di conoscere una realtà diversa dalla nostra, ma specialmente per rendervi conto di come la società viva di preconcetti e tratta male ciò che considera diverso. 
Lasciatevi trasportare dalla magia e venite a fare un giro sulla ruota panoramica insieme a Kes e Aimee, vedrete un altro mondo da lassù. Buona lettura.


Voto storia - 4 Molto Bella

Vi invito a seguire il tour dedicato a questo splendido libro.








Autore: Jane Harvey-Berrick 

Genere: Romance

28 Dicembre


«Sei l’uomo più bello che io abbia mai visto, Kes.»
Per una volta non osò scherzare sulle mie parole o dirmi che non si potevano dire a un uomo. Sollevò lo sguardo sul mio. La sua espressione era seria e convinta.
«Sei il mio migliore amico e ti amo, ma quello che si trova qui è ciò che amo più di qualsiasi cosa.» E premetti il palmo della mia mano contro il suo petto. 
Le palpebre di lui si chiusero, ma quando riaprì gli occhi e li puntò nei miei, la sua espressione si tinse di incredulità.
«È vero» dissi a bassa voce. «Mi fai impazzire e non sempre in senso buono, ma nessuno mi ha mai amato così.»

Scegliere tra carriera e amore è difficile, Aimee si trova di fronte a un bivio: Kes, il suo circense, il ragazzo che le ha nascosto la verità su se stesso, o il sogno di diventare una maestra elementare. Non può dimenticare la passione che li ha uniti e non riesce a nascondere l’ammirazione vero l’uomo che ama, libero da ogni costrizione sociale. Lui è l’unico che sa volare, proprio come un gheppio, l’unico che la porterebbe sempre con sé, anche se la vita unita al destino è sempre lì, pronta a giocare i suoi brutti scherzi inaspettati. Ma ferire un circense vuol dire far sanguinare tutti gli altri, e nessuno può farlo senza pagarne le conseguenze.



Ciao, readers.
Oggi voglio parlarvi del secondo libro della "Travelling series" di Jane Harvey - Berrick: "La viandante", edito Delrai Edizioni.
Abbiamo lasciato i nostri protagonisti, nel libro precedente, che hanno preso 
strade diverse. L'estate è finita e Aimee è tornata alla sua carriera e alla sua vita stabile, Kestrel invece continua la sua vita di errante.
Non è facile per Aimee vivere senza il suo adorato Kes e, quando sembra non riuscire più ad essere felice, ecco che il suo amore riappare. Kes ha deciso che, come Aimee ha provato ad entrare nel suo mondo, anche lui vuole provare a vivere in quello di lei. Aimee è contentissima che il loro amore stia provando a superare ostacoli che sembravano insormontabili, ma qualcosa non va. Per quanto Kes si impegni non riesce e vivere una vita "normale", anche senza lamentarsi, Aimee si accorge che sta soffrendo. Un uomo abituato a stare sempre in movimento non riesce ad abituarsi a vivere tra quattro mura.
Sembra proprio che il loro amore non trovi un modo per essere libero. Cosa accadrà ai nostri protagonisti? Cosa sarà più importante: i loro mondi o il loro amore?
In questo libro i nostri protagonisti sono molto cresciuti. Kes impara a condividere i suoi segreti con Aimee, capisce che lei non è un'intrusa ficcanaso, ma una donna che desidera solo amarlo. Proprio per questo mette da parte l'orgoglio e prova ad andare incontro ad Aimee. Accetta una vita sedentaria che lui trova noiosa e non si lamenta nemmeno quando si sente inutile, in gabbia. Ha ancora scatti di rabbia ai quali avrei rimediato con due schiaffi, ma di sicuro sa come farsi perdonare.
Sulla nostra protagonista nel primo libro avevo delle remore caratteriali. Per me era troppo accondiscendente con un ragazzo molto irruento. In questo libro sembra essere davvero cambiata. Finalmente capisce che per contrastare Kes deve alzare anche lei la voce e non farsi sottomettere. L'amore di questi due protagonisti è molto dolce e travolgente anche se non sempre sembra la scelta giusta.

"Stare con Kes non era sicuro, non era una scelta saggia. Faceva sì che il mio cuore corresse all’impazzata per poi affondare e morire un po’. Quando ero vicina a lui io bruciavo. Quando lui era lontano il mio sangue si moveva senza scopo, riluttante, raggelandosi senza il suo calore. Forse saremo bruciati insieme, ma forse, forse avremmo volato abbracciati."

Non mancheranno scene piccanti, l'unica cosa che non cambierà tra loro sarà proprio l'alchimia e la passione. 
Ritroveremo tutti i vecchi amici circensi a cui, devo ammettere, mi sono affezionata anche io. Ormai è diventata la nuova famiglia di Aimee e loro sono disposti a tutto pur di proteggerla. 

"Ferisci un circense e sanguineranno tutti."

Questa è una frase che mi piace tanto, perché rende in pieno il loro essere un gruppo coeso e unito. Una grande famiglia che non ha legami di sangue, ma a loro non importa. Se usassimo questo ragionamento non solo per i circensi ma per tutti gli esseri umani, forse il mondo sarebbe un posto migliore.
Non ho proprio nulla di cui lamentarmi su questo volume. Lo stile varia in base alle vicende che affronta: calmo e tranquillo nei momenti di gioia e serenità, serrato quando il contesto lo richiede.
Mi complimento con l'autrice per aver raccontato una storia nuova e fresca senza annoiare mai il lettore. In più la copertina è molto bella e colorata e per questo merita di entrare nella vostra libreria. 
Non perdetevi l'opportunità di vivere la magia del circo grazie ad un gruppo di circensi e di una nuova viandante. Buona lettura.


Voto storia - 4 Molto Bella




Autore: Jane Harvey-Berrick 

Genere: Romance

 23 aprile

Tucker McCoy è uno stuntman, il pericolo è il suo mestiere. La vita nomade è l’unica che ha sempre conosciuto e la sua esistenza si alterna tra viaggi, esibizioni e donne, tante donne. Ha per tutti un sorriso e una battuta divertente, non si lascia mai scoraggiare dalle difficoltà, apprezzando ogni cosa per come viene. Quando conosce la sorella di Kestrel, il suo migliore amico, non ha idea di dove lo porterà il coinvolgimento emotivo che lo lega a lei. Tera Hawkins è la figlia del senatore, una donna ricca, elegante e piena di talento, che può aspirare a uomini diversi rispetto a lui, con posizioni sociali ben più in vista. Ma lei, TC, è rimasta affascinata dall’animo di Tucker e dai suoi mille talenti, nonché dal suo fascino. Tutto ha inizio con una notte soltanto, in cui i due si promettono un’avventura indimenticabile di passione, ma spesso l’amore unisce le differenze fino ad annullarle. Come potrà un sentimento così totale e assoluto sopravvivere alla diversità di prospettive future e di stili di vita?



Autore: Jane Harvey-Berrick 

Genere: Romance

25 Giugno

Vuoto dentro, il cuore gelido, Zef si rivolgeva a whiskey e droghe per riempire il vuoto che provava. Ora, invece, dopo una condanna e la detenzione, una nuova determinazione cresce dentro di lui: vuole fare qualcosa della sua vita. Da quando è uscito di prigione, ha trovato il suo posto in un circo itinerante e lavora come motociclista acrobatico. Vive all’insegna della velocità, vive intensamente e non rimane mai fermo troppo a lungo nello stesso posto. Non vuole essere legato a qualcuno o qualcosa. Leale e orgoglioso, le uniche persone di cui si preoccupa sono suo fratello e la sua famiglia circense. Fino a quando una ragazza entra nella sua vita, scappata dal passato per rifugiarsi al circo, e il suo mondo all’improvviso cambia. Zef deve scegliere chi vuole essere davvero e ha davanti a sé una nuova strada, quella dell’amore. Una storia autoconclusiva della serie Traveling, che ha saputo emozionare con i suoi protagonisti molti lettori in tutto il mondo, ricordandoci che il diverso non fa paura se a muoverci sono umanità e sensibilità.


You Might Also Like

3 comments