Tutti i miei domani




Autore:  Jessica Guarnaccia

Genere: Romance

21 febbraio 


Per la prima volta nella sua vita, Rachel ha preso una decisione importante: scoprire la storia della propria famiglia. Su questo tema il suo integerrimo padre, il pluridecorato generale Blake, le ha sempre mentito, finché una lettera inattesa non ha aperto uno spiraglio su un passato che per troppo tempo le è stato nascosto. C'è un solo uomo ad avere le risposte che Rachel cerca, e un solo luogo in cui trovarle: un nonno di cui ignorava perfino l'esistenza e che vive a Woods Hole. Così Rachel lascia Boston alla volta di quel minuscolo villaggio sulla costa del Massachusetts. E se all'inizio del viaggio tutto sembra remarle contro, gli abitanti di Woods Hole si dimostrano ben presto accoglienti e calorosi. Tutti eccetto Aaron Caine, uno speaker radiofonico fastidiosamente attraente, a cui proprio non piace quella principessa viziata arrivata dalla città. Donne simili portano solo guai, lui lo sa bene. Eppure proprio Rachel potrebbe essere l'unica capace di salvare la sua trasmissione... e il suo cuore ferito. Tra battibecchi esilaranti, complicità e buona musica, l'attrazione tra Rachel e Aaron finisce per emergere. E, inevitabili, arrivano i veri e tanto temuti guai...


Ciao readers.
Ho appena finito di leggere un'uscita Leggereditore: "Tutti i miei domani" di Jessica Guarnaccia.
Rachel non ha conosciuto sua mamma e ha sempre creduto che non avesse nessuno oltre suo padre, il generale Blake. Un giorno, però, le arriva una lettera da un nonno che credeva non esistesse e decide di partire a cercarlo. Il generale non ha mai voluto raccontarle di sua madre se non brevi accenni e trovare suo nonno è l'unica alternativa per "conoscerla". Il destino non è certo dalla sua parte e, dopo essere partita senza bagagli, riceve l'aiuto di un ragazzo, William, conosciuto in viaggio, che la ospita in casa della sua famiglia. In questa casa incontra anche Aaron Caine, il fratello di William, che non ha nessuna intenzione di essere cordiale con lei. Nonostante sia un bel ragazzo, anche se maleducato, le priorità di Rachel sono altre. Riuscirà a ricostruire un passato e conoscere una donna che ha perso troppo presto?
Rachel ha sempre vissuto sotto una campana di vetro, il generale ha sempre preso tutte le decisioni per lei. Quando riceve la lettera di suo nonno parte senza guardarsi indietro. È fortunata a conoscere William che la accoglie in casa sua con la sua famiglia. Da qui inizia a ricostruire la storia di sua madre. Mai avrebbe pensato che l'astio che le provoca Aaron l'avrebbe portata a trovare un lavoro nella radio dove lavora lui. A quanto pare i loro battibecchi funzionano per gli ascoltatori. Rachel si è sempre definita la donna di ghiaccio, non si è mai lasciata andare sul serio o appassionata a qualcosa tanto da metterci il cuore. Penso che la colpa sia anche della freddezza militare con cui la tratta suo padre. Sciogliere la sua corazza, però, significa provare sentimenti e non sono sempre piacevoli.

"Rido di me stessa: la donna di ghiaccio si è finalmente sciolta, ma cosa resta di lei adesso?
Mi sento di nuovo persa, come quando sono partita da questa città."

Aaron è stato ferito in passato e non intende perdere tempo con una ragazza viziata che gira in tacchi. Quando poi scopre che senza lei rischia il licenziamento non può non abituarsi all'idea di vederla tutti i giorni. Insieme questi due personaggi sono spettacolari. I loro battibecchi mi hanno fatto ridere tanto. Sembrano davvero non sopportarsi ma non è difficile capire che spesso tanta insofferenza nasconde una passione travolgente. Vi assicuro che avrete voglia di prendere a ceffoni Aaron per determinati comportamenti. Inizialmente sono arrivata quasi ad odiarlo, ma
penso sia stato l'obiettivo dell'autrice.
All'interno del libro scopriremo anche la storia della famiglia di Rachel. Riusciremo a leggere, insieme alla protagonista, il diario della madre e del suo amore per il generale. 
Il libro è scorrevole, ammetto che per la mia curiosità avrei tagliato volentieri alcune scene pur di arrivare alla fine ma nel complesso è stato davvero piacevole. Vi consiglio vivamente di fare un giro nella famiglia Caine, meritano davvero di essere conosciuti. Hanno fatto sentire Rachel una di loro, anche non essendo la sua famiglia. 
La cosa che mi ha meravigliato tanto è stata che la cover scelta per il libro: ne rispecchia perfettamente il senso. Mi è piaciuta davvero tanto.
Spero vivamente di avervi convinto a comprare questo libro, vi meritate di ascoltare la playlist che ha accompagnato la storia dei nostri protagonisti. Buon lettura.

Voto libro - 4 Bellissimo




You Might Also Like

0 comments